17 Febbraio 2006: osservazioni meteo


Titolo: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Cielo che a metà mattinata si va aprendo, con la temperatura che ha raggiunto i 12.2°C (min. di 8.8°C). U.r. scesa al 79% e vento debole/moderato da S-SE. Pressione che in fase di lieve recupero si è riportata a 1005.1 hPa.

Nella notte accumulato un altro mm esatto, che ha portato il totale del peggioramento a 11,8 mm, anche se sono convinto che la quantità è stata leggermente sottostimata a causa del forte vento che è imperversato in questi 2 giorni e soprattutto nella mattinata e nel pomeriggio di ieri, quando le raffiche hanno sfiorato i 40 km/h e che non hanno sicuramente facilitato la rilevazione della pioggia in particolare nel pomeriggio quando le precipitazioni sono state deboli.

Buona giornata a tutti! :bye:

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: Osservazioni Meteo
Giornata in parte nuvolosa con ampie schiarite. Il fortissimo vento di ieri si è finalmente calmato. Le temperature si sono alzate di molto, tant'è che stamattina la minima è stata di 8 gradi. Ieri è tornata la pioggia :D anche se non abbondante. Un po di pioggia c'è stata anche questa notte, ma solo pochi mm. :bye:

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Cielo ormai completamente sereno, con qualche CB transitato qui sopra qualche ora fa, ora confinato a NE... vento teso girato ad W e temperatura salita a 14.3°C, con l'umidità relativa scesa al 45%.

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Ciao raga, minima di +9.5°C alle 00:20, massima in corso a +16.2°C, credo si andrà ancora più su, oltre i 17.. Nella notte e nella mattinata qua sono caduti altri importanti mm che hanno portato la pioggia giornaliera a 6.8 mm, il totale perturbazione è andato così a 23.2 mm(che è anche il tot mensile).
Ora cielo parzialmente nuvoloso, vento sui 3-5 km/h prevalentemente dal 3° quadrante. :bye: :bye:

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: Osservazioni Meteo
Sulle sponde del trasimeno occidentale la desertificazione stà avanzando....da inizio perturbazione caduti solamente 3,6 mm !!!!!!!!!!!!

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Sei più sfavorito con questo tipo di correnti in quanto sei più lontano dalla catena appenninica, dove la condensazione dei nuclei potenzialmente piovosi trovano maggior sfogo.. Ti rifarai :)

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: Osservazioni Meteo
Cielo variabile con temp. min +8° e ora intorno 12°.!!!!Così la neve se ne và sotto i 2000 mt!!!

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
E forse anche più su di 2000..

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: Osservazioni Meteo
ciao a tutti, mi rifaccio vivo anch'io dopo un pò di assenza..ieri a Foligno, pioggia e pioviggini per un totale di 7,9 mm., ed era parecchio che non pioveva; poi un altro 1,5 mm dopo la mezzanotte, che porta il totale perturbazione (ed il totale febbraio) a 9,4 mm ; oggi bella giornata un pò ovunque: io ero dalle parti di Arezzo dove c'è stata una forte libecciata con cielo sereno; e pure qui a Foligno più o meno, mi dicono, uguale. :bye: :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0942s (PHP: -46% SQL: 146%)
SQL queries: 10 - Debug On - GZIP Abilitato