21 novembre 2005: Osservazioni meteo

Titolo: 21 novembre 2005: Osservazioni meteo
Qui la minima è stata solo di -0.8° Prima un po' di vento poi le velature hanno contribuito a non farla scndere di molto.
Attualmente segno 2.2° e sembra che voglia crescere abbastanza velocemente.
Le GFS00 sinceramente non mi piacciono, poichè ritrattano in parte la configurazione positiva per mercoledì-giovedì.
La tendenza degli spaghi è confermata, dopo i prossimi 3 giorni freddi tornerà il flusso occidentale con aumento delle T ma anche delle precipitazioni. Speriamo bene per le nostre montagne...

Buona giornata.

Titolo:
Qui minima di -0.7° e ora cielo nuvoloso con temperatura di 1.0°.

Titolo:
Quì minima di -6 C° registrata alle 4. Poi complice la copertura nuvolosa aumento fino - 4 C° attuali. Forte gelata.

Titolo:
mondosasha ha scritto: 
Quì minima di -6 C° registrata alle 4. Poi complice la copertura nuvolosa aumento fino - 4 C° attuali. Forte gelata.

Tu sei quello più sicuro, prepara la pala!! :)

Titolo:
Francesco ha scritto: 
mondosasha ha scritto: 

Tu sei quello più sicuro, prepara la pala!! :)

Speriamo bene, io sono pronto. Se sarà una nevicata interessante pubblicherò qualche foto nella sez. album.

Titolo:
ciao a tutti, qui a Foligno città la minima di - 0,5° è stata fatta nella notte, poi il cielo si è rannuvolato e adesso siamo intorno ai 2° con cielo nuvoloso; la pressione, dopo il forte rialzo di ieri, oggi accenna a calare, anche se siamo ancora a 1023 mbar; da segnalara,infine, per il momento l'assenza di vento.

Profilo PM  
Titolo:
Qui minima di -2°, ora +0,4° e molto nuvoloso.

Ciao :bye:

Titolo:
Qui minima di -2.0°C, raggiunta alle 2:55 durante un intervallo di calma di vento e con cielo probabilmente ancora sgombro da nubi.
In questo momento, complice il sole che non filtra, la temperatura è fissa da un po' a +1.5°C, con assenza di vento. U.r. al 77% e pressione in calo a 1024.2 hPa.

Titolo:
Temperatura salita di molto, ben 5°.

Stanno uscendo le GFS06 che mi sembrano di nuovo migliorate.. :wink:

Titolo:
Qui +3,1°.......se resto sotto i 5° festeggio! :inchino:

Titolo:
..freddo che si è annidato nelle conche per leggero richiamo freddo pre frontale del passaggio del corpo nuvoloso che sta interessando il centro...
qui tale richiamo di vento è la normalità ..ha comunque mantenuto la t poco sopra lo zero ... in valle invece -3 e brina ....

buona giornata

Profilo PM  
Titolo:
4.8°C anche a San Sisto... da questo momento in avanti difficle che esca il sole. Qui forse si andrà anche intorno a 7°C di massima, ma va bene così.
Sì, le GFS06 sembrano buone anche a me... resta da vedere ora quello che succederà con le precipitazioni, perché spesso noi rimaniamo fregati con quelle... anche perché poi quando inizia a scendere giù qualcosa la temperatura va di certo giù, in quota di freddo ce n'è a iosa! Mah... che dire, la situazione mi piace e ci sarà da divertirsi, in fondo non si tratta di una passatina e via: nei prossimi 3 giorni avremo più di un'occasione di vedere qualcosa, anche qui al piano.

P.S.: mi piacerebbe leggere un'analisi approfondita della situazione da parte dei nostri amici di Umbriameteo, Marvel, Fabio o Alessandro ;)

Titolo:
andrea75 ha scritto: 

P.S.: mi piacerebbe leggere un'analisi approfondita della situazione da parte dei nostri amici di Umbriameteo, Marvel, Fabio o Alessandro ;)

Vogliamo che ci dicano tutti i dettagli:
-ora di inizio delle precipitazioni
-accumuli
- T min e max
- ... altro??

:lol: :lol: :roftl: :roftl:

Titolo:
Tornando serio la situazione è la seguente: T 5.3° è inziato un leggerissimo calo.
Cielo molto nuvoloso; prima ho visto delle microgocce.
E' chiaro che in caso di precipitazioni decenti la T sarebbe destinata a diminuire notevolemente.

Dobbiamo attendere il tardo pomeriggio per capire meglio la situazione

Titolo:
Anche qui la temperatura è calata di qualche decimo e, dopo aver toccato i 5.0°C, si è portata a 4.5°C. Se si fermasse qui sarebbe perfetta!
Qui per ora non ho notato gocce, ma in ogni caso un aumento concreto dello spessore della copertura nuvolosa...

Pagina 1 di 3