Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live

Titolo: Re: Run by Run Febbraio 2017 - Analisi modelli live
Siamo di nuovo in bilico fra il possibile evento e il nulla... la partita come ha detto Fili non è ancora chiusa però, sebbene tutto il modellame stamattina non sia dei migliori.
Intanto prendiamoci la pioggia dei prossimi giorni. A quanto pare i quantitativi previsti stanno aumentando di run in run, e si va prospettando un fine settimana decisamente bagnato.

Titolo: Re: Run By Run Febbraio 2017 - Analisi Modelli Live
A dir la verità il minimo per lunedì era molto ma molto meglio ieri per noi, ora stando a gfs se ne va in Sardegna per poi scivolare a sud, un'altra volta correnti da NE e tutto agli adriatici :|
Per il dopo poco da commentare, il tempo scorre e le carte peggiorano :bye:

Profilo PM  
Media Reading apertissima e Reading caldofilo ;) io mi fermo a 96 ore

Come avete già detto voi, il target per una nuova fase invernale è dopo il 10.
Di freddo ce n'è veramente tanto tra Scandinavia e Russia, speriamo solo che si creino configurazioni favorevoli.
Se non andrà in porto questo step non sono d'accordo però già nel considerare l'inverno al capolinea, tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo spesso vengono accentuati gli scambi meridiani e avremo ancora occasioni per freddo e neve. :bye:

Comunque bella passata d'acqua tra domani e dopodomani.

Specie Domenica possiamo ambire ad accumuli davvero consistenti :ok:

Oggi c'è GEM a fare "cucù" con il freddo, ieri c'era UKMO che oggi ha già ritrattato. E almeno UKMO (almeno secondo le statistiche....) ci prende, GEM è sotto persino a GFS, tra l'altro entrambi i modelli di oltreoceano hanno subito un tracollo di affidabilità negli ultimi 2 anni. :mah:

Comunque attacchiamoci a sto GEM! :lol: E alle ENS di Reading che sono qualcosa di un tantino più tangibile...

gem_0_150

edh1_168_gif

Profilo PM  
Boni che GFS aristà a cambià tutto n'altra volta :D :D :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

:confuso: :confuso: poco cambia ...... :roll:

Profilo PM  

Le uniche carte decenti di GFS06 son dalle 360 ore in poi! :mrgreen:
Mah... gran caos. Quando guardavo le MRF sul sito Unisys weather con la 56k a fine anni '90 mi pare che ce chiappassero di più sti modelli! :mrgreen:

Profilo PM  
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come avete già detto voi, il target per una nuova fase invernale è dopo il 10.
Di freddo ce n'è veramente tanto tra Scandinavia e Russia, speriamo solo che si creino configurazioni favorevoli.
Se non andrà in porto questo step non sono d'accordo però già nel considerare l'inverno al capolinea, tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo spesso vengono accentuati gli scambi meridiani e avremo ancora occasioni per freddo e neve. :bye:

Intendevo episodi invernali degni di nota... a fine febbraio si respira già aria di primavera, e le irruzioni hanno spesso minore intensità e durata, così come le eventuali nevicate. ;)

Fatico a capire questa tendenza al ribasso di reading.. :|

111

Profilo PM  
gubbiomet ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io capisco che secondo me siamo troppo frettolosi nei giudizi. ;)

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh si ma a forza de non esse frettolosi tra un po' è maggio :lol:

Eh si ma a forza de non esse frettolosi tra un po' è maggio :lol:

Ma so passati due giorni da quelle belle carte! :D Anche a me viene voglia de deprimermi :mrgreen: però per me è meglio focalizzarsi sul passaggio a 90 ore, poi si vedrà ! Intanto si sa come è in queste situazioni. Basta una depressione spostata in un altro modo e cambia tutto, quindi almeno io non mi sento di dare tutto per scontato, poi se non fa niente ce lo metto in conto ovvio, però questo non lo so adesso. Io la penso così
:bye:

A proposito, il mio topic non se l'ha inxxxxto nessuno :mrgreen: :mrgreen:
http://www.lineameteo.it/peggiorame...17-vt14665.html

Per la cronaca, anche il mio topic aperto due giorni fa su queste prime perturbazioni è da rivedere perché la previsione è cambiata

Ultima modifica di As_Needed il Ven 03 Feb, 2017 12:49, modificato 3 volte in totale

Siamo troppo frettolosi.... forse è vero!!! Siamo passati in 4/5 giorni da un possibile altro evento davvero cruento che ci facevano vedere le carte con target 8/12 Febbraio ad un quasi nulla di fatto. Con il passare dei giorni si è passati ad un' evento davvero di rilievo ad un evento "normale" per Febbraio. Ad ora quasi tutti i modelli ci fanno intendere che per il target che ho citato, poca roba soprattutto per quanto riguarda il centro Italia arriverà. Forse, ma è ancora troppo presto, qualcosa visto lo sconquasso del VP potrebbe arrivare per tutto il mese di Febbraio e di questo ne siamo tutti coscienti almeno credo. Detto questo come dice Francesco (Gubbiomet), Reading continua per la sua strada, anche se le ultime emissioni non è che siano troppo esaltanti. A questo punto o ci sarà un parziale ravvedimento dei modelli con le prossime uscite, oppure fino almeno a metà Febbraio possiamo aspirare "solamente" a pioggia e qualche nevicata al di sopra dei 900/1000. Questo e quello che vedo io al momento poi sarei felice di vedere un parziale ribaltone dei modelli per vedere magari neve a quote collinari ma a questo punto ci credo poco!!! ;)

Profilo PM  

Pagina 5 di 36