La neve sulle piste alpine c'è senza problemi oltre i 2000 m (localmente anche più in basso). Quasi tutte le località hanno le piste oltre quella quota; i km sotto i 1800 m non sono tantissimi e comunque "può starci". Il vero "incubo" è l'Appennino: dove veramente non faranno un soldo e dico un soldo!
...non sulle Dolomiti, dove gli impianti partono da 1200m e terminano della maggior parte dei casi a 2200/2400m. E comunque non ti credere che altrove la situazione sia migliore, anzi...basta leggere i forum qua e la per capire come sia abbastanza critica su tutto l'arco alpino. Si salva Cervinia, Sestriere,Livigno....ad est solo Campiglio regge, anche se in paese ci sono si e no 5cm :?
sulle Dolomiti tutte le piste che scendono a valle sono CHIUSE o presentano neve artificiale fradicia, anche pericolosa per sciare.
E nei prossimi giorni arriverà un'ulteriore scaldata.
Poi se sei un amante della neve e dello sci (non so se lo sei) sai benissimo che sciare su poca neve, fradicia, e a valle trovare il marrone e il fango è forse la cosa peggiore che esista per chi pratica questo sport. ;)
Per quanto riguarda l'Appennino ovviamente situazione ancora peggiore, ma questo veramente ci può stare...troppi me ne ricordo di Natali marroni sulla dorsale :(
@rob: qui non è questione della mia settimana bianca, basta leggere i forum di meteotriveneto o altri forum per capire che i problemi sono molti altri, turismo in primis. Ho chiamato poco fa per disdire la prenotazione, il tipo che mi affittava casa si stava per mettere a piangere :ohno: però ovviamente non sapeva che dirmi, oltre che confermarmi che erano 20 anni che non c'era una situazione simile.