26 Novembre 2006 - Osservazioni meteo

Titolo: 26 Novembre 2006 - Osservazioni meteo
Buona domenica a tutti!
Nebbione clamoroso qui stamattina... nebbia che da poco ha pure accumulato 0.4 mm. Temperatura comunque alta: minima di 8,4°C alle ore 06:00, mentre quella attuale è stabile inotrno ai 10°C. U.r. del 91% e vento assente.

Evito ogni commento sulle carte...... situazione deprimente....... :urted:

Titolo: Re: 26 Novembre 2006 - Osservazioni Meteo
Anche quì una nebbia oscena!!!! :wall: :evil:

Profilo PM  
Idem... Nebbione da paura anche qui. Temp min 6,9° alle 2.36 mentre ora siamo a 11,2°...No comment

Dopo l'inizio della mattinata con nebbia alta da circa un'ora è uscito uno splendido sole. Min. scesa a 2°, ora siamo a 8.4°. Buona domenica a tutti

Titolo: Re: 26 Novembre 2006 - Osservazioni meteo
Qui resiste il nebbione... in terra è fradicio come se avesse piovuto. Temperatura salita a a 10.9°C, e l'u.r. al 92%. Vento sempre assente.

Ci vediamo nel pomeriggio :bye:

...anche qui resiste la nebbia :evil: .temperatura adesso 11,6°, minima notturna 10,2° alle 5:34, calma assoluta di vento, pressione stabile a 1025hPa.
Nessun accumulo sul pluviometro qui in città, mentre 0,2 mm su quello posto in campagna.
Buon pranzo e buona Dumenega!! Paolo.

Profilo PM  
Ragazzi buon giorno mi sono appena svegliato ed eccomi col resoconto poranese:
nebbione assurdo, davvero mai vista una cosa del genere da ste parti, pensavo ke sabato scorso avessimo raggiunto il limite ma oggi andiamo ben oltre. E secondo me non è tutta colpa della diga di corbara ma della quasi totale assenza di vento degli ultimi giorni e di una umidità che dalle 1 di stanotte è piantata al 100%.
Cmq temp minima di 8.9° alle 00.21 e massima adesso di 12.2°C....
In settimana dovrfemmo avere un leggero raffreddamento ma io la cosa che più odio dato che nn ci sono abituato è sta cavolo di nebbiaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Buona giornata e buona pappa!! 8)) 8))

Anche io svegliato ora, foschia intensa qui a Terni e caldo impressionante.

Avevo aperto la finestra per farmi una boccata d'aria fresca e momenti ci rimango, ho dovuto richiudere subito che quel diavolo di sole scotta come fosse settembre!!!!

Qui quest'anno ragazzi c'è qualcosa che non va proprio...

Adesso +15.2°C, UR del 78%, bava di vento da SW.

Accumulati pure qui 0.2 mm.

Situazione che da tragicomica inizia a farsi insostenibile!!!!!!!!!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi buon giorno mi sono appena svegliato ed eccomi col resoconto poranese:
nebbione assurdo, davvero mai vista una cosa del genere da ste parti, pensavo ke sabato scorso avessimo raggiunto il limite ma oggi andiamo ben oltre. E secondo me non è tutta colpa della diga di corbara ma della quasi totale assenza di vento degli ultimi giorni e di una umidità che dalle 1 di stanotte è piantata al 100%.
Cmq temp minima di 8.9° alle 00.21 e massima adesso di 12.2°C....
In settimana dovrfemmo avere un leggero raffreddamento ma io la cosa che più odio dato che nn ci sono abituato è sta cavolo di nebbiaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Buona giornata e buona pappa!! 8)) 8))

....il tuo pluviometro è ancora fermo a 46,5 mm? (scommessa)

Qui la nebbia s'è alzata solo dopo mezzogiorno, ora foschia densa. Ieri sera a mezzanotte si respirava acqua.

Ciao

Minima buona qui comunque, almeno quella.. +7.2°C alle ore 7:26

Ora siamo a +15.8°C invece, valori da metà ottobre..

Riporto un attimo di freschezza, ecco gli estremi termici che ho registrato qui in questi giorni, ma del 2005:

25: +10.0 / -2.3
26: +14.4 / +8.7
27: +9.9 / +4.1
28: +11.7 / +4.6
29: +10.2 / +3.4
30: +9.7 / +7.6

E in questi 6 giorni per di più caddero ben !!!152 mm!!! Ma quello fu un anno d'altri tempi, l'ottimo 2005!!! :roll:

Stamane nel rietro da Terni Nebbia per tutto il tragitto. oRa sole che fa capolino e temperatura di 12.2 Gradi

Profilo PM  
Tifeernate confermo e accendo pluvio fermo a 46.6mm mensili...
adesso la temp sta a 11.8° mentre la max è stata di 12.4°C alle 12.11....
PErsiste un nebbione pauroso, mai vista nebbia per tutto il giorno qui a Porano, si tratta veramente di un caso unico e mai verificatosi prima... c'è da preoccuparsi sul serio secondo me... o l'inverno si rivelerà particolarmente gelido e ce le farà scontare tutto o potremmo segnare il colpo dell'inverno + mite da quando l'uomo inventò il dinosauro :shock: :shock: :shock: :shock:
Ovviamente umidità piantata al 100% ma questo mi sembrava scontato!!!!!!!!!

Sole, foschia tenue a valle, +16.3°C! Ottimo!

causa nebbione pauroso e postumi del sabato sera annullata gita sociale a collestrada.... ovviamente appena deciso che nono ci saremmo + andati è uscito fuori uno splendido sole e ci sono solo delle foschie residue nei boschi... x spazzare le sbornie della sera prima ci vorrebbe invece un mese di BURJAN continuo :D :D :D
Cmq attualmente temp a 12.3° e la solita umidità al 100%

Ma beh..lo sapevo che andava a finire così, te lo dicevo.. :D

Pagina 1 di 2