Incredibile!!! A Terrioli di Corciano il nulla  :mrgreen: 
Temperatura di +4.6º con UR 56%. Vento da NE parzialmente nuvoloso.
I nuclei si stanno formando ora nelle zone appenniniche, un mio amico mi segnala che a Muccia è iniziato da poco a nevicare. Se meteotitano ha ragione siamo all'inizio. 'Notte gente
Edit: resto possibilista all'1% di vedere domattina una spolverata da queste parti
		8 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: 8 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Ultima modifica di giantod il Ven 08 Feb, 2013 01:28, modificato 1 volta in totale

Ultima modifica di giantod il Ven 08 Feb, 2013 01:28, modificato 1 volta in totale

Titolo: Re: 8 Febbraio 2013 - Osservazioni Meteo

Per una volta, previsione esatta dei LAM. :inchino: Dalle 3 circa, è iniziato a nevicare con una certa intensità, a temperature comunque abbastanza alte, progressivamente scese fino ad una minima di 0,6°C ed ora, diminuita l'intensità, risalite a 1°C. L'accumulo liquido è di meno di 6 mm, quello a terra di circa tre dita o poco più. Tuttavia, visto che la neve è scesa con poco vento, anche i tetti e i campi non hanno il solito aspetto "raschiato" ma abbastanza candido.
Foto webcam:

Evidentemente, come sempre capita da queste parti, l'ingresso dell'aria fredda è stato più lento del previsto e l'arrivo di una -4°C/-5°C in quota si è trasformato in una sorta di piccolo fronte su misura, che ha saltato di netto la fascia appenninica a nord di Fossato di Vico, dove mi hanno appena comunicato che non c'è neve né ne è caduta stanotte.
Se posso, vi posto fra poco altre foto prima di partire al lavoro.
:bye:

Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 08 Feb, 2013 06:19, modificato 1 volta in totale

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per una volta, previsione esatta dei LAM. :inchino: Dalle 3 circa, è iniziato a nevicare con una certa intensità, a temperature comunque abbastanza alte, progressivamente scese fino ad una minima di 0,6°C ed ora, diminuita l'intensità, risalite a 1°C. L'accumulo liquido è di meno di 6 mm, quello a terra di circa tre dita o poco più. Tuttavia, visto che la neve è scesa con poco vento, anche i tetti e i campi non hanno il solito aspetto "raschiato" ma abbastanza candido.
Foto webcam:

Evidentemente, come sempre capita da queste parti, l'ingresso dell'aria fredda è stato più lento del previsto e l'arrivo di una -4°C/-5°C in quota si è trasformato in una sorta di piccolo fronte su misura, che ha saltato di netto la fascia appenninica a nord di Fossato di Vico, dove mi hanno appena comunicato che non c'è neve né ne è caduta stanotte.
Se posso, vi posto fra poco altre foto prima di partire al lavoro.
Ultima modifica di Pigimeteo il Ven 08 Feb, 2013 06:19, modificato 1 volta in totale

Buongiorno, mattinata che inizia con il solito cielo coperto, ovviamente nessun fenomeno
nella notte.
forti raffiche di vento nella notte con punte di 25 km./ hr hanno tenuto alta la temperatura
fino verso le 2, poi il vento si e' calmato e la temperatura e' un po' scesa fino agli
attuali + 2.7°
umidita' 72%
pressione 1004 mb. in rialzo
		nella notte.
forti raffiche di vento nella notte con punte di 25 km./ hr hanno tenuto alta la temperatura
fino verso le 2, poi il vento si e' calmato e la temperatura e' un po' scesa fino agli
attuali + 2.7°
umidita' 72%
pressione 1004 mb. in rialzo

