22 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 22 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Continua il calo.. siamo scesi a 26.2°C, nonostante il sole torni a filtrare ogni tanto tra le nubi.... u.r però schizzata al 65%!

Grafico della temperatura:

mini_currentt

Qui in Olanda il tempo é prettamente autunnale: pioggia, vento e temperature piuttosto rigide. Ieri la massima é stata di +16C, il mio amico canadese, comunque, va tranquillamente in giro in bermuda e infradito (e non é l'unico).
Per i prossimi giorni, come giá saprete, si prevede tempo perturbato e temperature molto fresche.
Situazione ore 18:30

Temp +20.1 C
Pressione 1007 hPa
UR 60%
Vento 4.9 m/s OSO

Molto nuvoloso

Qui lungo la costa adriatica salentina massima di 37°C (termometro dell'auto) con calore mitigato dall'ottimo vento di tramontana. URL incredibile per chi viene dal continente, con auto ricoperte di rugiada pur con minime sui 25°C.

Auguri Alessandro!

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui lungo la costa adriatica salentina massima di 37°C (termometro dell'auto) con calore mitigato dall'ottimo vento di tramontana. URL incredibile per chi viene dal continente, con auto ricoperte di rugiada pur con minime sui 25°C.

Auguri Alessandro!

Dai Luisì, che per chi sta al mare in vacanza va più che bene! ;) Col culo che mi ritrovo a Luglio becco la pioggia!

Qui intanto si cala ancora: +25.6°C, vento moderato, ma da NW ora e u.r. sempre del 65%.

Anche qui UR salita a 65 % nell'arco di una mezzoretta ,quando alle 16.00 segnava 43 %...Nello stesso orario la temp è scesa da 32,3° che era la MAx agli attuali +25,8°...causa di questo cambiamento penso sia dovuto alla ventilazione che ha girato a NW

Massima germatasi a +30.9°C ma UR davvero elevata (indice di calore max +31.7°)

Adesso temp +23.0°C cn cielo parz nuvoloso e UR 67%, debole e piacevole vento da S

Buona sera cari giovani del Forum, temp.attuale 26,3° con UR a 53% e un discreto venticello molto piacevole da W, cielo parzialmente velato.

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 18.7 °C (h 5.38 )
Temperatura massima 33.3 °C (h 15.16 )

Umidità minima 30 % (h 16.28 )
Umidità massima 84 % (h 5.16 )

Pressione atmosferica min. 1008.6 hPa (h 17.59 )
Pressione atmosferica max 1013.4 hPa (h 7.59 )

Heat index max: 33.9 °C (h 14.49 )

Raffica max 41.8 km/h (h 19.08 )

Qui va molto meglio rispetto a Foligno... +24.8°C, u.r. (ahimè) del 59% e vento debole da SW.

Ecco il grafico della temperatura:

Dimenticavo:TANTI AUGURI ALESSANDRO

temp.22 giugno.gif
Descrizione:  
Dimensione: 4.17 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 1038 volta(e)

temp.22 giugno.gif

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' praticamente speculare al mio, hai notato? ;) L'unica differenza è un surplus di circa 2°C..... ma per il resto l'andamento termico è identico!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E' praticamente speculare al mio, hai notato? ;) L'unica differenza è un surplus di circa 2°C..... ma per il resto l'andamento termico è identico!

Infatti mi hai preceduto :bye: :ok:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Infatti mi hai preceduto :bye: :ok:

Se consideri il fatto che abitiamo a circa 30 km di distanza in linea d'aria, che abbiamo 2 stazioni meteo di marche e fattura differenti e 2 altitudini diverse... è un'analogia abbastanza curiosa! Ovvio che le schermature sono entrambe valide. Mi ritengo soddisfatto, dato che io a differenza di te ho una schermatura artigianale.

Io stasera dovrei andare a ballare a capodimonte in una discoteca sulla spiaggia... ma stando al radar li sta piovigginando... e la cosa non è proprio da escludersi dato che qui prima qualche goccia è caduta...
speriamo bene x la nottata...
Intanto porano segna +21.7°c con UR 83% (il primo ke si lamenta delle proprie UR... lo uccido) e vento debole da S

65% qui Poranese, ma 3°C in più! Quindi non lamentarti più di tanto....

Max +33.1°C

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
65% qui Poranese, ma 3°C in più! Quindi non lamentarti più di tanto....

Max +33.1°C

E' quello che gli stavo dicendo via Messenger........ ;)

Pagina 3 di 4