Nottata fresca dopo la pioggia del tardo pomeriggio di ieri. La minima si è fermata a 14.3°. Siamo sempre sopra la media di qualche grado, ma la situazione nella mia zona non è così drammatica come la vogliono far apparire i TG... :wink:
Tra l'altro è ormai quasi certo il brusco calo termico previsto per il 1° giugno...giorno del mio compleanno...(anche il tempo vuole farmi il regalo...?? :wink: :D )
Buon fine settimana a tutti, Zerogradi
PS: anche oggi possibile qualche breve piovasco o temporale a ridosso dell' Appennino... :wink:
Quì tutte le segnalazioni meteo di oggi 28 maggio 2005...
Titolo:
Minima cha da me è stata di 13 gradi. Il rovescio di ieri sera mi ha sfiorato, colpendo solo Spoleto alto, Monteluco e poi è andato affievolendosi verso il ternano. Ricominciamo il giro che i temporali mi sfiorano, spero che non duri tutta l'Estate. Non me l'aspettavo i mini rovesci di ieri. Oggi sembrerebbe che ci sia meno instabilità, quindi per oggi non vedo ci siano grosse possibilità. Da domani la vedo meglio, e poi nei giorni di seguito sempre nel pomeriggio. :bye:
Titolo:
Veramente il rovescio di ieri è partito dal ternano ed è andato verso il perugino, qui ha piovuto 5-10 minuti alle 16:30. Ora ci sono 28°C, chissà quale sarà la massima..
Titolo:
Le nubi di ieri si sono generate sul posto, e poi si sono mosse in direzione est-ovest.
Ternano ha scritto:
Le nubi di ieri si sono generate sul posto, e poi si sono mosse in direzione est-ovest.
Titolo:
Nuovo temporale anche oggi a Spoleto, ma molto piu' intenso di quello di ieri e durato tar tira e molla quasi 4 ore...(ancora tuona...).
Accumulati 5 mm buoni, e con ieri siamo quasi a 10...niente male davvero!!!!!!!!
20° la temperatura attuale :wink:
Accumulati 5 mm buoni, e con ieri siamo quasi a 10...niente male davvero!!!!!!!!
20° la temperatura attuale :wink:
Titolo:
Sono or ora tornato dall'Abruzzo (mi sono concesso una giornata di mare) e ho trovato un gran caldo: massima di 31.7°C e tutt'ora si sta sopra i 25.
Tempo bello per tutta la giornata, sia in Abruzzo, nel viaggio di ritorno (Marche, valico di Colfiorito, ecc. ecc.) e qui a San Sisto questa sera. Oltretutto perdura un discreto venticello che almeno fuori ti fa respirare........ ma in casa..... 28°C NO COMMENT! :shock:
P.S.: 'Sti temporali ormai è appurato che si fermino solo a Spoleto.... ho pure valicato le zone di Colfiorito e c'era un sereno da paura... non dico altro! Pagherei qualche buon euro per avere un po' d'acqua adesso! :pioggia:
Tempo bello per tutta la giornata, sia in Abruzzo, nel viaggio di ritorno (Marche, valico di Colfiorito, ecc. ecc.) e qui a San Sisto questa sera. Oltretutto perdura un discreto venticello che almeno fuori ti fa respirare........ ma in casa..... 28°C NO COMMENT! :shock:
P.S.: 'Sti temporali ormai è appurato che si fermino solo a Spoleto.... ho pure valicato le zone di Colfiorito e c'era un sereno da paura... non dico altro! Pagherei qualche buon euro per avere un po' d'acqua adesso! :pioggia:
Titolo:
Io in casa ho 19° e freddo........ :cry: fuori 17°...eh si, Spoleto in questi ultimi due giorni ha dato il meglio di sè.... :wink:
andrea75 ha scritto:
Io in casa ho 19° e freddo........ :cry: fuori 17°...eh si, Spoleto in questi ultimi due giorni ha dato il meglio di sè.... :wink:
Titolo:
Torno in questo momento da Napoli, il mio termometro mi informa che oggi alle 16 abbiamo raggiunto una max di 31,1°. Tornando a casa avvistato un grosso cumulonembo a incudine sull'Orvietano, che ha creato anche grossi problemi sull'Autosole. Asfalto bagnato da Magliano Sabina a Spoleto-Eggi. Qui a Foligno ovviamente tutto asciutto con 0 mm. nel pluviometro.
Bentrovati a tutti, a fra poco l'aggiornamento sui temporali nei prossimi giorni. :bye:
Bentrovati a tutti, a fra poco l'aggiornamento sui temporali nei prossimi giorni. :bye:
Titolo:
Buone occasioni per temporali serali (più che pomeridiani) anche nei prox. giorni, con CAPE che va oltre quota 1000 e Li sempre sui -2/-3-.
Fenomeni che tenderanno comunque ad essere localizzati e non diffusi, per colpa di tassi di RH e contenuto potenziale di acqua nella colonna d'aria piuttosto bassi.
Probabilità complessive che tendono comunque a crescere rispetto ad oggi.
Buonanotte. :bye:
Fenomeni che tenderanno comunque ad essere localizzati e non diffusi, per colpa di tassi di RH e contenuto potenziale di acqua nella colonna d'aria piuttosto bassi.
Probabilità complessive che tendono comunque a crescere rispetto ad oggi.
Buonanotte. :bye:
Titolo:
Il 28 da me il temporale mi ha colpito di striscio, almeno qualche goccia l'ha fatta. Il grosso l'ha fatto sui monti e a Spoleto centro. I temporali a mio parere in tutti questi giiorni si sono mossi come prevedevo dall'Appennino umbro-marchigiano verso il reatino - ternano e infine sono arrivati a Roma. Non mi sembra proprio che hanno preso la direzione contraria, anche perchè il perugino mi sembra che in questi giorni ha ricevuto ben poco rispetto a noi. Infatti in questa situazione il settore tirrenico risulta maggiormente interessato, a causa delle debole infiltrazioni di ari fresca da est.
Pagina 1 di 1