Buongiorno... Vedo che il freddo si è fatto sentire...
Notevoli i -6°C di Foligno! :eek:
Oggi anche Roma ha toccato i -4°C, non succede molto spesso!
Qui a Mantova cielo sereno, leggera foschia e minima di -8°C circa. Ora siamo sempre a -5°C... Perlomeno però c'è il sole!
14 Febbraio 2012 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 14 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
Ho preso il dato da pesarourbinometeo, che a sua volta li prende dall'università di Urbino.
Per Fano dà 2 stazioni, una in loc. lagovicino, a 15m,che è quella dei -8,7, e un'altra
che si chiama Montefano, che ha dato una min di -3,1.
In effetti quasi 6 gradi di differenza mi sembrano troppi!
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho preso il dato da pesarourbinometeo, che a sua volta li prende dall'università di Urbino.
Per Fano dà 2 stazioni, una in loc. lagovicino, a 15m,che è quella dei -8,7, e un'altra
che si chiama Montefano, che ha dato una min di -3,1.
In effetti quasi 6 gradi di differenza mi sembrano troppi!
Titolo:
Ave, o Forum infreddolito, dall' Appennino Bolognese
Saltato ieri per febbre, oggi il rientro con panorami sui quali non mi dilungo troppo. Passata la sbornia postero' foto con il sole fatte stamani. Vi dico che ci sono degli accumuli stile blob (e stile quelli di Marco 376), frutto dei fuochi d' artificio finali del WE, che hanno permesso una ulteiore cumulata di 60 cm medi a Badia ed oltre 80 a Castiglione.
Strapazzato alla grandissima l' episodio, pur notevolissimo, del 9/10 Marzo 2011.
Dulcis in fundo, al mio arrivo a Castiglione c' erano - 10 °C, addirittura - 15 °C a Badia. Non pervenuta Roncobilaccio - imbocco galleria di servizio che non credo sia andata lontanissima dai - 20 °C ... :roll:
Saltato ieri per febbre, oggi il rientro con panorami sui quali non mi dilungo troppo. Passata la sbornia postero' foto con il sole fatte stamani. Vi dico che ci sono degli accumuli stile blob (e stile quelli di Marco 376), frutto dei fuochi d' artificio finali del WE, che hanno permesso una ulteiore cumulata di 60 cm medi a Badia ed oltre 80 a Castiglione.
Strapazzato alla grandissima l' episodio, pur notevolissimo, del 9/10 Marzo 2011.
Dulcis in fundo, al mio arrivo a Castiglione c' erano - 10 °C, addirittura - 15 °C a Badia. Non pervenuta Roncobilaccio - imbocco galleria di servizio che non credo sia andata lontanissima dai - 20 °C ... :roll:
dipende dall'ubicazione delle stazioni.. in condizioni di innevamento al suolo, come è Fano, tra una stazione urbana (magari con sensori sul tetto di un palazzo alto) ed una prettamente extra-urbana (magari in una leggera conca) 6° ci possono anche stare.
Certo, da qui a dire che a Fano abbia fatto -9° di minima... ce ne passa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
campena ha scritto: [Visualizza Messaggio]
dipende dall'ubicazione delle stazioni.. in condizioni di innevamento al suolo, come è Fano, tra una stazione urbana (magari con sensori sul tetto di un palazzo alto) ed una prettamente extra-urbana (magari in una leggera conca) 6° ci possono anche stare.
Certo, da qui a dire che a Fano abbia fatto -9° di minima... ce ne passa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
bellissima stamane la webcam di Colfiorito che inquadra verso EST (Camerino). Evidentissimo il muro dello stau (sembra davvero un muro!!!), ed i fiocchi che arrivano sino al versante umbro.
davvero didattica! :inchino: :inchino:
davvero didattica! :inchino: :inchino:
segnalo Narni Scalo -8.4°, purtroppo con leggere folate di vento che non hanno permesso all'inversione termica di lavorare per bene.
-9 a Spoleto centro. Sta doppia cifra si fa desiderare! Sono a Piacenza, -5,5 col sole!!!
Buongiorno! sono tornato ieri da Malta dove ho trovato tempo decisamente gradevole con massime fino a 14°C :) :sunny: Quindi shock termico al rientro :lol:
Curioso il fatto che ci sono state brevi piogge, anche intense, ma della durata massima di 20-30 minuti, poi si riapriva il cielo!
A Lugnano minima -9.6°C e attuale 2.4°C....
Ho scattato delle foto dall'aereo con l'Etna innevato e il Lago Trasimeno Ghiacciato. Oggi se ho tempo le carico sul forum :bye:
Curioso il fatto che ci sono state brevi piogge, anche intense, ma della durata massima di 20-30 minuti, poi si riapriva il cielo!
A Lugnano minima -9.6°C e attuale 2.4°C....
Ho scattato delle foto dall'aereo con l'Etna innevato e il Lago Trasimeno Ghiacciato. Oggi se ho tempo le carico sul forum :bye:
Buongiorno a tutti.....
Min -3.8° attuale 2.0° cielo sereno
Min -3.8° attuale 2.0° cielo sereno
B giorno a porano adesso siamo a 1.3°c e venticello da nord fastidioso... :freddo: :freddo:
minima odierna -7.5°C un decimo piu bassa di quella registrata il 17 dicembre 2010..
temperatura attuale 2.5°C vento assente

temperatura attuale 2.5°C vento assente
Minima di -10.7°C mi aspettavo qualcosa di meno ma verso le 5:00 sono passate alcune nubi a rovinare la discesa oltre a qualche raffica di vento, adesso cielo splendidamente sereno e +3.2°C
In effetti sembra spropositato. I -12,5 di Tavernelle invece non mi sorprendono, credo che anche Moiano e Chiusi abbiano registrato temperature simili, ho sollecitato Lorenzo che sta a Chiusi scalo per darci lumi! ;-)
Qua ora +1,8 dopo la minima di -7,2. Oggi forse qualcosina si scioglie...
Rimanendo in tema ecco il confine tra Umbria e Toscana tra il comune di C.d.Pieve e Chiusi, il canale della Chianetta, 240 metri di altezza circa, ma la situazione è ancora questa...
EDIT: ho postato una foto migliore.
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In effetti sembra spropositato. I -12,5 di Tavernelle invece non mi sorprendono, credo che anche Moiano e Chiusi abbiano registrato temperature simili, ho sollecitato Lorenzo che sta a Chiusi scalo per darci lumi! ;-)
Qua ora +1,8 dopo la minima di -7,2. Oggi forse qualcosina si scioglie...
Rimanendo in tema ecco il confine tra Umbria e Toscana tra il comune di C.d.Pieve e Chiusi, il canale della Chianetta, 240 metri di altezza circa, ma la situazione è ancora questa...
EDIT: ho postato una foto migliore.
Terni centro T 8.6°?? :eek: :eek: ci sono 7 gradi di differenza dal centro di Perugia che segna 1,1 gradi
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 3 di 5