Qui dopo il rovescio delle 12 circa che ha portato a 3.5 mm l'accumulo di oggi, si alternano momenti di sole a momenti di cielo coperto e nero.
Mi sembrato di scorgere poco un bel rovescio sul Tezio, ma x il resto tutto tranquillo. Lo stadio intanto si va riempiendo...
18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo
Qui diluvia 14,2 mm e continua con Rain rate arrivato spesso a 173,6 mm/h :shock: :shock:
Sembra passato il temporalozzo che ci ha lasciato ben 15mm in soli 15-20 minuti :ok: Ora poche gocce, T +16,9° e UR 90%..
Durante il temporale la consolle Davis dava questo messaggio: It's raining cats and dogs ...non l'ho capita però :roll:
Durante il temporale la consolle Davis dava questo messaggio: It's raining cats and dogs ...non l'ho capita però :roll:
Titolo:
Che acquata che arriverà ....Andrèèèè, spero che hai un 'impermeabile a due piazze :D :D
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che acquata che arriverà ....Andrèèèè, spero che hai un 'impermeabile a due piazze :D :D
Ricordati sempre che la tua stazione ha origini anglosassoni.. per la precisione è americana e da quelle parti quando piove forte dicono IT'S RAIN CAT AND DOGS, cioè "Stanno piovendo cani e gatti".
E ancora non hai visto niente poi... vedrai quando con una giusta temperatura e un buon venticello ti dirà che è il tempo adatto per fare del sano Kite :wall: :wall: :wall: :wall:
Cmq.. sole sole... temp +20.3°C, UR 67%
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ricordati sempre che la tua stazione ha origini anglosassoni.. per la precisione è americana e da quelle parti quando piove forte dicono IT'S RAIN CAT AND DOGS, cioè "Stanno piovendo cani e gatti".
E ancora non hai visto niente poi... vedrai quando con una giusta temperatura e un buon venticello ti dirà che è il tempo adatto per fare del sano Kite :wall: :wall: :wall: :wall:
Cmq.. sole sole... temp +20.3°C, UR 67%
il gerundio Leonà... 8))
ecco il temporale sul Trasimeno al radar :inchino:
qui a Foligno sole e nuvole, vento da S/SW sui 10-15 km/h e T a +23.2° :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 18 Mag, 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il gerundio Leonà... 8))
ecco il temporale sul Trasimeno al radar :inchino:
qui a Foligno sole e nuvole, vento da S/SW sui 10-15 km/h e T a +23.2° :bye:
Ultima modifica di Fili il Dom 18 Mag, 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
Come siamo piccosi... la stazione dice IT'S RAINING CATS AND DOGS... la mia traduzione era esatta...
Pretendevi pure che scrivevo giusta la frase detta dalla stazione meteo a fine primo tempo della giornata di oggi?! :evil: :evil: :evil:
Tornando alla meteo... +19.1°C, UR 72%, press 1004.1hpa :bye:
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come siamo piccosi... la stazione dice IT'S RAINING CATS AND DOGS... la mia traduzione era esatta...
Pretendevi pure che scrivevo giusta la frase detta dalla stazione meteo a fine primo tempo della giornata di oggi?! :evil: :evil: :evil:
Tornando alla meteo... +19.1°C, UR 72%, press 1004.1hpa :bye:
tu mi hai dato dell'ignorante perche non ho specificato di Orte... :oops: :P
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tu mi hai dato dell'ignorante perche non ho specificato di Orte... :oops: :P
Ultima modifica di Fenrir il Dom 18 Mag, 2008 17:22, modificato 1 volta in totale
Massima in corso di +11,5 °C. Niente male per essere maggio. Ho quasi freddo in casa :s E' uscito il sole e tira vento, intanto.
Ultima modifica di Fenrir il Dom 18 Mag, 2008 17:22, modificato 1 volta in totale
We ragazzuoli qui oggi stiamo sbancando...Accumulo giunto a ben 30 mm col manuale, 22.7mm con la crosse e 23.2mm con Davis....
