Buonasera da Castiglione dei Pepoli
Cielo parzialmente nuvoloso, T = + 17 °C. Vento assente. Pioggia anche.
GFS18 sembra dare speranze piovose, ma visti i magri risultati odierni, c' é di che essere cauti.
'notte! :bye: :zzz:
24 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 24 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
caldo..caldo...sempre caldo :evil: :evil: anche se con basso tasso di umidita'..e cielo nuvoloso..innocuo! :fuyou:
ci son zone nel genovese ad esempio,che al momento hanno una temp.di 25/26° :eek: ..qui +22°con termiche in nottata sui 12/14a 850hpa..sottomedia!!io di sottomedia importante come visualizzato dagli spaghi non ho visto nulla..anzi..sono saliti i termometri :blink: ..ha comandato al 100%il fohen..ed e'proprio vero che in un paese come il nostro,fatto di pianure,valli,conche,vette..chi piu'ne ha piu'ne metta,le termiche non contano nulla..quando venerdi avro sulla zucca una +18a 850hpa,e'facile che registrero'temperature inferiori alla media di fine luglio
andiamo a nanna che e'meglio va :zzz: :bye:
ci son zone nel genovese ad esempio,che al momento hanno una temp.di 25/26° :eek: ..qui +22°con termiche in nottata sui 12/14a 850hpa..sottomedia!!io di sottomedia importante come visualizzato dagli spaghi non ho visto nulla..anzi..sono saliti i termometri :blink: ..ha comandato al 100%il fohen..ed e'proprio vero che in un paese come il nostro,fatto di pianure,valli,conche,vette..chi piu'ne ha piu'ne metta,le termiche non contano nulla..quando venerdi avro sulla zucca una +18a 850hpa,e'facile che registrero'temperature inferiori alla media di fine luglio
andiamo a nanna che e'meglio va :zzz: :bye:
Buongiorno!
Giovani di leva del Ternano, Valnerina e Reatino, potete dirmi se quel virgolone che va grosso modo da Roma a S. Benedetto del Tronto sta producendo frutti?
Qui intanto, limbo insignificante. Tempo né carne né pesce. Fa pure caldo rispetto a ieri, + 18 °C.
Giovani di leva del Ternano, Valnerina e Reatino, potete dirmi se quel virgolone che va grosso modo da Roma a S. Benedetto del Tronto sta producendo frutti?
Qui intanto, limbo insignificante. Tempo né carne né pesce. Fa pure caldo rispetto a ieri, + 18 °C.
Buongiorno, finalmente confermo che in Valnerina e a Terni ha iniziato a piovere :inchino: per ora 0.6 mm ma è evidente dal sat che saremo interessati da qualche nucleo instabile proveniente dall'Adriatico. Temperatura attuale:+18.7, se il buongiorno si vede dal mattino :D
....io punto tutto su domani e dopodomani, anche se so che andrà a finire al soloito modo, nubifragio in Valdichiana, orvietano e ternano... 8))
Qui intanto ancora molto nuvoloso minima altina +19,3°C e zero pioggia. :bye:
Qui intanto ancora molto nuvoloso minima altina +19,3°C e zero pioggia. :bye:
Ci sta, 1° speriamo che quel fronticello risalga, senza spomparsi. 2° speriamo che qualcosa si formi anche in loco. 3° di positivo c'è che il minimo d'ora in poi risalirà verso il medio Adriatico abbandonanado la buca eolica.
Ultima modifica di tifernate il Mar 24 Lug, 2012 07:35, modificato 1 volta in totale
Hector Rivera ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ci sta, 1° speriamo che quel fronticello risalga, senza spomparsi. 2° speriamo che qualcosa si formi anche in loco. 3° di positivo c'è che il minimo d'ora in poi risalirà verso il medio Adriatico abbandonanado la buca eolica.
Ultima modifica di tifernate il Mar 24 Lug, 2012 07:35, modificato 1 volta in totale
Buongiorno forum!
Felice per le notizie che giungon dal ternano, vi comunico che inizia debolmente (ma molto debolmente!) a piovere anche qui ad Orvieto Scalo proprio in questi secondi.
Situazione termica che vede Porano a +19.2°C, Orvieto Scalo +22.2°C
Vediamo come procede, sono assai poco fiducioso anche se il vento ormai calato potrebbe essere di buon auspicio ;)
EDIT: il tutto è durato circa 26/27 secondi :(
Felice per le notizie che giungon dal ternano, vi comunico che inizia debolmente (ma molto debolmente!) a piovere anche qui ad Orvieto Scalo proprio in questi secondi.
Situazione termica che vede Porano a +19.2°C, Orvieto Scalo +22.2°C
Vediamo come procede, sono assai poco fiducioso anche se il vento ormai calato potrebbe essere di buon auspicio ;)
EDIT: il tutto è durato circa 26/27 secondi :(
Solito grecale scassa minch**, 0,00000000000000000000000000000000000000000000000000000001 di accumulo da inizio peggioramento, solita sequela di insulti a questa configurazione barica penalizzante per la Toscana... :evil:
Ormai sono 40/50 gg xche non si vede una goccia, in + il vento comlica le cose.
Fra l'altro sto grecale fresco in pieno luglio mi rende anche nervoso... :D
Minima piu alta di quando c'era il cammaiale e il giorno non posso mettere le infradito perchè fa fresco... :lol: :lol: :lol:
O piove in maniera decente o puo tornare l'alta pressione e anche alla svelta..... :P :bye:
Ormai sono 40/50 gg xche non si vede una goccia, in + il vento comlica le cose.
Fra l'altro sto grecale fresco in pieno luglio mi rende anche nervoso... :D
Minima piu alta di quando c'era il cammaiale e il giorno non posso mettere le infradito perchè fa fresco... :lol: :lol: :lol:
O piove in maniera decente o puo tornare l'alta pressione e anche alla svelta..... :P :bye:
Buongiorno!
Per prima cosa un saluto a Ginghe!!
Qui la temperatura è di 19.9°. In effetti si è coperto bene. vediamo se arriva un minimo di pioggia anche qui.
Per prima cosa un saluto a Ginghe!!
Qui la temperatura è di 19.9°. In effetti si è coperto bene. vediamo se arriva un minimo di pioggia anche qui.
infatti, se non deve piovere preferisco 100 volte l'HP a ste nuvole inutili e al vento rompipalle....
minima +21.2° roba da matti :x :x :x
minima +21.2° roba da matti :x :x :x
Bel termine... questo mi mancava :lol: :lol:
Qui minima di +19,5°C che è la più alta di questa estate e ovviamente zero pioggia. :bye:
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel termine... questo mi mancava :lol: :lol:
Qui minima di +19,5°C che è la più alta di questa estate e ovviamente zero pioggia. :bye:
Ma che discorsi fateee, di massima ieri ha fatto 22°!!! Boh...
Il virgolone è passato...portando 0,0 mm. Ora esce il sole. :x
Pagina 1 di 9