23 Agosto 2020 - Osservazioni Meteo

Titolo: 23 Agosto 2020 - Osservazioni Meteo

Ultima modifica di and1966 il Dom 23 Ago, 2020 16:04, modificato 1 volta in totale
		Ancora siamo oltre i +27° a quest'ora (1:40) , l'aria si è favonizzata sotto i colpi del garbino già prima della mezzanotte con la T rimasta in prossimità dei +30°, anche nei tratti di pianura l'inversione cede. Si prospetta la nottata più calda di tutta l'estate!! :censored:
		Ultima modifica di and1966 il Dom 23 Ago, 2020 16:04, modificato 1 volta in totale

Titolo: Re: 23 Agosto 2020 - Osservazioni Meteo

Monster! Palesissima la favonizzazione sul versante marchigiano. 
UR normalmente salita e temperature scese in ogni altro dove.
Qua 23 per la cronaca.
		UR normalmente salita e temperature scese in ogni altro dove.
Qua 23 per la cronaca.

Minima più umana rispetto a ieri. 20,7. Ma l'umidità arrivata all'80% mi ha dato più noia della notte scorsa e infatti sto qua a scrivere giá a quest'ora perché mi son svegliato dal caldo. ;-)

Buongiorno  :muhehe: 
valori minimi tropicali difficilmente sotto i +24/+25° in collina e sulla costa, in qualche zona prossima al litorale siamo rimasti fermi sui +26/+27°
qui a valle siamo arrivati a 22,2° .. ma vorrei ricordare che a mezzanotte stavamo a ridosso dei +30° , un vero inferno!! :ohno:
		valori minimi tropicali difficilmente sotto i +24/+25° in collina e sulla costa, in qualche zona prossima al litorale siamo rimasti fermi sui +26/+27°
qui a valle siamo arrivati a 22,2° .. ma vorrei ricordare che a mezzanotte stavamo a ridosso dei +30° , un vero inferno!! :ohno:

Buongiorno!
Minima di +18,7°.
Attualmente +21,4° e cielo sereno.
Daniel, hai la mia comprensione :lol:
		Minima di +18,7°.
Attualmente +21,4° e cielo sereno.
Daniel, hai la mia comprensione :lol:

Buongiorno! Minime che da 'ste parti continuano a farci dormire assai bene con un bel +17.1°, mentre attualmente ci sono +26.7°, UR 45%, cielo sereno e vento debole da E/NE. Ondata di caldo che a mio avviso ha ruggito meno di quello che poteva apparire su mappa  8))  8))

Cielo sereno qui a Faenza centro mentre a San Biagio (RA) il vento è debole da NNW e la temperatura minima è stata di +19,4°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +37,1°c (record dell'anno).
Ricordo che oggi è il primo giorno nel quale viviamo a Faenza centro per un anno in attesa di finire casa e strasferirci a Pergola, sulle colline faentine.
		Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +37,1°c (record dell'anno).
Ricordo che oggi è il primo giorno nel quale viviamo a Faenza centro per un anno in attesa di finire casa e strasferirci a Pergola, sulle colline faentine.

Qui invece registriamo qualche grado in meno (circa 2/3°) , ma con una % maggiore di umidità..
siamo intorno ai +30° ben più afosi con l'UR sul 60% , vento debole settentrionale, uno schifo come la mettiamo.. :D :D
		siamo intorno ai +30° ben più afosi con l'UR sul 60% , vento debole settentrionale, uno schifo come la mettiamo.. :D :D

Ultima modifica di il fosso il Dom 23 Ago, 2020 14:51, modificato 1 volta in totale

Beccato sgrullone in falesia, sulla nord del Nerone, l’Appennino qualcosa si sta inventando.
		Ultima modifica di il fosso il Dom 23 Ago, 2020 14:51, modificato 1 volta in totale

Ultima modifica di and1966 il Dom 23 Ago, 2020 16:12, modificato 2 volte in totale
		Buongiorno da Mariano Comense 
Non ci siamo fatti mancare il trentello umido nemmeno oggi (30.1 °C e 51% u.r.).
Cielo sporco, ma sole che si fa sentire, a momenti.
Buona Domenica
Edit: aria di flop totale, qui, per il peggioramento...
		Non ci siamo fatti mancare il trentello umido nemmeno oggi (30.1 °C e 51% u.r.).
Cielo sporco, ma sole che si fa sentire, a momenti.
Buona Domenica
Edit: aria di flop totale, qui, per il peggioramento...
Ultima modifica di and1966 il Dom 23 Ago, 2020 16:12, modificato 2 volte in totale

Terni centro massima +37, qualche cumulo prova a coprire il sole ma si campa male

Vai a 1, 2, 3  Successivo

Pagina 1 di 3