20 Agosto 2012-Osservazioni Meteo

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Titolo: Re: 20 Agosto 2012-Osservazioni Meteo
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il fuoco, dopo aver distrutto interamente la collina di Poreta, quasi interamente ricoperta di una bellissima pineta, che in autunno aveva colri fantastici, sta attaccando la montagna alle spalle e minaccia le case. Sono i miei luoghi..frequentati con mio padre a cercare funghi...o da solo per passare qualche ora immerso nel verde. Non ci sono più...non li rivedrò più io, non li rivedranno più i nostri figli.

:( Che immensa tristezza.....

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per riprendere il discorso microclima folignate, e cercare di dimenticare per un momento incendi e siccità: Tenne (25,8) ha in questo momento una temperatura più vicina alla Franca, sita a oltre 800 metri (23,3) che a Pigge (28,8) sull'assolata collina trevana.

Se non ci mette il vento a rompere i maroni, la Valle Umbra riserva quasi sempre notti gradevolissime.

Pur non essendo folignate, avevo ben interpretato il microclima locale. Comunque grazie per queste conferme! :inchino:

Profilo PM  
:censored: :censored: :censored: :censored: :censored: :censored:

dsc_0111

Profilo PM  
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Pagina 8 di 8