7 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 7 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Dopo gli ultimi due giorni di fuoco, entrambi a +36 qui a Terni, speriamo di inziare a rientrare nei ranghi già da oggi, anche se un +34, forse +35 non me lo leva nessuno ancora purtroppo.. :evil:

Situazione ore 2.42:

Sereno, calma di vento, +21.3°C, UR 36%, pa 1015.0 hPa.

Titolo: Re: 7 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Intanto da oggi dovrebbe iniziare ad accompagnarci una discreta nuvolosità che si dovrebbe presentare dalle prime ore del mattino, per giungere ad un cielo abbastanza nuvoloso nel pomeriggio..

Riporto i valori registrati nel ternano nella giornata di ieri, mercoledì 6 settembre 2006:

Terni nord (260 m) : +36.2°C
Terni sud (335 m) : +34.4°C
Narni (340 m) : +34.9°C
Narni Scalo (110 m): +36.4°C

Come vedete potenzialmente il ternano è ora ben monitorato..si sono fatti discreti passi avanti da qualche anno a questa parte!

:wink:

Cielo velato e temp.min. di 13.5°.

Minima alta questa mattina, 17,5 gradi. Cielo che si sta lentamente velando. Ieri giornata davvero calda e la sensazione di afa è aumentata e di molto. Per fortuna da Sabato si ricomincerà a respirare! Aspettando il vero Autunno con le sue piogge.... :bye:

Ciao a tutti!
Ieri sera ero a cena alla sagra di Collesecco (Montecastrilli -Tr)
Un caldo della malora fino alle 23, poi sis tava un pò meglio.

Cmq stamattina minima di 15.4°C
Attualmente 32.7°C e 28% di UR.

Profilo PM  
Massima, forse definitiva di +34.8°C alle ore 16:11...

Qui massima di 31.9°, con caldo sopportabilissimo. Mi sto godendo queste giornate alla stragrande. :inchino:

25,6° 47%

Massima di 32.8°C con un UR del 27%
attualmente 27.3°C ed un UR che sta volando ora sono al 59%

Profilo PM  
Massima di 33.5°C, con il 28% di u.r. Proprio sopportabilissimo questo caldo non è... diciamo che è bello avere ancora queste giornate di bel tempo, ma non diciamo che massime oltre i 32-33°C che in alcuni casi hanno oltrepassato i 35°C siano sopportabili, soprattuto in un mese come quello di Settembre dove le medie di questi primi 7 giorni sono ben oltre quelle del periodo....
Io lavoro con l'aria condizionata e posso avvertire il caldo solo quando riprendo la macchina sotto il sole (tra l'altro oggi all'ora di pranzo era più infuocata che mai), o quando sono a casa, ma andate a sentire chi lavora sotto il sole o senza aria condizionata... non vi dirà di certo che si sta godendo questa fine estate ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Massima di 33.5°C, con il 28% di u.r. Proprio sopportabilissimo questo caldo non è... diciamo che è bello avere ancora queste giornate di bel tempo, ma non diciamo che massime oltre i 32-33°C che in alcuni casi hanno oltrepassato i 35°C siano sopportabili, soprattuto in un mese come quello di Settembre dove le medie di questi primi 7 giorni sono ben oltre quelle del periodo....
Io lavoro con l'aria condizionata e posso avvertire il caldo solo quando riprendo la macchina sotto il sole (tra l'altro oggi all'ora di pranzo era più infuocata che mai), o quando sono a casa, ma andate a sentire chi lavora sotto il sole o senza aria condizionata... non vi dirà di certo che si sta godendo questa fine estate ;)

Grazie per avermi difeso Andrè !!!Oggi addirittura sembrava peggio di ieri :wall: anche se alla fine il valore era lo stesso!!!!Speriamo che questo cldaccio se ne vada !!
Max. 33,9°
Ora 25,6° in rapida discesa e UR 45 %

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ehi, mica in tutta l'Umbria.... :mrgreen: :bye:
Comunque noto anche nello spoletino una grandissima differenza tra alto centro storico (400 metri) e parte bassa della città. Ci corrono almeno 2-3 gradi e in basso non tira una bava di vento! In alto invece, dove sono io, sembra strano ma si sta veramente benissimo. Certo che tra 32 e 35 gradi la differenza c'è e si sente, lo capisco. :bye:

cielo davvero spettacolare,è una coperta di pecorelle continua,veerso il cetona si nota nuvolosita' piu' compatta,sono 18°c influenzati anke dalla nuvolosita',l'aria sembra leggermente piu' fresca rispetto a ieri,domani speriamo ke nn piova o se deve piovere basta ke nn rifa' 136,,!!!! :) :wink:

Pagina 1 di 1