25 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 25 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Tutto finito, fin troppo in fretta. Accumulo salito a 3.3 mm, temperatura di +7.0°C....
Il cielo è splendido, pieno di innumerevoli colori....

p1010738

Ecco una mia foto (fatta col cell) da casa mia verso NE praticamento verso il Monte Tezio:

Si può vedere anche un principio di arcobaleno da SX verso DX dove inizia a colorarsi...

Immag032.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 37.16 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 31 volta(e)

Immag032.jpg

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto finito, fin troppo in fretta. Accumulo salito a 3.3 mm, temperatura di +7.0°C....
Il cielo è splendido, pieno di innumerevoli colori....

grande! :inchino:

anche io l'ho visto qui sopra

qui continua debolmente a piovere. Accumulo giornaliero di 1.6mm

Qui temp che continua a calare.... +6.5!
Stupende foto ragazzi!

Qui +6,9° e UR 86 % cielo che verso SSW si è aperto ed è serenissimo...

Rovesci ad intermittenza con temperatura a 7,9° pressione in netta ripresa 1010,9 hPa UR 81%.
Accumulo parziale odierno mm 5,1.Verso casa di AlfDAm autentico scroscio violento per diversi minuti, non so se anche dalle parti di Luisito abbia piovuto violentemente. :bye:

Anche qui a Sansepolcro tempo coperto da nubi alte e virga nevose in sospenzione maasciutto ad eccezzione di un po di pioggia questa mattina, prima che diventasse buio si vedevano nubi minacciose in avvicinamento da sud :confuso: :confuso: temperatura attuale +7.5°C vento assente pressione 1013Hpa

ho appena intravisto un tuono in direzione sud ovest...più o meno nella zona di perugia...è possibile???temporali in arrivo???qui temperatura di 7.5°...

Profilo PM  
Andrew ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho appena intravisto un tuono in direzione sud ovest...più o meno nella zona di perugia...è possibile???temporali in arrivo???qui temperatura di 7.5°...

Avrai intravisto un fulmine e udito un tuono :mrgreen:

Qua continuano i rovesci ad intervalli, accunulo per ora mm.: 5,8 temperatura 7,6°, pressione come prima in netta ripresa 1011,4 con UR 84% vento leggerissimo da ESE. :bye:

Dopo le schiarite del tardo pomeriggio il cielo si è di nuovo coperto e il crollo della temp si è arrestato sugli attuali +5.7°, non dovrebbero arrivare altre sorprese ma sta giornata sembra non voglia finire mai!! Ke spettacolo!!!

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rovesci ad intermittenza con temperatura a 7,9° pressione in netta ripresa 1010,9 hPa UR 81%.
Accumulo parziale odierno mm 5,1.Verso casa di AlfDAm autentico scroscio violento per diversi minuti, non so se anche dalle parti di Luisito abbia piovuto violentemente. :bye:

Nico ti ringrazio per la fiducia ma dire che dalle mie parti piove violentemente rassomiglia ad un ossimoro... :mrgreen:

Sì, ho visto anch'io il congestus ed il rovescio nella zona di Foligno SE, ma da me quello non è arrivato. E' arrivato però il successivo, un bello scroscio che ha portato il bottino giornaliero a 6,2 mm. Vedere instabilità pomeridiana con 6,8°C fa effetto, fa ancora + effetto sapere che sulle Brunette sta cadendo neve da termoconvezione.

Un episodio secondo me eccezionale, per palati fini. Splendidi colori, cielo grigio acciaio, arcobaleni, castellanus e chi più ne ha più ne metta.

Basta che adesso non rassereni tutto d'un botto..... :?

Ragazzi non parlate di pioggia al povero Burjan.... mi fa pena.... l'unico che c'ha un orticello degno di questo nome e nn gli piove mai.... un pò di pietà via :D :D

Temperatura 7° mm.: 6,6 UR 86% vento da NE 4 km/h.

Tn.: 3,7°

Tx.: 11,7°.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi non parlate di pioggia al povero Burjan.... mi fa pena.... l'unico che c'ha un orticello degno di questo nome e nn gli piove mai.... un pò di pietà via :D :D

Grazie per la solidarietà Leo, si vede che tu non hai mai vissuto un'estate sul forum con queste carogne. Quanto accaduto fin qui non è niente, vedrai che strazio quando loro racconteranno di temporali mitici e io mi beccherò solo i loro venti di caduta...

Ma si presentassero poi a chiedere pomodori, carciofi e zucchine... specie quell'altro del webmaster che per comprare sta roba, anche fuori stagione, ci si indebita! Tié! :linguaccia:

Impennata della pressione 1012,5 hPa temperatura 6,8° vento da NE 8 km/h timide schiarite.

Pagina 5 di 6