20 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 20 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Anche oggi instabilità residua che, anche se sempre più marginalmente rispetto a ieri, ci interesserà comunque..

Situazione ore 01.25:

Cielo parzialmente nuvoloso, +15.4°C, 90%, 1014.2 hPa, vento assente.

Titolo: Re: 20 Settembre 2006 - Osservazioni Meteo
Le minime iniziano a scendere molto bene qui a Spoleto:stanotte si sono toccati i 12.2°. Molto presto sfonderemo piuttosto frequentemente il muro dei 10°. Per quello dei 5° ocorrerà aspettare la prima o la seconda decade di ottobre...forse....

Minima di 12,4°C con foschia densa. Un pò più basso rispetto a ieri, ma comunque presente, il rischio acquazzoni: pressione risalita fino a 1016 hpa, CAPE però ancora discreto (600), Li sempre attestato intorno al -2, RH però che comincia ad essere davvero bassina (appena 80% su un paio di livelli) e velocità verticali negative appena accennate. Il tutto dovrebbe essere appena sufficiente.

Minima di +13.4°C alle 6:34.

Buona giornata! :bye:

Minima di 13.9°
Attuale: 23.8°

Per oggi sono davvero molto scettico che possa svilupparsi qualcosa oltre ai soliti cumuli appenninici.

Buona giornata!

Non credo sarà diffusa come ieri l'instabilità, ma penso che si presenti, sia a nord che a sud dell'umbria..

Rovescio di circa 10 minuti, atratti anche intenso.

Ciao

Grande spettacolo offerto dal temporale che sta agendo sull'alto lazio, incudine bianchissima, grandissima, e altissima, una vera e propria montagna di panna!

Peccato non ci abbia colpito, è davvero vicino e maestoso!

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande spettacolo offerto dal temporale che sta agendo sull'alto lazio, incudine bianchissima, grandissima, e altissima, una vera e propria montagna di panna!

Peccato non ci abbia colpito, è davvero vicino e maestoso!

Bella sì l'incudine.... :inchino:

Eccola qui, fotografata a Petrignano d'Assisi... peccato che la qualità non sia il massimo, dato che ero in macchina in movimento, ma l'idea la rende. Come al solito, cliccate per ingrandire.

20092006096

Qui min. di 12,9° alle 6.36
Max. 28,1° alle 14.56
Giornata tranquilla e bella calda questa appena trascorsa
Ora temp. scesa a 18,2°
UR 71 %
PA 1017,2 hpa

Splendida immagine Andrea...complimenti! Io l'ho ammirata dal vivo nel tardo pomeriggio, ma stava sparendo dietro le montagne a sud di Spoleto e mi sembrava francamente meno imponente. Invece... :shock: :wink:

Pagina 1 di 1