Ancora continua la pioggia forte-moderata con T +17,1° e UR 91%
Ancora continua la pioggia forte-moderata con T +17,1° e UR 91%
......se non altro la mia previsione di un temporale sul perugino nel pomeriggio non è andata male, mi hanno detto di oltre 3 ore di pioggia anche nel corcianese. Perugia città presa di striscio, lo stadio solo un rovescio tra il primo ed il secondo tempo, è andata di lusso! 8))
Da quassù bei CB verso sud e tuoni a ripetizione, ho fatto pure una foto. :bye:
klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
......se non altro la mia previsione di un temporale sul perugino nel pomeriggio non è andata male, mi hanno detto di oltre 3 ore di pioggia anche nel corcianese. Perugia città presa di striscio, lo stadio solo un rovescio tra il primo ed il secondo tempo, è andata di lusso! 8))
Da quassù bei CB verso sud e tuoni a ripetizione, ho fatto pure una foto. :bye:
Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
T'è andata bene! ;) Io e francesco (sì, eravamo insieme) abbiamo preso 10 minuti di pioggia (nemmeno forte) a 10 minuti dal termine. Per il resto solo tanto rumore di tuoni e qualche sparuta goccia che c'ha fatto solo perdere tempo a mettere gli impermeabili. Alla fine sono piovuti più gol che gocce dal cielo! :lool: :lool: :lool: :lool: :oops:
Per il resto: 0.0 mm a San Sisto (col totale di oggi fermo ai 3.5 mm di stamattina), e 3 mm ad Ellera di Corciano (caduti tra le 16 e le 18), ma con un rain rate massimo di 10.9 mm/h alle 17:11, quindi niente di particolarmente intenso.
Quindi alla fine è andata bene e si è confermato un pomeriggio instabile qui nel perugino, ma con rovesci deboli e molto isolati. Meglio così! ;) Partita salva (e che partita! :D :ok: <- l'admin può :P )
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
T'è andata bene! ;) Io e francesco (sì, eravamo insieme) abbiamo preso 10 minuti di pioggia (nemmeno forte) a 10 minuti dal termine. Per il resto solo tanto rumore di tuoni e qualche sparuta goccia che c'ha fatto solo perdere tempo a mettere gli impermeabili. Alla fine sono piovuti più gol che gocce dal cielo! :lool: :lool: :lool: :lool: :oops:
Per il resto: 0.0 mm a San Sisto (col totale di oggi fermo ai 3.5 mm di stamattina), e 3 mm ad Ellera di Corciano (caduti tra le 16 e le 18), ma con un rain rate massimo di 10.9 mm/h alle 17:11, quindi niente di particolarmente intenso.
Quindi alla fine è andata bene e si è confermato un pomeriggio instabile qui nel perugino, ma con rovesci deboli e molto isolati. Meglio così! ;) Partita salva (e che partita! :D :ok: <- l'admin può :P )
Foligno - Cittadella 1-0
io non ho scritto niente... :fiuuu:
io non ho scritto niente... :fiuuu:
Titolo: Re: 18 Maggio 2008 - Osservazioni meteo
Capisco che l'admin può... però andreè togli dall'avatar generator il pinguino con la maglietta del Milan... :oops: :oops: :oops: :oops:
Cmq regà... Porano è fermo ai 2.8mm mattutini...
Temp attuale +15.9°c, UR 84%, press 1005.2hpa
X chi non sapesse che fare... stasera a Porano c'è la frittata con cipolle e asparagi da 500 uova + ettolitri di vino bianco... io già ho iniziato da un paio d'ore... vedo tutto sfuocato infatti :blink: :blink: :blink: :blink:
Cmq regà... Porano è fermo ai 2.8mm mattutini...
Temp attuale +15.9°c, UR 84%, press 1005.2hpa
X chi non sapesse che fare... stasera a Porano c'è la frittata con cipolle e asparagi da 500 uova + ettolitri di vino bianco... io già ho iniziato da un paio d'ore... vedo tutto sfuocato infatti :blink: :blink: :blink: :blink:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 Successivo
Pagina 5 di 7