17 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+30,5°C e 57% di U.R :shock: in fondo valle oggi si more!!! (spero vivamente che il mio Igrometro si sia starato aspetto i dati della stazione agrimeteo a vedere ma l'afa percepita mi f apensare che sia veritiero come dato)...

Ti cito ancora perchè non credo che si sia starato!
Qui in collina a 100m più in alto rispetto al fondovalle registro 31,3°C con UR al 45% e per la prima volta da quanto ce l'ho la Davis lancia lo stesso messaggio che aveva Ternano qualche giorno fa:

WARNING: High Heat Index: Heat Exhaustion or Heatstroke Possible.

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma stanotte qualche botto? Che dite? Secondo me si, specie nel N regionale!

29,8°C!

Per me più domani mattina, con ste masse d'aria cosi diverse, la tempistica viene in secondo piano ;) ma non illudiamoci potremmo rimanerci mooolto male :evil:

Profilo PM  
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui in collina a 100m più in alto rispetto al fondovalle registro 31,3°C con UR al 45% e per la prima volta da quanto ce l'ho la Davis lancia lo stesso messaggio che aveva Ternano qualche giorno fa:

WARNING: High Heat Index: Heat Exhaustion or Heatstroke Possible.

A me questo messaggio è apparso una volta sola, l'anno scorso il 20 luglio se non sbaglio......

Orvieto Scalo +34.9°C, UR indeterminabile.... :cry:

+32.4° UR 34%....

Eh si Marco il dato è proprio reale :eek: io mi sto sciogliendo :sunny: .....maledetto caldo afoso...
comunque riguardando i post noto che con i +16.9°C sono stato il posto più "freddo" di tutti (tolti visso che è in un altro mondo e fossato di vico anche se non gli sono andato lontano), considerando la quota di Sansepolcro non mi posso lamentare....umidità a parte 8))

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh si Marco il dato è proprio reale :eek: io mi sto sciogliendo :sunny: .....maledetto caldo afoso...
comunque riguardando i post noto che con i +16.9°C sono stato il posto più "freddo" di tutti (tolti visso che è in un altro mondo e fossato di vico anche se non gli sono andato lontano), considerando la quota di Sansepolcro non mi posso lamentare....umidità a parte 8))

Infatti hai un ottimo raffreddamento notturno, l'ho notato diverse volte :ok:

Il caldo si fà intenso pure qui 31,4°C - 33%UR, ora però ventilazione più attiva con qualche bella
raffica sui 20-30km/ha rendere tutto più sopportabile:ok:
ovviamente cielo sereno con aria che si mantiene piuttosto limpida :bye:

Profilo PM  
Porano segna un elegante +30.5°C condito dal ben 52% di umidità che portano l'Heat Index a +32.9°C facendo apparire sulla consolle Davis l'ormai arcinoto messaggio di avviso contro possibili scottature e colpi di caldo

Temperatura che ora è addirittura lievemente calata, dopo una massima parziale di 31,6°C,
attuali 30,8°C - 30%UR, continuano le piacevoli raffiche di vento sui 30km/h :bye:

Profilo PM  
qui 37,3°..

Ritorno ora da Castelluccio e relativa piana ( :mrgreen: ) ove si stava da Dio e soffiava un bel vento, adattissimo ai nostri aquiloni e aeroplanini. Fossimo rimasti lì tutta la giornata, non aspettavo altro che mangiare il loro salame!! :love: :love:

35.1°,UR 30%, sereno, vento debole/moderato S-SW! :bye:

Profilo PM  
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui 37,3°..

:eek: :eek: :eek:

Profilo PM  
Vi siete liquefatti tutti :lol:
qui tra sali scendi termici a causa dei momenti più o meno ventosi stò
per ritoccare l'annuale, attuali 32,1°C - 26%UR, caldo intenso :bye:

Profilo PM  
Massime nel Folignate:

Cappuccini 35,6
Tenne 36,1
Consorzio Bonifica 35,3
Colfiorito 29,9°C

Intanto inizia a vedersi un pò di nuvolaglia classica da pre-frontale qui ad Orvieto (sto sulla rupe, ancora per poco putroppo) ma sono davvero delle sporadiche chiazze bianche nella distesa azzurra.

35.7°C...fa freschetto oggi

Pagina 3 di 4