20 Giugno 2021: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Giugno 2021: Osservazioni Meteo
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giornata insopportabile, non si respira neanche in montagna almeno fino a quota 7-900mt in zona Fiastra dove mi trovavo , un'accenno di fresco solo oltre i 1200/1300mt ma parliamo cmq di temperature elevate a quelle quote sui +26/+27°.

A casa vedo una massima di +35,8° , rialzo in parte limitato dalle velature e dall'alta concentrazione di sabbia sospesa, valli interne roventi tutte sopra i +34/+35°

Ero in montagna anch'io sui 1100-1200 mt,a tratti era caldo anche lì con massima a Sassotetto di 26,8° in paese 32,5° ,garbino che è calato di intensità in giornata ma ha ripreso bene da un paio d'ore,purtroppo questo sarà il vero problema di questi giorni con minime folli e calore che si accumula nelle case....cos'è che si diceva qualche mese fa ? ah si le meraviglie del clima adriatico :mazza:

Ultima modifica di Freddoforever il Dom 20 Giu, 2021 20:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Cielo coperto, il radar mi da pioggia verso le 21 booh.. temp 24c

Profilo PM  
Temperatura attuale +25.9°C umidità al 55% ...caldo insopportabile almeno pee me

Profilo PM  
Pioviggina, tempo veramente orribile ma caldo tutto sommato contenuto sia ieri che oggi rispetto a quanto ipotizzabile.

Montevarchi temp max +33,1°c, attuale +26,3°c e cielo coperto.

Isola del Giglio forte vento di scirocco dopo le 2 gocce di pioggia cadute prima.

Profilo PM  
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giornata insopportabile, non si respira neanche in montagna almeno fino a quota 7-900mt in zona Fiastra dove mi trovavo , un'accenno di fresco solo oltre i 1200/1300mt ma parliamo cmq di temperature elevate a quelle quote sui +26/+27°.

A casa vedo una massima di +35,8° , rialzo in parte limitato dalle velature e dall'alta concentrazione di sabbia sospesa, valli interne roventi tutte sopra i +34/+35°

Ero in montagna anch'io sui 1100-1200 mt,a tratti era caldo anche lì con massima a Sassotetto di 26,8° in paese 32,5° ,garbino che è calato di intensità in giornata ma ha ripreso bene da un paio d'ore,purtroppo questo sarà il vero problema di questi giorni con minime folli e calore che si accumula nelle case....cos'è che si diceva qualche mese fa ? ah si le meraviglie del clima adriatico :mazza:

Eh ‘nvece qua nelle valli tirreniche, ‘na frescura!!! Vi ricordo la facilità con cui ogni estate si avvicinano ai 40 gradi le pianure anche “disabitate”.
:D

Mi sembra poco edificante sferrarvi colpetti sulla solita storia, se non ricordo male qualcuno v’aveva scritto che vedete più neve e mi sembra innegabile, non era un insulto.

Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Freddoforever ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh ‘nvece qua nelle valli tirreniche, ‘na frescura!!! Vi ricordo la facilità con cui ogni estate si avvicinano ai 40 gradi le pianure anche “disabitate”.
:D

Mi sembra poco edificante sferrarvi colpetti sulla solita storia, se non ricordo male qualcuno v’aveva scritto che vedete più neve e mi sembra innegabile, non era un insulto.

Attualmente io ho 28,5° a quasi 600 mt e Terni dalla rete sta sui 26/26,5° a 100 mt e non posso aprire le finestre per far entrare un po d'aria......non farò 40 ° (anche se nel 2017 siamo arrivati a 39°) ma in situazioni come quella attuale è una tortura. :wall:

Profilo PM  
Un breve piovasco beccato 40 minuti fa al rientro da Bolsena

Colori meravigliosi

Venticello da godere stasera qui sul colle

Estremi termici:

minima: +16.7°

massima: +34.3°

Come inizio non c'è male... :mrgreen:

Buonanotte! :bye:

Profilo PM  
cielo velato, vento calmo

temperatura + 25.7°

estremi odierni: Temp. min. + 19.7°; Temp. max. + 33.0°

:bye:

Profilo PM  
Giornata molto afosa, cappa continua sia sulla costa che qui all'interno. Garbino sempre presente, maggiormente all'interno ovviamente.

Profilo PM  
Minima di 16,9 e massima di 33,7, giornata con cielo sporco e giallastro ;)

Profilo PM  
Vento moderato si vola +27

Profilo PM  
Cena "su da Coppo" a quasi 900 metri. 4 gocce improvvise.
Ancora +23,7 in città. Speriamo di rivedere l'azzurro.

Profilo PM  

Pagina 3 di 3