16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..

Titolo: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..
Piove moderatamente dalle 4.30
Accumulati finora 4,6 mm di pioggia
Cielo totalmene chiuso
Temp. min 4,7° alle 2.11
Ora 5,3°
UR 85 %
PA 1014,1 hpa
Buona giornata a tutti :bye:

Titolo: Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..
Anche qui cielo ben coperto con pioggia moderata.

La minima corrisponde alla temperatura attuale: 3.9° . Interessante il fatto che la tempertaura stia leggermente diminuendo.

Dewpoint 1.6°, pressione 10013 hpa

Anche quì cielo coperto con leggera pioggia da qualche minuto. Temp. 2.9°. quota neve alta, ad occhio 1300 mt.!!!

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche quì cielo coperto con leggera pioggia da qualche minuto. Temp. 2.9°. quota neve alta, ad occhio 1300 mt.!!!

dai che ti arriva...

Qui intanto precipitazione intensa con evidenti "patacche" in mezzo alla pioggia e T 3.8°

In effetti stà cambiando la situazione....ora pioggia moderata ma inizia ad essere mista a neve. GRANDE FRANCE'!

Fiocchi fradici nella pioggia... è davvero un peccato.... Con un paio di gradi in meno in quota si sarebbe avuta una bella nevicata a livello collinare. Questa la metto tra le tante occasioni perse di questo inverno.

T in lievissimo calo 3.6°

Anche quì fiocchi nella pioggia , ma è sempre più neve!ho notizie di neve pura dai 700 mt in sù!!!

MAI UNA VOLTA in tutto l'inverno ormai passatocon tutte le irruzioni fredde da NE si sia mai presentata una situazione del genere:
cioè una infiltrazione di aria umida dalla Francia a contatto con gli ultimi refoli freddi della passata irruzione.
Son bastate tre fiatate umide per portare nuvolosità estesa e pure pioggia forte (molto meglio di altri pseudo megapeggioramenti rimasti sempre sulla carte).

Da rivedere le quote neve da queste parti, previste da quasi tutti sui 700 m e invece credo proprio che per trovare i fiocchi bisogna andare oltre i 1100 m.

Temperatura attuale: 5.3°

aggiornamento:

Fiocchi mista a pioggia in Casentino da Bibbiena in su con 1,9° (che sta più o meno, mediamente, sui 350 m slm)
Qua credo non nevichi nemmeno a 800 (Lignano completamente scoperto e privo di virghe o classica nebbiolina)

Questa è invece la Burraia che figuriamoci se si fa scappare queste occasioni

233

Profilo PM  
Ora quasi tutta neve, neve pura 100 mt più in sù!!

Pioggia e qualche fiocco fradicio co n 3,1° in calo.

Ciao

Aggiornamento, sempre pioggia intensa ed a tratti fiocchi fradicissimi... T 3.3°

X Ginghe, strano perchè dalle tue parti la neve dovrebbe essere sicura sui 700 mt. Elevata anche la tua temperatura.

Ciao

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aggiornamento, sempre pioggia intensa ed a tratti fiocchi fradicissimi... T 3.3°

X Ginghe, strano perchè dalle tue parti la neve dovrebbe essere sicura sui 700 mt. Elevata anche la tua temperatura.

Ciao

stamani era di 5° ....
sinceramente (non posso verificare..sono al lavoro) credo sia diminuita abbastanza..
vedremo

Profilo PM  
Piove da 3 ore moderatamente e continuo con 4.8°, con accumulo che già sfiora i 10 mm e la stazione meteo della Bonifica Umbra segna 0.8mm e 6.3°. Passi per la temperatura (la stazione è posta 100 metri più in basso di casa mia) ma i dati del pluviometro sono sconcertanti! E su quei dati si baseranno tutti i provvedimenti del caso in estate (quantità di acqua per l'irrigazione, stato delle falde etc...) COMPLIMENTONI! :censored:

http://www.bonificaumbra.it/index.php?page=meteospoleto&sez=2

ho gli abbagli..
rettifico quello che ho detto finora...
mi segnalano neve già dai 500 su diverse zone dell'aretino (soprattutto quelle a nord di Arezzo)
Pioggia grossa già a subbiano (basso Casentino) che sta sui 260/300 m

saluti

Profilo PM  
Nevica forte con fiocchi grandi!!!!Incredibile non me lo sarei mai aspettato con i 3° delle 8!!!che pazzo quest'inverno!!!!

Pagina 1 di 4