9 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 9 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
Niente non passa...in realtà qua piove abbastanza piano...tra debole e a tratti moderato pero' è tutto un muro d'acqua da Sud Verso NW.....dal sat si nota come il temporale si sia fuso in un'unica grande cella...almeno spero che stia piovendo forte anche all'Amiata cosi' fra 10-15 giorni ci risarà un'altra abbondante buttata di porcini!!!
cmq da quelle parti è grigio piombo.. qui praticamente sereno.. 22,2°
Cielo nero tra M. Martani e Montefalschese.
+21.9°, UR 55%, poco nuvoloso! :bye:
+21.9°, UR 55%, poco nuvoloso! :bye:
Visuale spettacolare verso ovest con fulmini che illuminano a giorno. Spero che arrivi.
Ce' qualcosa che non va tra il radar e gli accumuli pero' secondo me...da un'ora il radar mostra il fondoscala in tutta la zona dell'Amiata e ci sono molte zone ferme a 0 mm...anche quelle sotto il fondoscala...
Qui intanto cielo nero da paura ma per fortuna piove ad intermittenza e neanche troppo forte...ho pero' paura che si tratta di un autorigenerante...oggi proprio non c'erano le condizioni per prevedere questo tipo di fenomeno....era da aspettarsi tutto tranne che un temporale di questo genere.....con venti tra l'altro al suolo da NW...assolutamente improduttivi nella mia zona....
Speriamo la finisca presto ma ho paura che un temporale cosi' non si dissolva cosi' facilmente....
Qui intanto cielo nero da paura ma per fortuna piove ad intermittenza e neanche troppo forte...ho pero' paura che si tratta di un autorigenerante...oggi proprio non c'erano le condizioni per prevedere questo tipo di fenomeno....era da aspettarsi tutto tranne che un temporale di questo genere.....con venti tra l'altro al suolo da NW...assolutamente improduttivi nella mia zona....
Speriamo la finisca presto ma ho paura che un temporale cosi' non si dissolva cosi' facilmente....
E' davvero nerissimo il cielo verso la Toscana!! qui ancora niente ma il cielo fa paura!!!
Bello scuro a sud/ovest sì.
Tuoni lontani.
16,9°C.
Qui nel pomeriggio ha fatto uno sgrulletto con 1,4 mm di accumulo mentre nella periferia est di Castello ha fatto un altro sgrullone con 17 mm di accumulo che sommati a ieri fanno 36.
Tuoni lontani.
16,9°C.
Qui nel pomeriggio ha fatto uno sgrulletto con 1,4 mm di accumulo mentre nella periferia est di Castello ha fatto un altro sgrullone con 17 mm di accumulo che sommati a ieri fanno 36.
Il sat è davvero mostruoso....ormai evidente la caratteristica autorigenerante del temporale....voglio vedere quanto ci mette a passare adesso...siamo a 21 mm e ha ripreso a piovere con una certa intensità..spero veramente che il temporale passi altrimenti ho parua che faccia danni....ma non doveva migliorare in serata????credo comunque che appena la corrente in quota diverrà meridionale il temporale avrà vita breve....poi in nottata entrano correnti da est,nord-est
ora comincia a piovere più "seriamente"... :inchino:
Accumulo salito a 17.5 mm. Discreta attività elettrica e temperatura scesa a +17.3°C. :inchino:
Temporale un pò 'spompatello' in termini precipitativi.....pioggia che rimane per lo più moderata... :blink:
Si beh, noi abbiamo preso praticamente la coda. In centro piove bene ora... 26 mm/h. +17.0°C qui, +15.9°C in centro!
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si beh, noi abbiamo preso praticamente la coda. In centro piove bene ora... 26 mm/h. +17.0°C qui, +15.9°C in centro!
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 5 di 8