14 Luglio 2014 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 14 Luglio 2014 - Osservazioni Meteo
Piove forte qui ad Olmo (pg).

Verso il centro ami sembra che ancora non è arrivato.

Ora piove forte... 26 mm/h e accumulo salito a 8.0 mm. +18.9°C.

Si muove il pluvio anche a San Mariano, con la temperatura anche lì scesa a +18.8°C

nevone_87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche oggi fenomenale
0.0 mm i temporali si dissolvono che è un piacere :inchino:
meno male che sta per finire questa noia 8))

Mi pare strano che non possa arrivare nulla, lì...
Qui a Fontivegge solo tuoni, al momento.

sat_new_ireu

Profilo PM  
Qui a Petrignano il temporale è notevole, con forte attività elettrica. Continua il diluvio... 10.4 mm e +18.3°C.

Piove che Dio la manda a Ponte san Giovanni.... Un oretta fa forte rovescio tra Padule e Fossato

Profilo PM  
Qui nulla, mi sono passati a est, ovest e nord oggi, ma stavolta sono stato lisciato chirurgicamente. Come sempre però notevole il calo termico da una massima di 26.1° agli attuali 19.2°!

Qua una discreta passata, accumuli più consistenti credo tra Magione (credo, di sicuro tra l'uscita di Mantignana e la vallata verso Mantignana). Continua a piovere bene si intravede un miglioramento a N

Ultima modifica di giantod il Lun 14 Lug, 2014 17:15, modificato 1 volta in totale
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua una discreta passata, accumuli più consistenti credo tra Magione (credo, di sicuro tra l'uscita di Mantignana e la vallata verso Mantignana). Continua a piovere bene si intravede un miglioramento a N

A San Mariano pochissima roba.. appena 2.2 mm che sia aggiungono ai 1.2 mm di questa notte. :confuso: :|

Qui a Petrignano in compenso siamo arrivati a 19 mm, con la temperatura scesa a +17.5°C. Ora piove debolmente.

Diluvio universale a ponte San Giovanni fino a santa maria

A Foligno diluvia su zone orientali

Forti disagi segnalati a Chiusi, con allagamenti in città. La rete mostra accumuli tra i 30 e i 40 mm.

Buon pomeriggio a tutti :smile:

Nuvolosità sterile qui a San Gemini ha coperto il cielo dalle 15.30 circa ma senza la minaccia di alcun fenomeno. Dal sat si vede la discesa di alcuni nuclei che potrebbero portare qualcosa tra un'ora-ora e mezza, vedremo ;)

max. +27.4°
min. +17.7°

attuale +23.7°

:bye:

un temporale tosto, improvviso e molto localizzato si è formato a O/NO nella media-bassa vallesina (a Monsano non molto distante da qui ha raccolto 29 mm in poco tempo)... mi sono visto sfilare il muro d'acqua verso S/SE con tuoni e fulmini a una decina di km in linea d'aria da qui

tutto fumo e niente arrosto, un liscio completo ! :wall:

Ultima modifica di Adriatic92 il Lun 14 Lug, 2014 18:02, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A San Mariano pochissima roba.. appena 2.2 mm che sia aggiungono ai 1.2 mm di questa notte. :confuso: :|

Qui a Petrignano in compenso siamo arrivati a 19 mm, con la temperatura scesa a +17.5°C. Ora piove debolmente.

Credo che oltre l'uscita di Corciano poco abbia fatto, qua a Taverne ancora piove discretamente

Qui 8,0mm. Adesso cielo nuvoloso ma non piove

A Ponte felcino altri 12mm per un totale da ieri sera di 37 8))

Profilo PM  

Pagina 4 di 6