#15 andrea75 Mer 04 Gen, 2006 13:30
Spunta ora qualche raggio di sole tra le nubi che hanno insistito per tutta la mattinata e che hanno portato qualche debole piovasco senza però accumulo.
La temperatura ha appena ora superato i 6°C (min. 5.1°C), dopo essere rimasta tutto sommato stabile intorno ai 5.5°C per tutta la mattina.
L'u.r. è scesa al 70%, il vento è sempre sostenuto da NE mentre la pressione è in leggero calo a 1014.6 hPa.
Riguardo a stasera purtroppo sono meno ottimista degli altri riguardo alle precipitazioni, che a mio avviso saranno molto deboli, almento sul versante occidentale della regione, e che non faciliteranno l'abbassamento delle temperature a quote medio-basse. Diciamo che il limite di eventuali nevicate secondo me si attesterà sui 450-500 mt, forse qualcosa più in basso in caso di rovesci più intensi, ma saranno casi molto isolati.
Diversa la situazione per le zone più a ridosso dell'appennino, che godranno di precipitazioni più intense e in questo caso il limite delle nevicate sarà certamente più basso, nell'ordine dei 300-350 mt.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it