12 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 12 Giugno 2012 - Osservazioni Meteo
saluti a tutti..mamma mia 36.8°dal nostro amico Marco :shock: io schiatterei con una temperatura simile..qui da me giornata serenissima e limpidissima..pensate max+18° :D con burrasca fz8 da libeccio..raffica max 34nodi..x via del vento fa quasi freddo :gelo: umid 58% press1003hpa :bye:

Profilo PM  
A PG sole momentaneamente, segnalo rovesci ( se non proprio temporale) nel marscianese in spostamento repentino verso W nella vallata del Tevere

EDIT: rifunzia il radar!!!
spotref240cz_1339502136_877923

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mette paura! :shock:

Veramente :eek:
Poco fa val niccone sotto un autentico nubifragio
aTrestina dopo il passaggio di ieri ancora campi allegati ;)
Fabio, ti saluta tuo cugino Filippo della vintage :bye:

Grazie, c'ho parlato ieri sera.
Intanto altra sgocciolata mentre dal sat veo una nuova flanking line tra orvietano e viterbese, mi pare. :bye:

Confermo l'impressione di tife... Cielo che va facendosi assai minaccioso e scuro da queste parti!!

Bel rovescio mezzora fa qui a Petrignano, a tratti davvero intenso, ma durato si e no una quindicina di minuti. Cielo che va aprendosi adesso...

Qui invece solo goccioloni (in atto) ma il cielo pare più sereno che minaccioso.

Bellissimo rovescio, a più puntate, con fulminazioni discrete: accumulo di 10 mm, che si vanno a sommare ai 2,8 caduti questa notte, per un totale di quasi 13 mm.
Campi belli verdi, freschino memorabile (20,1°C)... :ok:
Peccato che duri poco...
:bye:

qua bel rovescio tra marsciano e ripabianca verso le 14 durato 15 minuti

Profilo PM  
Nulla di nulla...fa pure caldo.

Qui a Perugia il nulla assoluto :(
Tutt'altra storia nell'alta valle del Tevere dove fino a pranzo si sono alternati
forti rovesci :bye:

Profilo PM  
Qui s'è visto di tutto, invece!
Dopo una breve schiarita, con sole caldo e cielo praticamente poco nuvoloso, si è formato un temporale proprio sopra la mia testa, praticamente stazionario, senza un alito di vento; poi, dopo un bel rovescio, è cominciata una forte grandinata, con chicchi mediamente di 1 cm circa, ma anche qualche sventola da almeno 3 cm. Il tutto per circa 15 minuti: una grandinata lunghissima!
Ho così detto addio alle ciliegie di almeno tre alberi: dalla finestra, prima vedevo il bel rosso fra i rami, che ora sono verdi. Praticamente sono cadute tutte a terra! Non voglio prendermela: bisogna essere filosofi... :mrgreen: ( :evil: :wall: :twisted: )
Poi, per maggiore soddisfazione, è cominciata la fase autorigenerante del temporale, con tuoni e fulmini, e pioggia a tratti molto violenta, per una ventina di minuti circa., sempre senza un alito di vento e nubi praticamente stazionarie in quota... :badmood:
Il tutto, mentre sia a sud sia a nord si scorgeva un bel cielo sereno: in pratica è piovuto solo sopra la mia testa e poco più ad ovest.
Accumulo totale (molto parziale, vista l'intensità della grandine): 36,4 mm, con intensità massima di 169 mm/h.
Direi che, più che giugno, sembra marzo! :mrgreen:

Cavolo Pigi, stile fantozzi!!!
qua zona Taverne di Corciano solo tempo variabile con qualche nuvolone ogni tanto senza precipitazione.

PS: per gli scommettitori Rep.Ceca 2-0 dopo 6 min...

Buonasera...Estremi odierni +14.8c/+25.3c...Nella notte accumulati 2mm...Attualmente cielo nuvoloso +20.4c vento debole/moderato raffica max odierna a 40.8km/h

Profilo PM  
Mancava questo: spettacolare temporale in pieno sole radente al tramonto. Accumulo totale: 37,8 mm. Veramente: oggi se ne sono viste di tutti i colori!
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Rovescio poco fa qui a San Mariano (senza accumulo)... per colpa di....... questo "coso" che ho sopra la testa! :eek:
Notare la linea bassa di demarcazione del CB........ fa quasi paura!

2012_06_12_18_58_57_hdr

Temperatura: 21.8°C
Umidità: 50%
Pressione: 1005.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da NE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 17.9°C Temp. Max.: 24.9°C

Pagina 4 di 5