____________ La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
Buongiorno a tutti! Continuano le minime interessanti di questo gennaio: dopo aver ritoccato la minima ieri (-2.1), stamattina ci sono -5.5 e brina d'altri tempi. Sembra davvero che abbia nevicato da quanta ce n'è!
____________ Voglio il freddo, amo la neve e tutto ciò che dal Nord Europa viene!!!
Temperatura minima in corso di -4.2°C che con una -3'C in quota mi pare un valore in tantinello basso
Qui c'è qualcosa di grosso che non quaglia
Con questo rispondo anche al mio amico Fili che l'altro ieri si chiedeva "quando avremmo raggiunto nuovamente temperature così basse, forse l'anno prossimo"... ti dissi massimo 3/4 giorni, non ti andò bene (strano ) e avevi ragione.... ne sono bastati 2
Cielo ovviamente sereno con leggera foschia.
Vento totalmente assente
e temperatura di -5.4°C che è anche la minima.
Come previsto, è arrivata la sorpresa questa notte ... purtroppo non mi sono accorto di nulla, dormivo a fondo , mi sono svegliato alle ultime battute finali proprio quando tutto stava per concludersi, ma da alcune segnalazioni lette in giro, la neve ha incominciato a cadere dopo la mezzanotte, una neve molto acquosa e ventata che però è riuscita ad attecchire parzialmente nei campi, nei punti più alti, già comunque sta sciogliendo rapidamente considerando la T positiva e al di sopra dello 0°. Colpita maggiormente l'area intorno al Conero e quella di Ancona (zona periferica collinare) , a testimonianza delle 2 webcam...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario