Domenica movimentata? Qui le segnalazioni di oggi 5 Giugno

Titolo: Domenica movimentata? Qui le segnalazioni di oggi 5 Giugno
Per ora la mattinata è iniziata con il cielo che alterna ogni tanto le nuvole a qualche sprazzo di sole. Vento abbastanza sostenuto da S che è durato per tutta la notte, con la temperatura che non è scesa sotto i 17.9°C.
Ora siamo a 22.4°C, con umidità molto alta: 65%.
Vediamo cosa ci regalerà questa domenica, se finalmente anche qui si riuscirà a vedere qualche goccia di pioggia.
Buona giornata a tutti! :bye:

Titolo: Re: Domenica movimentata? Qui le segnalazioni di oggi 5 Giug
andrea75 ha scritto: 
Per ora la mattinata è iniziata con il cielo che alterna ogni tanto le nuvole a qualche sprazzo di sole. Vento abbastanza sostenuto da S che è durato per tutta la notte, con la temperatura che non è scesa sotto i 17.9°C.
Ora siamo a 22.4°C, con umidità molto alta: 65%.
Vediamo cosa ci regalerà questa domenica, se finalmente anche qui si riuscirà a vedere qualche goccia di pioggia.
Buona giornata a tutti! :bye:

Qui invece assenza di vento per tutta la notte, ed anche fino a mezzanotte su in collina non soffiava vento con un via vai di lucciole tra i campi di grano.

Ora brezza da SW, nuvoloso/molto nuvoloso con sole quasi assente e 22,3° in aumento costante.

Ciao

Titolo:
Qui chiaramente si ha la stessa situazione che ha segnalato Andrea con T di 24.6°.
Spero che sia la volta buona per vedere un po' di acqua!

I miei si trovano nella nostra casa in campagna sull'Appennino toscano, presso Caprese Michelangelo ( zona La Verna ), beh mi hanno detto che la situazione è abbastanza seria. Non piove da parecchio e la vegetazione sta soffrendo parecchio. Speriamo veramente che la situazione si sblocchi con buoni accumuli...

:bye:

Titolo:
Ecco cosa dicono i sacri testi per il pomeriggio.

ETA montenegrine:

rrr12.24

BOLAM:

bo07ar_tp12_2005060600

Il sottoscritto da meteogramma GFS:

sòla quasi per tutti, qualche acquazzone pomeridiano su Nocerino-Gualdese....

Buona domenica a tutti.

Titolo:
Non credo sia per tutti una sola. Ad esempio qui, ora, temperatura in leggero aumento ma umidità e dew point a 16° in aumento con pressione in calo. Il cielo è già pieno di cumuloni.

Ciao :wink: :bye:

Titolo:
tifernate ha scritto: 
Non credo sia per tutti una sola. Ad esempio qui, ora, temperatura in leggero aumento ma umidità e dew point a 16° in aumento con pressione in calo. Il cielo è già pieno di cumuloni.

Ciao :wink: :bye:

Stamattina ho giocato a tennis dalle 10 alle 12 e ho visto crescere in diretta i cumuli... l'ultima mezz'ora ho giocato praticamente all'ombra...speriamo bene... :wink:

Titolo:
secondo me la probabilità più alta sarà sull'eugubbino, gualdese, alta val tiberina, e ovviamente la zona appenninica, dalle altre parti precipitazioni saranno più isolate, secondo la mia interpretazioneavremo qualcosa di concreto solo nel tardo pomeriggio e sera.

Quì temperatura di 26° con sviluppo di nubi cumuliformi, ma niente di più!

teniamo d'occhio il satellite

Satellite Lamma

Titolo:
Segnalo bel temporale su Perugia!! Finalmente una bella dose di acqua!

Ma si è formato solo qui? Pare di sì!

Titolo:
covarelli ha scritto: 
Segnalo bel temporale su Perugia!! Finalmente una bella dose di acqua!

Ma si è formato solo qui? Pare di sì!

Quà finora niente di niente...speriamo che arrivi!!! :)

Titolo:
Questo uno dei CB che c'erano qua oggi all'ora di pranzo, poi però nulla. Oramai è in pratica dal 18 maggio che non piove, tante occasioni sprecate nonostante le ottime "fioriture" di CB. :?

Ciao :wink:

cbore13del05giu2005ok

Titolo:
quì nulla, solo tanto vento, ha piovuto qualcosina a magione, insomma continua il periodo siccitoso

Titolo:
1.6 mm accumulati nel bel temporale di ieri... non è molto, ma pur sempre un inizio, dopo il nulla delle ultime settimane.

Titolo:
Da me ieri invece nulla di nulla altro che piogge e temporali :( :( !!!! La minima di ieri è stata di 16 gradi la massima 26. Almeno nel perugino hanno visto qualcosa dopo un bel po di tempo. Ieri sera la pioggia era nelle Marche e tra Gualdo Nocera e Gubbio.

Pagina 1 di 1