Non scende non scende e non scende!!! Si rimane su valori pre e/o tardo estivi per quest'ora..
Serata TROPICALE, +16°C ora, non ho altro da aggiungere. Passo e chiudo! :wall:
17 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: 17 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
| 16-11-06.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 12.02 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 2173 volta(e) |
![]() |
|
Titolo: Re: 17 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Cielo coperto, leggera pioviggine con accumulo di 0,2 mm. T 12,3°, minima 11,7° alle 5.54. Pressione 1022 hPa. Precipitazioni dall'inizio del mese 0,6 mm!!!!!!!!!!
Buona giornata a tutti,Paolo :bye:
Buona giornata a tutti,Paolo :bye:
Minima di 10.4°!!!!! Al prossimo amico che mi dice "Ma che bell'autunno....." gli tocca una capocciata alla "Zidane"... :evil:
Piove finalmente.... meglio nel perugino, dove in alcuni tratti veniva giù benino, che qui in valle umbra dove c'è appena un velo sulle strade. Probabilmente non vi saranno accumuli oggi, ma questa pioggerella potrebbe preparare i terreni in vista delle precipitazioni di domani.
Minima altissima anche qui, oltre i 12°C. :|
Minima altissima anche qui, oltre i 12°C. :|
Qui solo pioviggine a tratti. Ora tutto finito. Chiaramente nessun accumulo.
Il cielo si presenta coperto ma non in modo uniforme.
Minima tropicale pure qui: 10.7° !
La tendenza per il futuro? Si sta per aprire un periodo moderatamente perturbato ma caldo.
La neve per l'Appennino e soprattutto per le Alpi è lontanissima!
Il cielo si presenta coperto ma non in modo uniforme.
Minima tropicale pure qui: 10.7° !
La tendenza per il futuro? Si sta per aprire un periodo moderatamente perturbato ma caldo.
La neve per l'Appennino e soprattutto per le Alpi è lontanissima!
Dici che piove domani..?? Per me se l'Umbria nord-occidentale (zona trasimeno, pievese, etc) fanno 3-4 mm ci sarebbe da festeggiare... :( :cry: :urted:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dici che piove domani..?? Per me se l'Umbria nord-occidentale (zona trasimeno, pievese, etc) fanno 3-4 mm ci sarebbe da festeggiare... :( :cry: :urted:
Molto probabilmente è più lontana per l'Appennino che per le Alpi, dove quantomeno tra poco inizierà a cadere qualcosa al di sopra dei 2000 metri. Ma dell'Appennino, ora, me ne importa davvero poco. Le Alpi son davvero in un periodo nero. :bye:
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto probabilmente è più lontana per l'Appennino che per le Alpi, dove quantomeno tra poco inizierà a cadere qualcosa al di sopra dei 2000 metri. Ma dell'Appennino, ora, me ne importa davvero poco. Le Alpi son davvero in un periodo nero. :bye:
Beh sì, ho detto "piove" preso da un improvviso entusiasmo nell'aver visto cadere dal cielo qualcosa che ormai mi era sconosciuto da tempo ;) Ma i tratti in cui la pioggia potesse essere definita tale erano pochi: il tratto di Madonna Alta e quello di Collestrada. Altrove solo pioviggine o addirittura il nulla come qui in valle umbra.
Stessa cosa vale per domani... ovvio che non arriveranno i monsoni, ma di questi tempi ad averceli 3-4 mm! :urted:
In fondo in fondo me li aspetto... potrebbe essere un traguardo non così impossibile, almeno per la mia zona...
Stessa cosa vale per domani... ovvio che non arriveranno i monsoni, ma di questi tempi ad averceli 3-4 mm! :urted:
In fondo in fondo me li aspetto... potrebbe essere un traguardo non così impossibile, almeno per la mia zona...
Anche quì cielo coperto anche se non in modo compatto e temperatura alta 5°.
ho avuto anche io le tue stesse sensazioni stamattina a san sisto ma chissà se il pluviometro ha registrato qualcosa. cmq nonostante il lungo periodo con scarsissime precipitazioni il torrente genna, che di solito si prosciuga molto velocemente nel tratto che di solito osservo, ha ancora un certo flusso. ciao a tutti, aspettiamo e speriamo bene
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ho avuto anche io le tue stesse sensazioni stamattina a san sisto ma chissà se il pluviometro ha registrato qualcosa. cmq nonostante il lungo periodo con scarsissime precipitazioni il torrente genna, che di solito si prosciuga molto velocemente nel tratto che di solito osservo, ha ancora un certo flusso. ciao a tutti, aspettiamo e speriamo bene
Oh mucche, ma ci tornate a valle o no.......????????Si sta bene quest'anno eh...???? :wall: :wall:
Tra l'altro mi sembrano di razza chianina, se i miei studi passati da agronomo (zootecnia era un esame del primo anno...) non mi ingannano...corna nere in punta diceva il prof.... :mrgreen:
Tra l'altro mi sembrano di razza chianina, se i miei studi passati da agronomo (zootecnia era un esame del primo anno...) non mi ingannano...corna nere in punta diceva il prof.... :mrgreen:
Orrenda minima oggi:10,5 gradi. Cielo nuvoloso e scirocco che spira forte. Ho visto che solo ora le foglie stanno cadendo dagli alberi. Davvero situazione anomala,siamo circa 2 mesi in ritardo rispetto alla stagione. :bye:
Gli alberi sono già in riposo vegetativo, ma le foglie non cadono perchè non piove e nn tira nemmeno troppo vento...stanno lì, appese ma morte..... :mrgreen: :bye:
tuono3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gli alberi sono già in riposo vegetativo, ma le foglie non cadono perchè non piove e nn tira nemmeno troppo vento...stanno lì, appese ma morte..... :mrgreen: :bye:
.......a Castello cielo molto nuvoloso/coperto con pioviggini e piovaschi intermittenti da stamattina.
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2