27 Dicembre 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 27 Dicembre 2006 - Osservazioni Meteo
Finalmente ho trovato l'auto sul parcheggio,dopo una bella cena, con una bella brinata !!!! Infatti vento che si è calmato dalle 21.00 e subito T a picco e arrivando ora agli attuali -1,6°...Cielo sereno e UR 84 %...PA salita a 1031,1 hpa
Notte Forum :bye:

Titolo: Re: 27 Dicembre 2006 - Osservazioni Meteo
Qua banchi nuvolosi limitano la discesa che stava beatamente avendo luogo, con la minima di +0.4°C registrata intorno le una, ora siamo altalenando tra +1 e +2°C

Notte

Bella minima con -4,2° !!!! Anche se di brina non ne vedo molta...Ora temp in rialzo a -3.8°, UR 87 % e PA salita ancora a 1032,1 hpa

Finalmente una temperatura degna di dicembre. -6.2°!!!E ovviamente forte gelata anche sulle strade. :freddo:

Qui l'inversione fa il contrario, infatti la minima è stata di 1.9° che comunque è la temperatura più bassa registrata in questo periodo.
Attualmente ci sono 2.3° con il cielo praticamente sereno. Pressione in aumento.

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui l'inversione fa il contrario, infatti la minima è stata di 1.9° che comunque è la temperatura più bassa registrata in questo periodo.
Attualmente ci sono 2.3° con il cielo praticamente sereno. Pressione in aumento.

anche qui da me minima di 1.9°C. Ora siamo a 2.6°

Pressione a 1033hpa in aumento..vediamo dove arriva!

......Minima -2,8° con forte gelata, ora -1,3° cons sole che spunta da dietro i palazzi.......

Qui invece sfiorati i -3 gradi. Cielo sereno anche se all'alba c'erano un po di stratificazioni subito andate via. Pressione alta e calma di vento. Moderata brinata anche stamattina. Sensazione di freddo elevata. Buona giornata a tutti! :bye:

Temperatura che fatica a salire siamo ancora a -0.5°. Finalmente una giornata d'inverno anche se con il sole pur sempre d'inverno.

Qui T salita a 7,6° e UR scesa ora al 67 %, PA 1031,3 hpa e cielo limpido

Oh zitto zitto stamani ho sfiorato lo zero pure io..... temp minima 0.2°C alle 7.33, un gran risultato visto come si era messo l'ultimo periodo.
La maxima ivnece è stata ancora alta con 9.8 alle 14.12, già sceda cmq agli attuali 9.0° grazie anche alla nuvolosità ke si sta affacciando da ovest.
Vento praticamente assente, UR 71% e pressione in calo a 1031.7
Buon pomeriggio!

qui minima a +1.8° limitata dalle maledettissime nuvole....
massima +10.4°
attuale +9.8°

torno ora da frontignano,situazione paradossale,non c'e' un filo di neve,ho parlato con alcuni che gestiscono gli impianti,e,con mio stupore,mi hanno detto che non e' cosa cosi' rara,anzi dicono che e' successo spesso che la neve la facesse dopo il 10-15 gennaio......
durante il viaggio brina ovunque all'ombra,a frontignano c'era un grado alle 13, se si poteva sciare, era una giornata FANTASTICA, ma tant'e'...
mi hanno inoltre parlato di temperature inferiori ai -10 le scorse notti in quelle zone....

buona giornata a tutti

Qua la minima è rimasta quella di +0.4°C..

Ora cielo sereno ma foschia a valle, vento quasi assente, UR del 61% e +10.9°C.

PS impossibili i -4 a Castiglione con i valori registrati a Castello, Spoleto, Perugia ecc...ma è una vecchia storia :wink:

Anche qua la minima di questa mattina in campagna e' arrivata a -6.2°C rendendo bianche persino le strade nei punti piu' umidi!!...la piscina comunale che vedo bene dalla finestra di casa e' tuttora completamente ghiacciata (ore 15:00) 3 :shock: anche se in prossimita' del centro abitato non siamo scesi al di sotto dei -3°C :D

Ultima modifica di Strivio il Mer 27 Dic, 2006 15:45, modificato 1 volta in totale
MInima -0.4° temperatura attuale 8.6° Tx 8.9° pressione a 1031,2 e UR 60%, vento leggerissimo 2/3 km/h da NW.

Pagina 1 di 3