26 Marzo 2019: Osservazioni Meteo

Titolo: 26 Marzo 2019: Osservazioni Meteo
Vento fortissimo di Bora ieri sera (come da previsione d'altronde) con raffiche che hanno toccato ben i 112,7 km/h a Faenza N (RA) ed oltre i 100 km/h su diverse zone della costa e dell'entroterra.

Qui da me a San Biagio (RA) toccati gli 86,9 km/h.

Adesso cielo nuvoloso, caduti 16,2 mm di pioggia dalla mezza notte, vento debole di direzione variabile e temperatura minima di +5,1°c.

Ieri caduti 0,6 mm di pioggia e temperatura massima di +22,5°c.

Imbiancate di neve le colline ad appena 250 m. di quota (ad esempio a Santa Sofia - FC).

Titolo: Re: 26 Marzo 2019: Osservazioni Meteo
Buongiorno da Mariano Comense

Qui calma assoluta e cielo coperto dopo la tempesta di vento di stanotte.

Niente prp, ma raffiche di vento notevoli, superati i 100 km/h in diverse località, anche a bassa quota (108 km/h al depuratore di Como, a 500 m dalla riva lacustre)

T attuale +5.3 qui a Mariano.

Profilo PM  
Notte insonne per il frastuono del vento. Superati più volte i 100 km/h con una raffica massima di 114 km/h.
Ho il pluvio ko ma penso sia piovuto molto poco.
+4°C, neve in Appennino

Qui vento un po' più calmo con la raffica massima di "appena" 81km/h. Ora piove moderato ed a vento con +2,9° e microfiocchi tra la pioggia. Accumulo di 14,6 mm dopo che ha iniziato a piovere dalle 3 di stanotte.

Profilo PM  
Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Notte insonne per il frastuono del vento. Superati più volte i 100 km/h con una raffica massima di 114 km/h.
+4°C, neve in Appennino

Il mio ha segnato appena 0,6 mm.
Questo ventaccio mi mancava...
Nevica in Appennino sopra i 7-800 m circa con accumulo.
Altrove il nulla.

Passato ora sul Verghereto, bella nevicata sul versante N-NE, temperatura leggermente positiva +1º altrimenti sarebbe stato credo impraticabile.
Scendendo direzione Cesena nevicata da fine e fitta si fa a falde via via più larghe fin Bagno di Romagna dove si fa mista e si va sciogliendo. Paesaggio bianco anche qui con qualche cm.
Sul versante umbro strada per metà invasa da sterpaglie e rami, causa vento rafficato notevole in particolare da Città di castello in su!

Ultima modifica di Mat il Mar 26 Mar, 2019 13:13, modificato 7 volte in totale
Qui temperatura che lentamente risale ora +3,2° e neve penso dai 600-700 m. Pioggia sottile che va a vento. Accumulo di 15,2 mm

Profilo PM  
Buongiorno,
qui il nulla... manco il vento visto che la raffica a Porano è stata di appena 37kmh: schifati ormai da ogni tipo di diversità meteorologica :lol:

Minima di +5.3°C, cielo grigiastro

Buongiorno. Tempo da lupi su questo tratto di Appennino, stau furioso in atto, il più intenso della stagione,
con raffiche di vento fino a 70-80kmh, visibilità scarsa e fittissima acqua-neve, con momenti di solo neve.
Temperatura di 1,5°C, minima di 1,2°C.
Accumulo già sui 20 mm. Neve al suolo già dai 700 m.

Ultima modifica di il fosso il Mar 26 Mar, 2019 07:29, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno. Tempo da lupi su questo tratto di Appennino, stau furioso in atto, il più intenso della stagione,
con raffiche di vento fino a 70-80kmh, visibilità scarsa e fittissima acqua-neve, con momenti di solo neve.
Temperatura di 1,5°C, minima di 1,2°C.
Accumulo già sui 20 mm. Neve al suolo già dai 700 m.

Qui stessa situazione...ma senza momenti di sola neve :D

Profilo PM  
Buongiorno, nessuna precipitazione durante la notte ma vento forte da NE con raffiche di 30 km./hr. e discreta sensazione di freddo
cielo che si presenta nuvoloso

temperatura minima + 7.7° registrata alle 5:30
attuale + 8.4°

umidità 54%

pressione 1012 mb.

:bye:

Profilo PM  
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
+4°C, neve in Appennino

Il mio ha segnato appena 0,6 mm.
Questo ventaccio mi mancava...
Nevica in Appennino sopra i 7-800 m circa con accumulo.
Altrove il nulla.

….pioggia insistente lungo la pedemontana che si dirada progressivamente procedendo verso il Tevere, per scomparire del tutto oltre…..
Vento forte da N/E che sulle strade bagnate crea un effetto simile a quello dell'autolavaggio in fase di asciugatura….
Confermo neve al suolo sopra i 700 mt con fiocchi che a tratti si spingono anche 200 mt più in basso.....

:bye: :bye:

Ultima modifica di stefc il Mar 26 Mar, 2019 08:39, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Da un'oretta nevica bagnato e molto fitto, con timido tentativo di accumulo dato dall'intensità, ma la temperatura non permette di meglio, oltre 10 cm al suolo a 1000 m.

Profilo PM  
+4°C, neve in Appennino

Qui il nulla più assoluto. Cielo grigio, vento debole e precipitazioni assenti.

T 6.1°C - UR 72%

Buongiorno! Qui un bel vento a tratti furioso, ma null'altro da segnalare. :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 4