23 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 23 Maggio 2009 - Osservazioni Meteo
Temperatura scesa a 27.9° UR al 36% indice di calore 27.3°...ora va moolto meglio, sole oscurato dalle nuvole.
Qui invece ora il sole picchia forte, +31.6°: mi aspettavo moooooolto peggio, all'ombra e con un po di vento si sta da Dio 8))
Serata stupenda stasera per la Notte Rosa di Foligno :bye:
Serata stupenda stasera per la Notte Rosa di Foligno :bye:
Siamo scesi a 25.4° che dovrebbe essere la temperatura delle 14 non delle 19!! :evil:
Niente da fare, qui a Porano il muro dei 30 continua a resistere imperterrito.
Anche oggi la massima si è fermata a +29.7°C ore 15.06
Qualche velatura pomeridiana ma nulla di che, specialmente perchè stavo beatamente a pozzo a Bolsena con una ben diversa concezione dell'eccessivamente caldo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Anche oggi la massima si è fermata a +29.7°C ore 15.06
Qualche velatura pomeridiana ma nulla di che, specialmente perchè stavo beatamente a pozzo a Bolsena con una ben diversa concezione dell'eccessivamente caldo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Caro Poranese, sei in buona compagnia: anche lungo il Pian di Gualdo il muro dei 30°C resiste: ieri ci siamo fermati a 29,4°C, oggi a 29,8°C. E' un pelo, ma la soglia psicologica non s'infrange. Le minime sono in lenta risalita (12°C), come il tasso di umidità, che oggi ha danzato pericolosamente attorno al 50%. Non c'è ancora afa vera e propria, ma non è un bel caldo: cielo velato, lattiginoso, visibilità scarsa...
La cosa preoccupante è che questo mese di maggio rischia di passare agli annali come il mese più arido da quando effettuo registrazioni climatiche da queste parti: solo 0,6 mm. :eek: Mai, neppure in piena estate, un periodo era stato così arido, almeno da queste parti.
Urge veramente una svolta nel tempo... Voi, come ballate?
Diamoci da fare!
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Poranese, sei in buona compagnia: anche lungo il Pian di Gualdo il muro dei 30°C resiste: ieri ci siamo fermati a 29,4°C, oggi a 29,8°C. E' un pelo, ma la soglia psicologica non s'infrange. Le minime sono in lenta risalita (12°C), come il tasso di umidità, che oggi ha danzato pericolosamente attorno al 50%. Non c'è ancora afa vera e propria, ma non è un bel caldo: cielo velato, lattiginoso, visibilità scarsa...
La cosa preoccupante è che questo mese di maggio rischia di passare agli annali come il mese più arido da quando effettuo registrazioni climatiche da queste parti: solo 0,6 mm. :eek: Mai, neppure in piena estate, un periodo era stato così arido, almeno da queste parti.
Urge veramente una svolta nel tempo... Voi, come ballate?
Diamoci da fare!
Te lo do io il ballo... stasera qui a Porano notte bianca e cantine aperte!!!!
Sentirai tu verso l'una che danze!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Te lo do io il ballo... stasera qui a Porano notte bianca e cantine aperte!!!!
Sentirai tu verso l'una che danze!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Capirai... con quel vinaccio che avete da quelle parti... :mrgreen:
Tu non invitare mi raccomdo, che possa fare un metro di grandine!!! :lol:
Qui massima notevole di 28,5°C, attuali 20°C cielo pressochè sereno,
non sò come mai ma di Sabato sera mi fa meno schifo stò caldo :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capirai... con quel vinaccio che avete da quelle parti... :mrgreen:
Tu non invitare mi raccomdo, che possa fare un metro di grandine!!! :lol:
Qui massima notevole di 28,5°C, attuali 20°C cielo pressochè sereno,
non sò come mai ma di Sabato sera mi fa meno schifo stò caldo :D
Buonasera
Mi associo ai molti pareri per i quali tutto sommato poteva andare peggio, anche se, vedere il termometro della nota sede bancaria di Madonna Alta segnare, alle 20:02 un eloquente +30 °C fisso, fa' un po' impressione, al 23 di Maggio.
Segnalo inoltre, stamani alle 9:00, 10 (dieci) gocce d'acqua sul parabrezza dell' auto in località Scifanoia (SS 318). Di questi tempi, una notizia piu' del caldo.
Ciao! :bye:
Mi associo ai molti pareri per i quali tutto sommato poteva andare peggio, anche se, vedere il termometro della nota sede bancaria di Madonna Alta segnare, alle 20:02 un eloquente +30 °C fisso, fa' un po' impressione, al 23 di Maggio.
Segnalo inoltre, stamani alle 9:00, 10 (dieci) gocce d'acqua sul parabrezza dell' auto in località Scifanoia (SS 318). Di questi tempi, una notizia piu' del caldo.
Ciao! :bye:
Riepilogo dati giornalieri 23-05-2009 :
Minima + 22.1°C...
Massima + 32.1°C...
Temperatura media + 27.1°C...
Minima + 22.1°C...
Massima + 32.1°C...
Temperatura media + 27.1°C...
Resoconto:
Min 10.6°
Max 30.3°
Giornata calda e leggermente afosa
Min 10.6°
Max 30.3°
Giornata calda e leggermente afosa
Lascia perde Pà, è stata una notte da tregenda!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :vomito: :vomito:
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lascia perde Pà, è stata una notte da tregenda!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :vomito: :vomito:
Vai a Precedente 1, 2, 3
Pagina 3 di 3