21 Ottobre 2007 -Osservazioni Meteo-

Titolo: Re: 21 Ottobre 2007 -Osservazioni Meteo-
passato il cumulone il cielo è quasi sereno

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...pomeriggio caratterizzato da pioggia debole o moderata quasi continua, temperatura di 6°C.

Scusa è Fà, ma la tua stazione segna 0.0mm...

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andre quanto ci credi per domanI?io sinceramente un po' si poiche' gfs mette prcp soprattutto tra il pomeriggio e la serata di domani

Io l'ho detto venerdì e lo ripeto oggi. Umbria occidentale fuori da tutto, se non qualche episodico piovasco da max 0.2mm. In questi casi al 99% dei casi è così. Nuvole si, ma fenomeni pochi o niente.

Si c'ha ragione alessandro, siamo fuori alla grande... al limite qualcosina in nottata o prima mattinata ma davvero niente di che!

Intanto +5.1°C, UR 74%, press 1011.4hpa, vento da N con media 11km/h

qua intanto sta piovendo debolmente,il cielo è coperto ,sembra ke in mezzo ci sia anke acqua ghiacciata,rimango del parere ke tra qui e la prox. settimana faremo diversi mm di pioggia

Appena rientrato da castelluccio tutto intero..

min giornaliera 5,1°
max 10,6°

dati attuali

7,7à
UR 56%
press 1010
a dopo per foto..

ecco il reportage..

dscf0667

dscf0654

dscf0653

dscf0655

dscf0659

dscf0662

temperatura minima della giornata -3°

dopo le 13.30 nevicata fitta ma finissima a partire da valle fin su a montebove, il tutto con -1,5°.
la nevicata nn l'ho fotagrafata perchè era veramente misera..

Scusate, la famigerata tramontana assassina che ribalta le auto è in ritardo oppure l'ho scampata?

per domani allora foligno acqua!?
o si può sperare in meglio?

Pure io tornato da poco da Castelluccio e praticamente io e DragonIce abbiamo le stesse foto...Poi ne posterò alcune...
Non sò dirvi come sia stato il cielo oggi a Castiglione , comunque la temp Max non ha superato i +10,7° alle 12.51. Il vento ha soffiato per tutta la giornata con buon ritmo sui 20-30 kmh(MAX 55 kmh).
Ora +7,5°, UR 65% e vento teso sui 20 kmh. Stanotte effetto windchill giunto a -7° netti alle 1.00 :shock: :shock: e nel pomeriggio valori per effetto winchill sempre vicini allo 0°.

Estremi termici odierni per Porano

Minima +2.6°C ore 00.23
Maxima +8.4°C ore 13.29

Vento: media giornaliera 12.2km/h che fa di questo 21.10 il giorno più ventoso dell'anno, battendo il 13.03 che aveva avuto 11.4km/hr di media. La raffica è stata di 40.2km/h alle ore 16.22

Attualmente +4.6°C, con UR 77%, press 1011.1hpa e vento da N con media 10km/h

Temperatura in aumento 7,5° UR 58% vento da N 15 km/h pressione in leggera diminuzione 1009,8 hPa.

Dati ESTREMI di OGGI

Temperatura minima 4.9 °C (h 4.11 )
Temperatura massima 9.2 °C (h 10.55 )

Umidità minima 38 % (h 9.52 )
Umidità massima 63 % (h 4.09 )

Dew Point minima -5.6 °C (h 9.52 )
Dew Point massimo -0.6 °C (h 13.55 )

Pressione atmosferica min. 1009.8 hPa (h 20.29 )
Pressione atmosferica max 1017.1 hPa (h 2.29 )

Heat index max: 9.4 °C (h 10.55 )

Wind Chill min 2.2 °C (h 3.20 )

Raffica max 59.5 km/h (h 12.04 )

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate, la famigerata tramontana assassina che ribalta le auto è in ritardo oppure l'ho scampata?

Secondo me c'hai poco da fa lo spiritoso... Si cercava solo di dare consigli con quelle allerte! ringrazia che sei tornato giù tutto intero e che ti sei visto un bellissimo spettacolo :censored: :censored: :censored:

E bravi i nostri avventurieri... complimenti per le foto.

Qui temperatura piuttosto stabile, anche se il leggerissimo e costente rialzo: +6.4°C in questo momento, UR del 67% e vento debole da N, in calo. A questa emozionante giornata dal punto di vista meteo, aggiungo l'emozione più grande sulla quale credo non sperasse nessuno:

0jq9x6kr-346x212

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!

01_122329

Comunque dalle foto si vede che si è avuta solo una misera spolverata, con qualche millimetro di accumulo diffuso dettato dai forti venti, e pochissimi centimetri nei canaloni e nei punti più riparati.

Ho fatto bene a non muovermi di casa ne ieri ne oggi...se quella è neve... :wink:

Piuttosto sarebbe da partire nelle prossime fasi, quando il minimo in risalità potrà relegare precipitazioni più serie e quindi un accumulo degno di tal nome..

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me c'hai poco da fa lo spiritoso... Si cercava solo di dare consigli con quelle allerte! ringrazia che sei tornato giù tutto intero e che ti sei visto un bellissimo spettacolo :censored: :censored: :censored:

NN era per fare lo spiritoso.. era solo per dire che nn c'era bisogno di dire tutto quello che si è detto.. bastava dire occhio al vento forte.. è ovvio che se tira troppo forte si nota..

riguardo al fatto se è in ritardo o meno la domanda era seria.. nn ho notato questo grosso effetto stau..

ok? :ok: :lol:

Pagina 5 di 7