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo presto per dirvi che.... non è successo niente... :D
In realtà qui in Valle Umbra Nord lo stau ha lavorato benino, imbiancando tutte le colline oltre i 300-350 metri. Spolverata sia chiaro, però almeno il paesaggio ha un suo perché stamattina.
Per il resto nulla di nulla, specie dalle mie parti... minima di +2.6°C a San Mariano, mentre quella di stinfne qui a Palazzo è scesa fino a +1.9°C, con 0.3 mm di accumulo. Evidentemente per la pianura è mancata anche la temperatura per poter almeno vedere una spolveratina.
Ecco i dati di San Mariano:
Temperatura: 3.9°C
Umidità: 65%
Pressione: 1003.6 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.6°C Temp. Max.: 5.3°C
		Vi scrivo presto per dirvi che.... non è successo niente... :D
In realtà qui in Valle Umbra Nord lo stau ha lavorato benino, imbiancando tutte le colline oltre i 300-350 metri. Spolverata sia chiaro, però almeno il paesaggio ha un suo perché stamattina.
Per il resto nulla di nulla, specie dalle mie parti... minima di +2.6°C a San Mariano, mentre quella di stinfne qui a Palazzo è scesa fino a +1.9°C, con 0.3 mm di accumulo. Evidentemente per la pianura è mancata anche la temperatura per poter almeno vedere una spolveratina.
Ecco i dati di San Mariano:
Temperatura: 3.9°C
Umidità: 65%
Pressione: 1003.6 hPa
Vento 0.0 Km/h da NNE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.6°C Temp. Max.: 5.3°C

Un buongiorno al popolo italico dalla collina perugina ovviamente marrone.  :) 
T 1.7°, cielo coperto gran vento di tramontana.
		T 1.7°, cielo coperto gran vento di tramontana.

Buona.giornata Porano freddina stamani temp 0.7c che è anche la minima, vento sostenuto da Nord...cielo nuvoloso..

Campagna elettorale Fra? :lol:
Buongiorno amici e buon fresco a tutti!
A Porano invece l'irruzione fredda si è fatta sentire eccome anche se non eccessivamente dal punto di vista nivoso visto che dopo le spolverate di ieri non è venuto più giù niente.
Termicamente però le ultime ore sono state abbastanza fredde come dimostra il grafico della temperatura:

"Creste" non proprio da mese di Luglio ecco! :lol: :lol: :lol:
Attualmente comunque cielo grigio compatto, temperatura minima in corso con +0.7°C a Porano e +3.4°C ad Orvieto Scalo :friends:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Campagna elettorale Fra? :lol:
Buongiorno amici e buon fresco a tutti!
A Porano invece l'irruzione fredda si è fatta sentire eccome anche se non eccessivamente dal punto di vista nivoso visto che dopo le spolverate di ieri non è venuto più giù niente.
Termicamente però le ultime ore sono state abbastanza fredde come dimostra il grafico della temperatura:

"Creste" non proprio da mese di Luglio ecco! :lol: :lol: :lol:
Attualmente comunque cielo grigio compatto, temperatura minima in corso con +0.7°C a Porano e +3.4°C ad Orvieto Scalo :friends:

Quasi!!! :lol:
Perchè non fare un meteo-partito? Tanto ormai se ne vedono di tutti i colori... Nel programma mettiamo neve a luglio anche a Lampedusa!!! :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quasi!!! :lol:
Perchè non fare un meteo-partito? Tanto ormai se ne vedono di tutti i colori... Nel programma mettiamo neve a luglio anche a Lampedusa!!! :D

incredibile, stamane andando a lavoro in ospedale a Branca appena passato un piccolo viadotto paesaggio completamente diverso da gubbio tutto bianco con buoni accumuli poco sopra i 450m e neve al suolo e sui tetti a Branca.Il gualdese sembra abbia ricevuto discreti accumuli cosi come zona fossato di vico. Incredibile sfiga

:lol:  :lol:  :lol: fortuna che Francesco é di Bon umore..... :lol: 
Sarà proprio per questo che on abbiamo visto mezzo fiocco? :roll:
Buongiorno comunque.....
Minima di 2.9° e forte NW
		Sarà proprio per questo che on abbiamo visto mezzo fiocco? :roll:
Buongiorno comunque.....
Minima di 2.9° e forte NW

+1,8 adesso e addirittura +1,1 di minima! Se abitassi a Stromboli sarei agghiacciato da questa "ondata di gelo"! :mrgreen: Com'era il titolo di quel post sul forum di il..teo che girava su fessbuc? "L'apocalisse" mi pare! Ahahahaha!  :lol:

Mi par strano, Fossato è bella bianca...
Ecco la situazione 100m più in basso, foto di mio fratello...

Qui a PG invece il nulla più assoluto purtroppo, solo qualche fiocco svolazzante stamattina presto.

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi par strano, Fossato è bella bianca...
Ecco la situazione 100m più in basso, foto di mio fratello...

Qui a PG invece il nulla più assoluto purtroppo, solo qualche fiocco svolazzante stamattina presto.
Pagina 1 di 7