17 Febbraio 2006: osservazioni meteo

Titolo: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Cielo che a metà mattinata si va aprendo, con la temperatura che ha raggiunto i 12.2°C (min. di 8.8°C). U.r. scesa al 79% e vento debole/moderato da S-SE. Pressione che in fase di lieve recupero si è riportata a 1005.1 hPa.

Nella notte accumulato un altro mm esatto, che ha portato il totale del peggioramento a 11,8 mm, anche se sono convinto che la quantità è stata leggermente sottostimata a causa del forte vento che è imperversato in questi 2 giorni e soprattutto nella mattinata e nel pomeriggio di ieri, quando le raffiche hanno sfiorato i 40 km/h e che non hanno sicuramente facilitato la rilevazione della pioggia in particolare nel pomeriggio quando le precipitazioni sono state deboli.

Buona giornata a tutti! :bye:

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: Osservazioni Meteo
Giornata in parte nuvolosa con ampie schiarite. Il fortissimo vento di ieri si è finalmente calmato. Le temperature si sono alzate di molto, tant'è che stamattina la minima è stata di 8 gradi. Ieri è tornata la pioggia :D anche se non abbondante. Un po di pioggia c'è stata anche questa notte, ma solo pochi mm. :bye:

Titolo: Re: 17 Febbraio 2006: osservazioni meteo
Cielo ormai completamente sereno, con qualche CB transitato qui sopra qualche ora fa, ora confinato a NE... vento teso girato ad W e temperatura salita a 14.3°C, con l'umidità relativa scesa al 45%.

Ciao raga, minima di +9.5°C alle 00:20, massima in corso a +16.2°C, credo si andrà ancora più su, oltre i 17.. Nella notte e nella mattinata qua sono caduti altri importanti mm che hanno portato la pioggia giornaliera a 6.8 mm, il totale perturbazione è andato così a 23.2 mm(che è anche il tot mensile).
Ora cielo parzialmente nuvoloso, vento sui 3-5 km/h prevalentemente dal 3° quadrante. :bye: :bye:

Sulle sponde del trasimeno occidentale la desertificazione stà avanzando....da inizio perturbazione caduti solamente 3,6 mm !!!!!!!!!!!!

Sei più sfavorito con questo tipo di correnti in quanto sei più lontano dalla catena appenninica, dove la condensazione dei nuclei potenzialmente piovosi trovano maggior sfogo.. Ti rifarai :)

Cielo variabile con temp. min +8° e ora intorno 12°.!!!!Così la neve se ne và sotto i 2000 mt!!!

E forse anche più su di 2000..

ciao a tutti, mi rifaccio vivo anch'io dopo un pò di assenza..ieri a Foligno, pioggia e pioviggini per un totale di 7,9 mm., ed era parecchio che non pioveva; poi un altro 1,5 mm dopo la mezzanotte, che porta il totale perturbazione (ed il totale febbraio) a 9,4 mm ; oggi bella giornata un pò ovunque: io ero dalle parti di Arezzo dove c'è stata una forte libecciata con cielo sereno; e pure qui a Foligno più o meno, mi dicono, uguale. :bye: :bye:

Profilo PM  

Pagina 1 di 1