07 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 07 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo
Speriamo arrivi sta benedetta pioggia, gli ulivi stanno soffrendo molto questa secca che ormai ha assunto i connotati trimestrali addirittura.. Tuttavia spero non faccia danni.. Vedremo! :bye:

Titolo:
Incredibile.. e' appena caduto un fulmine qui davanti! Qui e' buio pesto e ha da poco iniziato a diluviare con una notevole attivita' elettrica.. a + tardi!

Titolo:
siamo a 4 mm, ma continua ancora bene. credo che in giornata potremo gia' processare la scommessa. ;)

Titolo: Re: 07 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo
Diluvia!!!!!! Che bello!!!

a san sisto ora c'è un cielo nero che sembra stia per caderti in testa, bellissimo; che peccato non avere una macchina fotografica

Profilo PM  
baghino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a san sisto ora c'è un cielo nero che sembra stia per caderti in testa, bellissimo; che peccato non avere una macchina fotografica

Sì, nel frattempo io sono arrivato al lavoro, ma vedo benissimo da qui il cielo di Perugia.... credo che tra poco cadrà giù il mondo di nuovo!

Qui per ora siamo nel buco...... qualche goccia ma nulla più.

qua nn sta facendo granche',temporali in giro ma qua pioggia debole,accumulo irrisorio,speriamo ke peggiori ulteriormente il tempo perche' cosi' nn fa in te,po a smettere di piovere ke dopo due minuti è come se nn avesse piovuto

Qui è il diluvio universale... una cosa pazzesca.
Questo è il secondo temporale da stamattina. Purtroppo il pluviometro non mi funziona... :wall:

Mi stava entrando l'acqua in casa perchè il tombino in giardino non ce la faceva... poi sono eroicamente uscito per cercare di stapparlo un po'.

Fortunatamente adesso la precipitazione si è un po' attenuata, comunque questo è un temporalone con moltissime fulminazioni.

Quello che mi fa rabbia è che non ho i dati della precipitazione ma penso che ne abbia fatti tantissimi!

Intanto la T è crollata a 16.9° !!!

Qui solo 2,5 mm. da circa mezz'ora ha smesso. Cielo nero da NW e il vento viene proprio da lì. Speriamo bene. 25,4°C, credo che l'aria calda sia ancora tutta da sollevarsi.

Se non si schioda da lì il temporale potrebbe fare molti danni in quella zona e non portare una goccia d'acqua nel sud della regione. Speriamo in suo movimento verso SE per il bene di tutti... :bye:

:evil: Ha da venì-BBaffone!!!!! E dò va?

met_ir_web_small

Eh si...sta arrivando impetuoso un temporalone da NW

Qui tutto cessato, cielo completamente sereno ad ovest.

T ferma a 16.8°

E' arrivato di gran carriera, portando anche una breve grandinata all'inizio (diametro di 1 cm).
Ora piove moderato-forte, dopo l'autentico diluvio dei primi 10 minuti. Credo che siamo già oltre i 10-15 mm.
Riguardo la schiarita:fatela arrivare che farà comodo..... ;-)

Pagina 1 di 4