max in rialzo 8,7° , stupenda giornata con sole, cielo limpido, umidità bassa e assenza di vento
fusione che accelera molto rapidamente verso il mare , la neve a chiazze resiste bene solo nei versanti in ombra qui e nei dintorni oltre i 100mt di quota, in quelli esposti al sole ormai è andata, nei colli sopra i 2-300mt invece rimane un buon innevamento, meglio ancora procedendo all'interno dove traspaiono le colline all'orizzonte quasi tutte completamente bianche. :ok: 8))
15 Febbraio: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 15 Febbraio: Osservazioni Meteo
Riagganciandomi al discorso sopra, il vento sconvolge tutto in modo esagerato. Possono esseci punti in cui il manto è di 2/3 cm e altri in cui supera i 40 cm. Ovviamente il vero accumulo in questi casi secondo me è una media al ribasso, diciamo 10/12 cm, visto che le ammucchiate create dalla tramontana sono tremende. Parlo per esperienza e osservazione personale.
Per quanto riguarda Fossato paese, vedendo video e foto del nostro “fosso”, credo però che l’accumulo base era maggiore. Non è come dite del Catria/Cucco (cioè inferiore ai 15 cm) ma secondo me era di più. A vedere le immagini Fossato avrà fatto quasi 20 cm di base e 60 dove sbatteva la tramontana. Questa la mia stima. Chi ci vive avrà osservato meglio...
Per quanto riguarda Fossato paese, vedendo video e foto del nostro “fosso”, credo però che l’accumulo base era maggiore. Non è come dite del Catria/Cucco (cioè inferiore ai 15 cm) ma secondo me era di più. A vedere le immagini Fossato avrà fatto quasi 20 cm di base e 60 dove sbatteva la tramontana. Questa la mia stima. Chi ci vive avrà osservato meglio...
Ultima modifica di enniometeo il Lun 15 Feb, 2021 17:17, modificato 1 volta in totale
Cielo sereno e inversione che lavora molto bene con temperatura scesa a -0.8°C
Ultima modifica di enniometeo il Lun 15 Feb, 2021 17:17, modificato 1 volta in totale
Cielo sereno con principio di raffreddamento , max.odierna +6°
Scatto al crepuscolo dalla mia terrazza :bye:
Scatto al crepuscolo dalla mia terrazza :bye:
Massima di +6,1°.
Attualmente +3,4° e cielo sereno.
Neve che al sole si è sciolta abbastanza rapidamente, complice uno spessore piuttosto esiguo a causa del vento. Danni quasi nulli invece nelle zone all'ombra, dove lo scioglimento è stato minimo.
Attualmente +3,4° e cielo sereno.
Neve che al sole si è sciolta abbastanza rapidamente, complice uno spessore piuttosto esiguo a causa del vento. Danni quasi nulli invece nelle zone all'ombra, dove lo scioglimento è stato minimo.
Ultima modifica di pinopileri il Lun 15 Feb, 2021 17:41, modificato 1 volta in totale
Massima arrivata a +9.4°
Adesso +6° e va giù a picco.
Massima positiva anche ai 1100m di Colle Bertone :|
Adesso +6° e va giù a picco.
Massima positiva anche ai 1100m di Colle Bertone :|
Ultima modifica di pinopileri il Lun 15 Feb, 2021 17:41, modificato 1 volta in totale
Si va sotto ì +6°c. Vediamo di scendere il più possibile prima dell'arrivo della maccaja.
Ultima modifica di Frasnow il Lun 15 Feb, 2021 18:19, modificato 1 volta in totale
Massima di +8.4°, attualmente temperatura in crollo, +3°, cielo sereno. Spoleto già sottozero. :bye:
Ultima modifica di Frasnow il Lun 15 Feb, 2021 18:19, modificato 1 volta in totale
stasera va giù a picco, +3°
sereno, bava di vento da NE.
sereno, bava di vento da NE.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 4 di 6