22 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo: 22 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Continuano i temporali su toscana centro-settentrionale, qui siamo in attesa..
Titolo: Re: 22 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
sentito proprio ora un tuono lontano, qui 4.2mm caduti fin ad ora...
Nuovo rovescio qui a pg, ma nulla di trascendentale.
Aria fredda in entrata proprio in queste ore, toccati i +5 a L'Aquila.
Aria fredda in entrata proprio in queste ore, toccati i +5 a L'Aquila.
Bella notte di tempesta, fulmini e pioggia. Caduti 15,5 mm.
Buona giornata a tutti. :wink:
Buona giornata a tutti. :wink:
ragazzi pazzesco,qua solo 3 mm,adesso sta uscendo il sole,ke amarezza
temporale in nottata con forti raffiche, cielo di piomo ora a san sisto con pioggia intermittente, mentre venivo qui chicchi di grandine :shock: sul parabrezza, ma forse sono ormai rincoglionito
No, possibilissimo, anzi me ne aspettavo più di quanta realmente ne sia caduta. Qui pure qualche chicco nella notte, ma veramente piccolo. :bye:
In più la neve dovrebbe essere scesa sul Vettore, quantomeno dai 1600-1700 metri di quota. Ancora ci sono nuvole basse, non so com'è la situazione.
Ultima modifica di zerogradi il Mer 22 Nov, 2006 08:22, modificato 1 volta in totale
baghino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No, possibilissimo, anzi me ne aspettavo più di quanta realmente ne sia caduta. Qui pure qualche chicco nella notte, ma veramente piccolo. :bye:
In più la neve dovrebbe essere scesa sul Vettore, quantomeno dai 1600-1700 metri di quota. Ancora ci sono nuvole basse, non so com'è la situazione.
Ultima modifica di zerogradi il Mer 22 Nov, 2006 08:22, modificato 1 volta in totale
Giornata grigia, pioggia forte durante la notte. temp. min. 7.5° con neve fino a 1600 mt ben visibile da quì. Sicuramente più bassa del previsto. :P
A San Sisto non so, visto che quando sono uscito di casa, poco prima delle 8 stava appena iniziando a piovere, ma qui a Petrignano la grandine veniva giù bene e con bei chicchi anche di 1.5/2.0 cm, ma qui è arrivata marginalmente. Una mia collega mi ha detto di una bella grandinata nei pressi di Bastia Umbra.
Il totale della notte a San Sisto è stato di poco inferiore ai 9 mm, caduti durante un bel temporale dopo le 1:00, accompagnato da venti molto forti. Ma sono stati rovesci sì violenti, ma di breve durata. Poi il nulla sino a stamattina. Probabilmente saremo arrivati a 10 mm, ma non di più. tra poco vi do l'accumulo di Petrignano.
baghino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A San Sisto non so, visto che quando sono uscito di casa, poco prima delle 8 stava appena iniziando a piovere, ma qui a Petrignano la grandine veniva giù bene e con bei chicchi anche di 1.5/2.0 cm, ma qui è arrivata marginalmente. Una mia collega mi ha detto di una bella grandinata nei pressi di Bastia Umbra.
Il totale della notte a San Sisto è stato di poco inferiore ai 9 mm, caduti durante un bel temporale dopo le 1:00, accompagnato da venti molto forti. Ma sono stati rovesci sì violenti, ma di breve durata. Poi il nulla sino a stamattina. Probabilmente saremo arrivati a 10 mm, ma non di più. tra poco vi do l'accumulo di Petrignano.
Petrignano d'Assisi è straordinariamente a quota 22 mm dalla mezzanotte! :shock: Praticamente il doppio rispetto a Perugia!
Ultima modifica di tifernate il Mer 22 Nov, 2006 08:58, modificato 1 volta in totale
.........nevica ed imbiana a Monte Prata. Qui bei rovesci stanotte, 4 mm ieri, altri 12 dalla mezzanotte.
Ultima modifica di tifernate il Mer 22 Nov, 2006 08:58, modificato 1 volta in totale
Ma stiamo scherzando? :shock:
O la mia stazione ha fatto cilecca oppure sono stato lisciato clamorosamente! Segno solo 3 mm di pioggia dalla mezzanotte!
Stanotte comunque non ho sentito nulla.... ne forti rovesci ne tuoni.
Cielo molto nuvoloso con pioggerella, temperatura di 6.9°.
Aspetto di dati di andfra per il confronto.
O la mia stazione ha fatto cilecca oppure sono stato lisciato clamorosamente! Segno solo 3 mm di pioggia dalla mezzanotte!
Stanotte comunque non ho sentito nulla.... ne forti rovesci ne tuoni.
Cielo molto nuvoloso con pioggerella, temperatura di 6.9°.
Aspetto di dati di andfra per il confronto.
Delusione abbastanza sentita qui da me. Misuro ora 30 mm, ma se togliamo i 18 già presenti, vuol dire che abbiamo accumulato non più di 12 mm stanotte. Sbagliando, forse, mi aspettavo più del doppio.
Neve scesa a 1500 m circa (vedasi M. Prata), mentre al nord fin sui 1100, ma con accumuli in genere modestissimi.
Carte schifose, si salvano gli spaghi che se non altro propendono per un calo di temperatura dal 27 in poi... a parte questo le figure bariche non indicano nessuna svolta significativa.
Oggi mi tocca pure andare dal dentista.
Buona giornata! :evil:
Neve scesa a 1500 m circa (vedasi M. Prata), mentre al nord fin sui 1100, ma con accumuli in genere modestissimi.
Carte schifose, si salvano gli spaghi che se non altro propendono per un calo di temperatura dal 27 in poi... a parte questo le figure bariche non indicano nessuna svolta significativa.
Oggi mi tocca pure andare dal dentista.
Buona giornata! :evil:
Io sono stato svegliato dal temporale (alle 1:10 per l'esattezza) e mi sono alzato, quindi posso assicurarti che qui ha piovuto bene, anche se per 10-15 minuti di rovesci più o meno intensi, e con diverse fulminazioni e tuoni. Però alla stessa ora Marco ha scritto che in centro non stava piovendo, quindi è possibile che da voi non sia arrivato nulla se non un debole rovescio.... :mah:
Comunque non l'ho sognato ;)
Intanto i dati di San Sisto appena aggiornati danno 9.9 mm dalla mezzanotte (8.7 mm durante la notte, 1.2 mm nell'ultima ora). Minima di 8.2°C toccata proprio pochi minuti fa.
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono stato svegliato dal temporale (alle 1:10 per l'esattezza) e mi sono alzato, quindi posso assicurarti che qui ha piovuto bene, anche se per 10-15 minuti di rovesci più o meno intensi, e con diverse fulminazioni e tuoni. Però alla stessa ora Marco ha scritto che in centro non stava piovendo, quindi è possibile che da voi non sia arrivato nulla se non un debole rovescio.... :mah:
Comunque non l'ho sognato ;)
Intanto i dati di San Sisto appena aggiornati danno 9.9 mm dalla mezzanotte (8.7 mm durante la notte, 1.2 mm nell'ultima ora). Minima di 8.2°C toccata proprio pochi minuti fa.
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4