19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: 19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
Buonasera al Forum :smile:

T = 26 °C, caldo sopportabile, ad occhio mi sembra un po' meno umido di ieri sera.

ultime ore di vacanza, da lunedì 20, gambe in spalla e via! :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: 19 Agosto 2012 - Osservazioni Meteo
sono appena tornato da marmore.... l'incendio è mostruoso!!! ha preso fuoco anche la montagna davanti a papigno... è uno scenario apocalittico!!! sono senza parole....

Buongiorno ragazzi, la statale Valnerina è ancora chiusa, alle 6 tutta la parte sud di Terni era invasa dal fumo, in Viale Brin praticamente nevicava cenere; tra l'altro si sono udite anche diverse esplosioni nella zona dell'incendio....ora la situazione "sembra" migliorata, non ho una visuale diretta sull'incendio da dove mi trovo.
Tornando ot, cielo sereno e fumo nell'aria:
Minima:+18.8
Attuale:+18.9

Buona Domenica ;)

Minima di 15.5 gradi, ottima.

Cielo sereno e ancora fresco questa mattina.

San Biagio (RA): temperatura minima di +15,1°c;
Ca' Rossa (FC): temperatura minima di +15,2°c.

Ciao.

Oggi si torna a casa.....
Dopo una magnata invereconda
mi attendono i rigori perugini dell'afa

Profilo PM  
Temperatura scesa meno del solito a causa del grecale che ha soffiato a tratti nella notte.

Minima 19,4°C.

Attuale già 24,2°C con UR al 47%.

:bye:

Buongiorno.... purtroppo le zone interessate dall'incendio di ieri bruciano ancora, anche se i focolai sono decisamente diminuiti...

Ecco un'immagine all'alba di questa mattina:
ore_05.40

Capitolo meteo: minima alta, di ben +22.2°C, ma UR fortunatamente un pelo più bassa. Ora siamo già a 29°C.... caldo bestia! :urted:

Temperatura: 29.3°C
Umidità: 37%
Pressione: 1020.4 hPa
Vento 0.0 Km/h da N
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 22.2°C Temp. Max.: 29.3°C

Buona domenica gente...

Mamma mia che minime che avete! Io stanotte, con la finestra aperta, ho dovuto copririmi con la coperta. La temperatura in camera era scesa a 22.5°!
Ancora fa molto fresco, ma la massima salirà oltre i 35° quasi certamente. :bye:

Ieri sera alle 8.30 eravamo sotto i 26°, se penso che la minima di PG è stata 22.5° mi metto paura...non saprei resistere!

....minima a +23°C ed ora siamo già a 28°C, s'impenna.

incendio di san marino-montebagnolo quasi spento con 5 o 6 passaggi di canadair stamattina fino a poco fa. la superficie interessata è molto ampia.

che disastro!

Buongiorno...

Cielo sereno e soleggiato...

Minima + 21.9°C...

Temperatura attuale + 26.1°C...

Pressione 1018.6 hpa...

Vento da NE 6 km/h...

Umidità 59%...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia che minime che avete! Io stanotte, con la finestra aperta, ho dovuto copririmi con la coperta. La temperatura in camera era scesa a 22.5°!
Ancora fa molto fresco, ma la massima salirà oltre i 35° quasi certamente. :bye:

Ieri sera alle 8.30 eravamo sotto i 26°, se penso che la minima di PG è stata 22.5° mi metto paura...non saprei resistere!

Pensa che il centro è rimasto addirittura a +23°C!!!

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
incendio di san marino-montebagnolo quasi spento con 5 o 6 passaggi di canadair stamattina fino a poco fa. la superficie interessata è molto ampia.

che disastro!

Già... :urted: Ecco un time lapse dell immagini di ieri con i 2 incendi:

YouTube Link

E questa è un'immagine con il passaggio del Canadair, che qui pare una moschina...

ore_08.10

Ave fratelli!

Porano, ed in generale l'Orvietano, si surriscaldano in maniera pazzesca con queste correnti da SW e ne consegue una minima (credo record) di ben +22.2°C per il colle!!!
Se perdureranno ancora a lungo queste condizioni temo che arriveremo a battercela pure con la conca ternana e non sto esagerando!

Attualmente già +27.1°C, UR 40% ma è decisamente e totalmente un'altra aria rispetto a quella irrespirabile di Montalto.

A breve partenza per Bolsena dove resterò per una settimana: segnalazioni che passeranno quindi da marittime a lacustri anche se laggiù purtroppo non c'è una stazione meteo (carenza clamorosa!)

B giorno. min22.2°c adesso 27.4°c tra un po parto per la vetta dell amiata lassu ci staro sotto i 30°c? (1734 s.l.m) secondo voi che max troverò? stasera ve lo dico :P :P :P :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 6