16 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 16 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
Vento calato molto nella notte e minima scesa di conseguenza fino a 5.9°.Che è anche la minima più bassa di questo autunno. :bye:

Titolo: Re: 16 Ottobre 2006 - Osservazioni Meteo
Anche quì minima bassina 5.4° ma il cielo non era completamente sereno. Segnalo la giornata di ieri di stampo quasi invernale con min. ferma a 7° e max di 12.5° con vento moderato di tramontana

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vento calato molto nella notte e minima scesa di conseguenza fino a 5.9°.Che è anche la minima più bassa di questo autunno. :bye:

Due decimi in meno qui, rugiada molto corposa... :bye:

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Due decimi in meno qui, rugiada molto corposa... :bye:

E dai, sforziamoci di usare i termini tecnici per cortesia....si chiama GUAZZA!!! :roftl: :mrgreen: :bye:

Carissimi spoletini e appenninici vari... qui la situazione è assai lontana dalla vostra. Il vento si è attenuato pure qui ma non basta: minima di 10.1° !
E come se non bastasse gli spaghi fanno intuire un'ottobre ancora caldo, molto caldo con temperature sopra la media stagionale. :wall:

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carissimi spoletini e appenninici vari... qui la situazione è assai lontana dalla vostra. Il vento si è attenuato pure qui ma non basta: minima di 10.1° !
E come se non bastasse gli spaghi fanno intuire un'ottobre ancora caldo, molto caldo con temperature sopra la media stagionale. :wall:

Io spero sempre in un ottobre e in un novembre sopra la media.....se non altro perchè statisticamente poi l'inverno dovrebbe compensare..... :oops: :mrgreen:

A San Sisto il vento non è cessatto affatto nella notte, ed è rimasto costante tra i 10 e i 15 km/h... una parziale attenuazione c'è stata solo dalle 8:00 in poi, e per il momentosembra non riprendere. Di fatto però dalle 10 di venerdì il vento da me non è mai cessato. Anche la minima di stanotte dunque è rimasta alta di conseguenza, non scendeno sotto i 12.1°C. Credo di abitare in una delle zone più ventose della periferia.... :?

La situazione attale vede una temperatura di 15.8°C, con l'u.r. al 60%. Come già detto appena sopra abbiamo al momento calma di vento, mentre la pressione è più o meno stabile a 1019.3 hPa.

Buona giornata! :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A San Sisto il vento non è cessatto affatto nella notte, ed è rimasto costante tra i 10 e i 15 km/h... una parziale attenuazione c'è stata solo dalle 8:00 in poi, e per il momentosembra non riprendere. Di fatto però dalle 10 di venerdì il vento da me non è mai cessato. Anche la minima di stanotte dunque è rimasta alta di conseguenza, non scendeno sotto i 12.1°C. Credo di abitare in una delle zone più ventose della periferia.... :?

La situazione attale vede una temperatura di 15.8°C, con l'u.r. al 60%. Come già detto appena sopra abbiamo al momento calma di vento, mentre la pressione è più o meno stabile a 1019.3 hPa.

Buona giornata! :bye:

Crerdo, inoltre, che avrai un sostanziale e nuovo rinforzo del vento da NE tra la tarda mattinata ed il pomeriggio. :bye:

Già, gli spaghi non mi piacciono gran che, ma penso sia bene vivere non dico alla giornata, ma alla settimana. Per ora sembra confermato il periodo piovoso per giovedì - sabato, poi vediamo come si assesteranno le carte dopo questo passaggio. :roll:

E poi, in effetti, quando il freddo arriva presto spesso segue inverno deludente!

(lo so che non è necessariamente vero, ma dirlo mi fa stare meglio :mrgreen: )

Ciao!

Ancora sole, dopo le nuvole e la tramontana di ieri. Aria fredda e secca che stamattina ha fatto raggiungere una buonissima minima:5,4 gradi. :freddo: Vento che si è calmato. Aspetto il peggioramento di Giovedi - Venerdi - Sabato, sperando solo che non venga ritrattato come al solito. Per il proseguimento di quest'Autunno è tutto in gioco e in alto mare per quanto mi riguarda. E la speranza di vedere un buon Inverno non me la toglie nessuno.....Sento che potrebbe essere la volta buona! :bye:

Bella giornata anche oggi anche se sempre molto ventosa...Vento che è calato d'intensità solo un ora stamani quando si è avuto un poderoso calo improvviso portando la minima a 9°, Ora temp risalita a 19,6°, UR 50 % e vento sempre sui 10-20 kmh ( Max 25,6 kmh NNE)

Crerdo, inoltre, che avrai un sostanziale e nuovo rinforzo del vento da NE tra la tarda mattinata ed il pomeriggio. :bye:

Eh sì... vento che ha ripreso impetuosamente a soffiare da NE dalle ore 10, con raffiche tra i 25 e i 30 km/h. Temperatura che per ora non è andata oltre i 18.9°C, con l'u.r. al 47%.

Qualcuno di voi conosce l'indice HPRO ???

Indice HPRO

Io spero sempre in un ottobre e in un novembre sopra la media.....se non altro perchè statisticamente poi l'inverno dovrebbe compensare..... :oops: :mrgreen:

Guarda, non posso che essere daccordo con te.
Non è stato mai scientificamente provato in qualche modo ma è anche la mia impressione/speranza.
Ricordo l'inverno di 2 anni fa. Si era avuto un autunno veramente anonimo con temperature abbastanza miti... poi fu uno degli inverni più movimentati che ho provato... ;)

Da me stamattina minima di +8.4°C alle ore 7:30, nebbia solo nei bassi piani ed in aree molto ristrette, segno che la ventilazione ha spazzato via l'umidità presente nei giorni scorsi, ma non del tutto, infatti a Terni ha tirato molto meno vento rispetto alle altre zone umbre, da dove arrivano le vostre segnalazioni di venti incessanti seppur non intensissimi.

Una piccola Nota:

Finalmente mi sono attrezzato per avere un collegamento ad internet tramite cellulare e pc portatile in modo da non rimaner più lontano dalla mia amata meteo e da voi ovviamente! Ah...arriva l'inverno...! :love:

Pagina 1 di 2