Qui a Marina altra splendida giornata, soleggiata ma con temperature non esagerate, anzi
minima 1,9
massima salvo ritocchi 13,1
temp attuale 12,6
finalmente ieri e presumo oggi giornata interamente sottomedia ;)
14 Marzo 2017: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 14 Marzo 2017: Osservazioni Meteo
Eh già... alla Pieve 24% addirittura, massima di +16,0 poco fa e minima di 3,5. Qua in basso dove sono al lavoro invece (Chiusi scalo) minime intorno allo 0 (Piegaro che è più fredda addirittura sotto -1) e massime sui 18 gradi, escursioni termiche molto alte.
A proposito di secco, da me son due anni che complici autunni-inverni piuttosto secchi e miti (a parte i soliti 20 giorni di gennaio) c'è una invasione di processionarie che si stanno mangiando letteralmente i pini in giro, ci sono nidi dovunque sui pini (soprattutto pini neri e silvestri, quelli marittimi meno) e gli alberi sono già spogli ora che è marzo, addirittura ce ne sono alcuni sui cedri del libano, fatto quasi inaudito rispetto a qualche anno fa!
Credo sia un problema climatico visto che quando in autunno piove molto e in inverno fa più freddo se ne vedono molto meno o quasi per niente! :mah:
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh già... alla Pieve 24% addirittura, massima di +16,0 poco fa e minima di 3,5. Qua in basso dove sono al lavoro invece (Chiusi scalo) minime intorno allo 0 (Piegaro che è più fredda addirittura sotto -1) e massime sui 18 gradi, escursioni termiche molto alte.
A proposito di secco, da me son due anni che complici autunni-inverni piuttosto secchi e miti (a parte i soliti 20 giorni di gennaio) c'è una invasione di processionarie che si stanno mangiando letteralmente i pini in giro, ci sono nidi dovunque sui pini (soprattutto pini neri e silvestri, quelli marittimi meno) e gli alberi sono già spogli ora che è marzo, addirittura ce ne sono alcuni sui cedri del libano, fatto quasi inaudito rispetto a qualche anno fa!
Credo sia un problema climatico visto che quando in autunno piove molto e in inverno fa più freddo se ne vedono molto meno o quasi per niente! :mah:
Cielo velato, vento assente e temperatura massima di +18,1°c.
Geloneve ha scritto:
Cielo velato, vento assente e temperatura massima di +18,1°c.
Anche a Porano, l'altro ieri, ho visto un paio di squadre di processionarie belle lunghe.
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche a Porano, l'altro ieri, ho visto un paio di squadre di processionarie belle lunghe.
Anche qui... hanno arruolato anche una squadra di cacciatori per sparare ai nidi.... l'altro giorno pareva un bombardamento! :lol:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche qui... hanno arruolato anche una squadra di cacciatori per sparare ai nidi.... l'altro giorno pareva un bombardamento! :lol:
Una bella giornata gradevole e in linea con gli standard di Marzo
min di 4,3° e max di 13,7°
min di 4,3° e max di 13,7°
Bella giornata con cielo sempre sereno, temperatura massima 16.5°C.
Vento debole da SW.
:bye:
Vento debole da SW.
:bye:
Buonasera a Tutti.........
Estremi 5.4°/17.7° attuale 9.6° UR 70% cielo sereno con qualche velatura
Estremi 5.4°/17.7° attuale 9.6° UR 70% cielo sereno con qualche velatura
Calo meno accentuato stasera complici alcune velature
temp attuale 9,8 vp2
sensorpush 9,7
massima che si è fermata a 13,1, perfettamente in media ;)
temp attuale 9,8 vp2
sensorpush 9,7
massima che si è fermata a 13,1, perfettamente in media ;)
Max di 17.4.
Temp attuale 12.7 e ventilazione leggera da NE.
Temp attuale 12.7 e ventilazione leggera da NE.
Massima di 18,1°, attuale 9,8°, sempre sole e clima mite :bye:
Rispondendo alla discussione delle processionarie, qui in giro e sul mio giardino non le ho mai viste ancora :mrgreen:
Rispondendo alla discussione delle processionarie, qui in giro e sul mio giardino non le ho mai viste ancora :mrgreen:
Qua hanno vietato di sparare ai nidi perchè gli ambientalisti dicono che si disturbano gli uccellini! :evil: :wall:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qua hanno vietato di sparare ai nidi perchè gli ambientalisti dicono che si disturbano gli uccellini! :evil: :wall:
C'hanno provato anche qui... ma visto che gli alberi in questione (tanti) si trovano di fronte alle scuole, hanno capito che era forse più importante salvaguardare i bambini che le passere...... :?
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
C'hanno provato anche qui... ma visto che gli alberi in questione (tanti) si trovano di fronte alle scuole, hanno capito che era forse più importante salvaguardare i bambini che le passere...... :?
Vai a Precedente 1, 2
Pagina 2 di 2