Il nuovo giorno inizia con una temperatura decisamente fresca rispetto ai giorni scorsi, con un'ottima minima in prospettiva. +6.9°C, e leggera bava di vento da SE.
'notte gente! :bye:
20 Novembre 2014 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 20 Novembre 2014 - Osservazioni Meteo
...e infatti temp schizzata a 5.5 dopo una minima di 4.7...peccato, speravo in una bella inversione :/ notte!
menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...e infatti temp schizzata a 5.5 dopo una minima di 4.7...peccato, speravo in una bella inversione :/ notte!
Buongiorno.
Bella brinata ma rabbia nera per le nuvole che sono arrivate questa notte e che hanno bloccato l'ottimo calo termico.
Infatti, alle 18.59 erano solo +6,6°c ed all'1.49 appena +1,8°c. Sarebbe riuscito, quindi, tranquillamente, a scendere sotto lo zero ma, poi, purtroppo, le nubi hanno rovinato tutto facendo rialzare la temperatura. Se non ci riuscirà domattina a scendere sotto zero (cosa che dubito...poi arriverà del fresco lunedì ma, con esso, probabilmente, arriveranno nubi basse a rovinare il calo termico) rischio di non registrare nessuna minima negativa a novembre, cosa mai accaduta (+0,2°c il 30/10/14 la più bassa della stagione in corso).
Temperatura che ha avuto un breve sussulto verso il basso più avanti toccando la minima, alle 5.49, di +1,3°c.
Adesso cielo quasi nuvoloso, nebbia bassa e vento assente.
Ciao.
Bella brinata ma rabbia nera per le nuvole che sono arrivate questa notte e che hanno bloccato l'ottimo calo termico.
Infatti, alle 18.59 erano solo +6,6°c ed all'1.49 appena +1,8°c. Sarebbe riuscito, quindi, tranquillamente, a scendere sotto lo zero ma, poi, purtroppo, le nubi hanno rovinato tutto facendo rialzare la temperatura. Se non ci riuscirà domattina a scendere sotto zero (cosa che dubito...poi arriverà del fresco lunedì ma, con esso, probabilmente, arriveranno nubi basse a rovinare il calo termico) rischio di non registrare nessuna minima negativa a novembre, cosa mai accaduta (+0,2°c il 30/10/14 la più bassa della stagione in corso).
Temperatura che ha avuto un breve sussulto verso il basso più avanti toccando la minima, alle 5.49, di +1,3°c.
Adesso cielo quasi nuvoloso, nebbia bassa e vento assente.
Ciao.
Titolo: Re: 20 Novembre 2014 - Osservazioni meteo
Buongiorno forum!
Nebbia nebbia anche nell'orvietano ma solo sotto i 300mt di quota: la parte alta della Rupe emergeva splendidamente dal mare nebbioso, ho fatto delle foto ma per una volta avevo dietro la reflex quindi prima di stasera non potrò scaricarle/postarle.
A Porano invece il cielo era serenissimo, minima di +5.7°C più che accettabile.
Nebbia nebbia anche nell'orvietano ma solo sotto i 300mt di quota: la parte alta della Rupe emergeva splendidamente dal mare nebbioso, ho fatto delle foto ma per una volta avevo dietro la reflex quindi prima di stasera non potrò scaricarle/postarle.
A Porano invece il cielo era serenissimo, minima di +5.7°C più che accettabile.
Buondì.
freddino stamattina, con una minima di 6°.
nebbione fino in collina che temo non se ne andrà molto presto
freddino stamattina, con una minima di 6°.
nebbione fino in collina che temo non se ne andrà molto presto
Buongiorno! :bye:
E' da un po' che non scrivo ma c'è stato qualche cambiamento ultimamente...
Ora abito a San Giustino e piano piano sto riallestendo una nuova postazione meteo.
La vecchia rimane a Colle e continua ad inviare i dati nella rete con la solita cadenza.
Mi sono dotato di una nuova stazione.
Per vari motivi ho scelto una Vantage Vue e solo ieri sera sono riuscito a metterla fuori anche se ancora necessità di qualche aggiustamento (non è in bolla).
Comunque la minima è stata di 1,7°C con gran nebbione!
:bye: :bye: :bye:
E' da un po' che non scrivo ma c'è stato qualche cambiamento ultimamente...
Ora abito a San Giustino e piano piano sto riallestendo una nuova postazione meteo.
La vecchia rimane a Colle e continua ad inviare i dati nella rete con la solita cadenza.
Mi sono dotato di una nuova stazione.
Per vari motivi ho scelto una Vantage Vue e solo ieri sera sono riuscito a metterla fuori anche se ancora necessità di qualche aggiustamento (non è in bolla).
Comunque la minima è stata di 1,7°C con gran nebbione!
:bye: :bye: :bye:
Buongiorno.
Nebbia anche quì, piuttosto fitta.
Temperatura +4.2°C, vento da NNW a 3,9 km/h.
Minima +4.0°C alle h.7:47.
Ciao.
Nebbia anche quì, piuttosto fitta.
Temperatura +4.2°C, vento da NNW a 3,9 km/h.
Minima +4.0°C alle h.7:47.
Ciao.
QUALCHE :D
ho visto su Facebook.... anzi hai detto niente! 8)) 8))
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
QUALCHE :D
ho visto su Facebook.... anzi hai detto niente! 8)) 8))
Buongiorno a tutti, nebbia a volontà anche qui a Fabriano.
Temperatura minima di tutto rispetto, scesa a 4.5°C. attuale 4.6°C.
Pressione 1027.1 hPa.
Umidità 98%
Vento fermo
:bye:
Temperatura minima di tutto rispetto, scesa a 4.5°C. attuale 4.6°C.
Pressione 1027.1 hPa.
Umidità 98%
Vento fermo
Buongiorno a tutti e un bentornato a Marco376! :)
Gran nebbione anche qui, che purtroppo ha limitato la discesa, fermatasi intorno alle 3, quando la temperatura ha toccato il suo valore minimo di +4.2°C, comunque in deciso ribasso rispetto ai giorni passati. Valore identico anche qui a Petrignano.
+5.0°C attuali, e nebbia ancora fittissima.
Temperatura: 5.0°C
Umidità: 91%
Pressione: 1023.5 hPa
Vento 1.6 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.2°C Temp. Max.: 7.5°C
Gran nebbione anche qui, che purtroppo ha limitato la discesa, fermatasi intorno alle 3, quando la temperatura ha toccato il suo valore minimo di +4.2°C, comunque in deciso ribasso rispetto ai giorni passati. Valore identico anche qui a Petrignano.
+5.0°C attuali, e nebbia ancora fittissima.
Temperatura: 5.0°C
Umidità: 91%
Pressione: 1023.5 hPa
Vento 1.6 Km/h da ESE
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 4.2°C Temp. Max.: 7.5°C
Matte. ...qui 7°C....e assenza di nebbia :))
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matte. ...qui 7°C....e assenza di nebbia :))
Rqgazzi questa è la foto di questa mattina scattata da un amico mio dalla terrazza di casa sua.. direzione ovest..verso il lago per intenderci (poco sotto il black box della Trinità)
Penso di mettere una web cam..che ne dite?
Penso di mettere una web cam..che ne dite?
una minima "decente" di 8,1° frenata però da qualche nuvola, si ritorna sotto i 10° dopo tanto tempo, ora 9,3° cielo poco nuvoloso con foschie dense
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5