4 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 4 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
Buona giornata a tutti! I modelli stamattina peggiorano la situazione ancora di più per la giornata di oggi... stando alle precipitazioni previste sembrerebbe addirittura che le possibilità più concrete siano per domani. Vedremo ragazzi....
Per ora il cielo si presenta nuvoloso, con poche aperture ed una buona attività cumuliforme in tutta la fascia che va da W verso N, ma che per ora, almeno osservando il radar, non sta producendo granchè. La temperatura è di 20.6°C, con la minima, decisamente alta, che non è scesa sotto i 19.9°C. Forte vento per tutta la notte, che alle 04:40 ha toccato i 36.7 km/h.

Buona giornata a tutti! :bye:

Titolo: Re: 4 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
Qui piove invece, a tratti anche moderato. Ovviamente, a causa del vento ancora piuttosto teso da SW, la pioggia non ha continuità.

Stando a tutti i radar, compreso l'Arpa, dovrebbe già piovere sul ternano e sullo spoletino... qui intanto ulteriore intensificazione del vento da SW e temperatura che ha iniziato a calare: dopo aver toccato una massima 21.1°C, siamo scesi a 20.2°C... tra poco dovremo facilmente ritoccare la minima notturna anche in virtù dell'ingresso di aria più fredda. Umidità relativa stabile al 68%.

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui piove invece, a tratti anche moderato. Ovviamente, a causa del vento ancora piuttosto teso da SW, la pioggia non ha continuità.

Per l'appunto :P

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per l'appunto :P

Ma non ti credere che sia tutta sta gran cosa...insomma, l'arca al momento non serve...... :mrgreen: :bye:

Nel pomeriggio farò aggiornare ai miei la stazione appositamente per la scommessa... Hehehehehehehe :P

La nuvolosità sta estendendosi anche al resto della regione, ma al momento sembra senza fenomeni di rilievo

sat.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 129.94 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 100 volta(e)

sat.jpg

Cielo coperto oggi e temperatura minima di 19,8 gradi,schizzata a causa del fortissimo vento di scirocco che ha dato il meglio di se nella nottata. Poco fa si sono avuti dei rovesci intermittenti,specie a ridosso delle montagne. Ora cade qualche goccia. :bye:

A giudicare dalle immagini radar qualche buon millimetro dovrebbe averlo scaricato a Terni, poi realmente non sò se stà andando così...

ab.gif
Descrizione:  
Dimensione: 39.55 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2192 volta(e)

ab.gif

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A giudicare dalle immagini radar qualche buon millimetro dovrebbe averlo scaricato a Terni, poi realmente non sò se stà andando così...

In effetti è dalla mattinata che il radar evidenzia precipitazioni nell'estremo sud dell'Umbria, ma tutte le stazioni sono al momento offline, peccato! :?
Qui tutto tace invece... cielo coperto, ma più chiaro rispetto a prima. Temperatura inchiodata a 20.1°C oramai da un bel po'. Ho come l'impressione che qui si resti all'asciutto competo oggi

Niente, ancora aperture ed esce il sole.... temperatura schizzata di colpo a 20.7°C........

Anche qui nessuna precipitazione. 21,4 gradi e vento che continua ad essere sostenuto, dopo le tremende raffiche della notte (sfiorati i 45 km/h verso le 23,30 di ieri!).
E per la scommessa io terrei conto anche di sabato prossimo... :D

Minima altissima... 18.1° !
Dopo aver toccato i 22.3° la temperatura è scesa a 20.9°.

Il cielo non mi sembra minaccioso per adesso... C'è solo un gran vento con copertura variabile.

Mah!

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, per Sabato abbiamo decisamente molte più chances che questi 2 giorni...... confido cmq in qualche buon mm scaricato in mattinata a TR

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sì, per Sabato abbiamo decisamente molte più chances che questi 2 giorni...... confido cmq in qualche buon mm scaricato in mattinata a TR

Io ipotizzo che non ci sarà alcuna pioggia sabato. :bye:

Pagina 1 di 2