Buongiorno (si fa per dire) da Gualdo Tadino, dove Herr Stau, dopo mesi di assenza, è tornato. Un po' in ritardo, è vero ma è tornato. E quando torna, si vede subito.
Piove che Dio la manda, come si dice: quasi 60 mm l'accumulo dalla mezzanotte, circa 80 da ieri. Ma è destinato a salire. Oggi, probabilmente, arriveremo a doppia cifra.
Le stazioni meteo della zona sono tutte allineate.
Mi aspetto di vedere l'arca sbucare da un momento all'altro... :D :D :D
:bye:
13 Maggio 2019: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 13 Maggio 2019: Osservazioni Meteo
Buongiorno, mattinata bella fresca! 10.1°C attuali, minima di 9.5°C!
Cade qualche goccia.
Zone appenniniche sotto stau evidente!!
Cade qualche goccia.
Zone appenniniche sotto stau evidente!!
Pioggia continua dalla mezzanotte e temperatura inchiodata intorno ai 10°C
+9.8 la.temperatura attuale e 20mm e continua a piovere senza eccessi
Ultima modifica di marvel il Lun 13 Mag, 2019 09:28, modificato 1 volta in totale
Ultima modifica di marvel il Lun 13 Mag, 2019 09:28, modificato 1 volta in totale
Buongiorno!
Davvero ottimi gli accumuli tra ieri ed oggi in appennino, da queste parti situazione meno generosa ma comunque decisamente buona che porta l'accumulo sul Perugino mediamente a 20mm. :inchino:
Ottima l'intensità delle precipitazione che mi sembra non sia sfociata in nessun caso in episodi violenti.

Davvero ottimi gli accumuli tra ieri ed oggi in appennino, da queste parti situazione meno generosa ma comunque decisamente buona che porta l'accumulo sul Perugino mediamente a 20mm. :inchino:
Ottima l'intensità delle precipitazione che mi sembra non sia sfociata in nessun caso in episodi violenti.

nell'ultima ora le precipitazioni sono andate quasi cessando per ora..
l'accumulo è salito a 23,2 mm, totale peggioramento di 60,2 mm :ok:
12° attuali, grecale teso e atmosfera tardo-invernale :blink:
l'accumulo è salito a 23,2 mm, totale peggioramento di 60,2 mm :ok:
12° attuali, grecale teso e atmosfera tardo-invernale :blink:
Ultima modifica di Freddoforever il Lun 13 Mag, 2019 10:40, modificato 1 volta in totale
Pioggia continua accumulo sui 30 mm oggi 6 mm ieri
Ultima modifica di Freddoforever il Lun 13 Mag, 2019 10:40, modificato 1 volta in totale
67 mm qui ma adesso sembra avvicinarsi un'apertura. RR sui 3-5 mm/h.
Buongiorno!
Accumulo totale da inizio peggioramento di 21.7 mm . Non male, mi accontento alla grande!
Stanotte minima di 8.6°C attuale 10.1°C
Vento fastidioso con raffiche a anche forti.
Ora è uscito il sole.
Accumulo totale da inizio peggioramento di 21.7 mm . Non male, mi accontento alla grande!
Stanotte minima di 8.6°C attuale 10.1°C
Vento fastidioso con raffiche a anche forti.
Ora è uscito il sole.
Clima veramente freddo (e lasciatemi dire freddo) con temperatura di +11.8°C e vento teso da NNE
Ultima modifica di Cyborg il Lun 13 Mag, 2019 11:24, modificato 1 volta in totale
Guardando la rete San Giustino ha gli stessi accumuli che ci sono al di là del crinale appenninico (addirittura più di Sant'Angelo in Vado ed Urbino). In inverno non capiterebbe mai :evil:
Ultima modifica di Cyborg il Lun 13 Mag, 2019 11:24, modificato 1 volta in totale
Non grave, ma qualche episodio di criticità c'è stato. Ho visto ad esempio l'esondazione del Savio a Cesena che qualche danno, specie alle colture, l'ha fatto. Nulla di grave però, ripeto.
Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non grave, ma qualche episodio di criticità c'è stato. Ho visto ad esempio l'esondazione del Savio a Cesena che qualche danno, specie alle colture, l'ha fatto. Nulla di grave però, ripeto.
SI va per gli 80 mm , configurazione pro appenninica ,in inverno si sarebbe superato tranquillamente il mezzo metro, peccato
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6 Successivo
Pagina 2 di 6