13 Febbraio 2020 - osservazioni meteo

Articolo
Messaggio 13 Febbraio 2020 - osservazioni meteo 

Buongiorno da Mariano Comense

Cielo sereno e buona minima di - 2,9 °C (Cml).

and1966 [ Gio 13 Feb, 2020 06:09 ]

Commenti
Messaggio  

Buon giorno! Minima decente questa mattina che si ferma a +0,3°c con leggera brinata.
Cielo sereno vento assente, temperatura attuale +0,9°c

Ultima modifica di Matt83 il Gio 13 Feb, 2020 07:04, modificato 2 volte in totale 
 Matt83 [ Gio 13 Feb, 2020 07:01 ]
Messaggio Re: 13 Febbraio 2020 - Osservazioni Meteo 

Cielo variabile, vento assente e temperatura minima di -1,2°c.

Ieri temperatura massima di +18,4°c.

geloneve [ Gio 13 Feb, 2020 07:21 ]

Buongiorno, anche qui minima scesa fino a +0,5°, valore che non mi aspettavo.
Attualmente +0,8° e cielo super sereno.

GiagiMeteo [ Gio 13 Feb, 2020 07:24 ]

Buongiorno,
minima tornata negativa anche se di poco.
La stazione è stata offline per un paio di giorni, ma ho risolto i problemi di linea. Ora funziona regolarmente  

Temperatura: 1.8°C
Umidità: 88%
Pressione: 1023.7 hPa
Vento 0.0 Km/h da ---
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.7°C Temp. Max.: 7.1°C

snow4ever [ Gio 13 Feb, 2020 08:59 ]

Ieri minima di 4,7° e massima di 17,7°, stamattina debole brinata  

Burian Express 94 [ Gio 13 Feb, 2020 09:13 ]

Buongiorno

Temperatura: 5.7°C
Umidità: 77%
Pressione: 1022.4 hPa
Vento 5.0 Km/h da NNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: -0.5°C Temp. Max.: 5.7°C

Frasnow [ Gio 13 Feb, 2020 09:57 ]

Buongiorno!
Cielo serenissimo con qualche lieve foschia dopo una minima di -1. Ora siamo a circa 4°C  

MilanoMagik [ Gio 13 Feb, 2020 10:00 ]
Messaggio Re: 13 Febbraio 2020 - osservazioni meteo 

Buongiorno,
ieri a Roma sembrava di essere in tarda primavera!

Stamattina minima decente con 3.5°C.
Cielo ovviamente sereno.

Francesco [ Gio 13 Feb, 2020 10:04 ]

Buondì!

Minime tornate nei ranghi: +0.8°

Ora +8° con cielo praticamente sereno...

P.s. Qualcuno può spiegarmi le minime incredibili di Lisciano Niccone? Stamattina addirittura -5.1°    Pure meglio di Visso (-4.5°)

Ultima modifica di Gab78 il Gio 13 Feb, 2020 10:35, modificato 1 volta in totale 
 Gab78 [ Gio 13 Feb, 2020 10:29 ]
Messaggio Re: 13 Febbraio 2020 - osservazioni meteo 

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
P.s. Qualcuno può spiegarmi le minime incredibili di Lisciano Niccone? Stamattina addirittura -5.1°    Pure meglio di Visso (-4.5°)

Dicono sia davvero un posto ideale per l'inversione, al pari di Palazzo del Pero ad Arezzo per intenderci. Detto ciò, alcune volte ho avuto anche io dei seri dubbi sull'affidabilità dei dati. Vero è che è una Davis, e per quanto possa essere installata male, è difficile che sottostimi. Cioè, una stazione di fascia bassa se schermata male, o soprattutto se non schermata affatto, può sottostimare facilmente, anche di 3°C-4°C. Una Davis, con una schermatura quindi standard, non può sottostimare, a meno che non abbia seri problemi al sensore, che però si rifletterebbero inevitabilmente anche nei valori della restante parte della giornata, cosa che invece non succede.
Non lo so, confermo anche io le mie perplessità, ma continuo allo stesso tempo a non spiegarmi come possa esserci un problema. L'unica cosa da fare sarebbe quella di andare su una mattina e fare una rilevazione. Si accettano volontari.

andrea75 [ Gio 13 Feb, 2020 12:00 ]

+15.7° in rapido aumento, UR 42%, vento in rinforzo da S/SW

Frasnow [ Gio 13 Feb, 2020 12:59 ]

Aria un po' meno oppressiva e primi cirrostrati e cumuli sparsi premonitori del fronte in arrivo.

Olimeteo [ Gio 13 Feb, 2020 13:54 ]

Casamassima (Ba)
T.Min +5.0° - T.Max 15.9°
Vento in rinforzo da sud

Minima decente, ma continua la fase ampiamente sopra la media, in attesa del calo (provvisorio) di domani quando dovrebbe arrivare anche qualche pioggia.

Domeny89 [ Gio 13 Feb, 2020 14:31 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dicono sia davvero un posto ideale per l'inversione, al pari di Palazzo del Pero ad Arezzo per intenderci. Detto ciò, alcune volte ho avuto anche io dei seri dubbi sull'affidabilità dei dati. Vero è che è una Davis, e per quanto possa essere installata male, è difficile che sottostimi. Cioè, una stazione di fascia bassa se schermata male, o soprattutto se non schermata affatto, può sottostimare facilmente, anche di 3°C-4°C. Una Davis, con una schermatura quindi standard, non può sottostimare, a meno che non abbia seri problemi al sensore, che però si rifletterebbero inevitabilmente anche nei valori della restante parte della giornata, cosa che invece non succede.
Non lo so, confermo anche io le mie perplessità, ma continuo allo stesso tempo a non spiegarmi come possa esserci un problema. L'unica cosa da fare sarebbe quella di andare su una mattina e fare una rilevazione. Si accettano volontari.

Confermo.
Lisciano sta in una valle esposta solo a nordest con intorno tutti rilievi dai 600-700 ai 1000 metri dei monti sopra Cortona. È una ghiacciaia naturale, in Inverno vedono a malapena la luce del sole. Situazione non molto diversa da quella di Palazzo del Pero, solo a quota più bassa. Si vede a occhio che fa un freddo boia con l'occhio dell'appassionato anche se ci passi, quando sali da Tuoro al passo della Cima e poi discendi nella valle di Lisciano cambia proprio la vegetazione.

Ultima modifica di zeppelin il Gio 13 Feb, 2020 15:03, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Gio 13 Feb, 2020 14:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno