10 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 10 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cmq come ti ho giàà detto nel Messenger non arriverà da te, ma si sta spostando verso N........ continua a tuonare, ma per ora di pioggia nemmeno la puzza qui....

Grrrrr.....io non posso pensare che passi un'estate intera senza un bel temporale...non ci credo!!! :wall: Oggi è la volta buona me lo sento!!! :lol:

Nuvolosità perennemente sterile, temp risalita a +19.3°C con UR 58%

Diluvio in atto con goccioloni enormi... credo duri poco, ma almeno qualcosa s'è mosso. +18.1°C, vento teso da NE.

Ora sono all'ufficio in via Settevalli, dove sta piovendo da circa 10 minuti, ma il cielo si sta riaprendo e credo smetterà tra poco; T=19°C e decisamente fresco...intorno alle 14 sono passato a San Mariano poi verso Ellera, dove era appena transitato un forte rovescio con grandine accumulata ai bordi della strada

Qui è tutto finito... e sta schiarendo. Accumulo misero di 1.5 mm. Temperatura scesa a 17.1°C.

Segnalo qualche accumulo provvisorio di altre stazioni:
- Castiglione del Lago: 12.0 mm (dati fermi alle 13:36)
- Ponte Felcino: 3.6 mm

incredibile oggi comunque, i rovesci mi passano a 1 km linea d'aria ad est e a me non prendono,proprio in questo momento c'e' un forte rovescio ad est sud-est,terni colpita...qui asciutto +21.4°,la differenza tra me e ternano negli accumuli vi dice tutto... :(

Calma ragazzi, secondo me il meglio si avrà nelle prossime ore col transito dell'asse di saccatura e della parte più fredda del sistema, per quanto spompato.

tz500_web_5

tz500_web_6

Qui comunque breve e forte rovescio poco fa. Solo 18,4°C e ancora cala bene.

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Calma ragazzi, secondo me il meglio si avrà nelle prossime ore col transito dell'asse di saccatura e della parte più fredda del sistema, per quanto spompato.

tz500_web_5

tz500_web_6

Qui comunque breve e forte rovescio poco fa. Solo 18,4°C e ancora cala bene.

Spero solo che non piova stasera a Montefalco, che vorrei andare a cena là...se deve fare qualcosa, bè..mi auguro nelle prossime 3 orette massimo :roll:

ritiro quanto detto poco fa,stavolta m'ha preso caduti 3.6 mm (stesso accumulo di ieri),ma sta ancora piovendo.....

ore 15:33 10/08/07 +17.4° temperatura molto bassa...avanti cosi'....

E comunque vorrei far notare che nella zona di Fratta Todina ancora nulla di nulla!!!!!! :mah:

spotVMI_rain.gif
Descrizione:  
Dimensione: 62.75 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 984 volta(e)

spotVMI_rain.gif

Il temporale che ha colpito Gubbio intorno alle 13 ha scaricato circa 6 mm poi dopo una pausa di circa un'oretta ha ripreso a piovere prima debolmente poi in maniera più decisa e continua ancora.
Temperatura decisamente calata e folate di vento da nord. :bye:

Ho un bestione a SUD che fa paura... sta scaricando una valanga d'acqua in qualche zona... se la direttrice è buona stavolta non scappa....

p1010106_1186753176_896393

qui forte temporale dopo l'una e mezzo,dieci minuti di grandinata,poi pioggia forte ke è diventata moderata con il passare del tempo,ancora piove insistentemente seppur tra il debole e il moderato,accumulo di 20 mm

Anche qua sopra il cielo si è di nuovo chiuso e a sud-est intravedo un rovescio in lontananza...più là non riesco a vedere...ho la visuale dalla finestra verso nord!!!...e da quanto posso vedere sta sfilando verso nord-est, non credo passerà qua sopra a Settevalli...vediamo ;)

ora ripiove tra il moderato e il forte e l'accumulo sale a 22mm

Pagina 4 di 7