27 novembre 2005: Osservazioni meteo


Titolo: 27 novembre 2005: Osservazioni meteo
Tot da inizio peggioramento 98 mm. Da circa un'ora pausa dei fenomeni, il grosso ormai credo e spero che sia passato, altrimenti bisognerà fare i conti con i fiumi!!!! Domattina(stamattina) vado verso Orte a vedere com'è la situazione alla confluenza Tevere-Nera, se posso faccio delle foto. Ciao :bye: :bye:

Titolo:
Novembre vola a ben 274 mm di accumulo!!!! Notevole!!!

Titolo:
Giornata nuvolosa dopo una notte di pioggia forte e vento moderato ma con raffiche violente. Temp. ieri sera crollata da 9,1 a 5.6 in 2 ore. quota neve 900 mt., ma anche più in basso a ridosso di Frontignano.

Titolo:
Buona domenica a tutti. Qui accumulati altri 10 mm. dalla mezzanotte e continua a piovere, anche se ora debolmente. Ora vado a vedere il Topino, intorno alle 10 reportage fotografico. T. 6,1°C vento ostinatamente da Sud, LAMMA nient'affatto tranquillizzante con nuovi corpi nuvolosi in arrivo da W.
Le GFS per i prossimi due giorni prevedono precipitazioni sparse e acquazzoni.
L'aria fredda sta giungendo a partire da questo momento, avremo la -32 sulla testa a 500 hpa oggi pomeriggio e una -1 a 850 hpa (Giuliacci stamattina piazza la quota neve a 8-900 m.).

Ciao
:bye:

Titolo: Anche il lago di Chiusi notevolmente cresciuto
Dopo i 60 mm di ieri anche il piccolo lago di Chiusi è uscito dalla sua naturale sede, ecco ,come questa mattina si presentava il piazzale in località Sbarchino, davanti al Ristorante Pesce d'Oro.
http://www.lineameteo.it/album_pic.php?pic_id=345
Adesso non piove più, t 4,5°, pressione 998 hPa.
Buona giornata.Paolo :bye:

Profilo PM  
Titolo: Ponte Valleceppi inondata
Buongiorno, quello che ieri sera si temeva è avvenuto
il tevere è arrivato in paese e la parte più bassa è sott'acqua...il livello continua a crescere e c'è molta preoccuoazione...tutte le strade che portano in paese sono inagibili e manca l'energia..per adesso non posso essere più preciso perchè praticamente sono bloccato in casa e non posso fare un sopralluogo
ora esco a vedere se nei dintorni serve una mano
ciao

Profilo PM  
Titolo:
ciao a tutti, dopo la gran pioggia di ieri, pioggia ancora per tutta la notte però intermittente: cumulati altri 16 mm, e sta ancora piovendo; si è abbassata la temp. intorno ai 6° e c'è neve oltre i 700 mt :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Buongiorno. Mi preoccupa davvero la situazione del Tevere. Tra poco andrò pure io a fare un sopralluogo.
Comunque molto buono il calo qui in collina: 4.7°
Oggi pomeriggio in caso di rovesci intensi la T potrebbe veramente scendere ulteriormente... chissà!

Titolo:
Ora cielo coperto temp. scesa a 3,6 C° e quota neve intorno a 800 mt nei rovesci più forti.

Titolo:
Situazione davvero preoccupante... a memoria non ricordo un allarme di queta portata nella nostra regione e purtroppo le piogge non si fermeranno qui. A giudicare dal sat nel pomeriggio arriveranno dal versante tirrenico nuovi corpi nuvolosi e ne avremo sino a domani, anche se l'intensità non sarà quella di questi 2 giorni. Questa pausa comunque aiuterà abbastanza.
La situazione qui a San Sisto: nella notte caduti altri 20.2 mm, che portano il totale dei 3 giorni a 105.3 mm, mentre il totale mensile sale a 223.7 mm.
Temperatura in deciso calo nella notte: ora siamo a 4.9°C che rimangono abbastanzaa stabili (min. 4.7°C). U.r. 88% e vento debole da SE.
Bella imbiancata al Subasio, che si intravede nonostante il "cappello" ancora presente... ad occhio sembra imbiancato dai 900 metri.

P.S.: Francesco quanto hai accumulato?

Titolo:
Anche qui temp. scesa finalmente stanotte sui 4,3° ora abbiamo 5,5° cielo coperto e pioviggine.

Titolo:
Andrea, ti ho mandato un messaggio. Mi mancano dei dati perchè il pluvio ieri notte si era bloccato... MI dovresti riallineare.

Titolo:
Francesco ha scritto: 
Buongiorno. Mi preoccupa davvero la situazione del Tevere. Tra poco andrò pure io a fare un sopralluogo.
Comunque molto buono il calo qui in collina: 4.7°
Oggi pomeriggio in caso di rovesci intensi la T potrebbe veramente scendere ulteriormente... chissà!


effettivamente dopo la nottata piovosa la situazione è preoccupante viste anche le immagini del tg3 di ieri sera.

venendo a oggi è confermato l'ingresso di aria più fredda in quota (-33) e a 850mb (-2) e anche le precipitazioni sebrano aumentate per il pomeriggio


Rtavn184.gif
Descrizione:  
Dimensione: 58.56 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3575 volta(e)

Rtavn184.gif


Titolo:
Appena tornato da un giro in pianura. Il Marroggia stanotte ha sfiorato l'esondazione a Torre di Montefalco, dove il fiume era arrivato a 20 cm. dall'argine e nessuno aveva pensato ad evacuare la famiglia che ci vive a fianco. Ora il livello è calato di un paio di m. ma fa paura lo stesso. Topino nelle stesse condizioni delle 14 di ieri. I fossi della pianura (Alveolo e Fiumicella) a spasso per i campi, tenuta di Casevecchie semplicemente lacustre.

Titolo:
Qui caduti 130 mm finora, T° min 4,7° e max 5,8°

Ciao :bye:


Pagina 1 di 5


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.1035s (PHP: -27% SQL: 127%)
SQL queries: 14 - Debug On - GZIP Abilitato