Buongiorno gente,
minima che si è mantenuta a 4.4°
Ora il cielo è un po' nuvoloso con T 8.8°
Stasera, forse, arriva qualche debole pioggia grazie a delle infiltrazioni umide mediterranee.
Sono favorite, secondo me, le zone interne della Toscana.
:bye:
p.s. Vorrei un vostro commento su questa faccenda: LINK
28 Febbraio 2007 - Osservazioni Meteo
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Re: 28 Febbraio 2007 - Osservazioni Meteo
Nuvoloso anche qui,per la presenza di velature alte nel cielo. Minima di 3,2 gradi. Vento debole da sud. :bye:
Anche oggi c'è poco da dire, e infatti lo si vede dalle pochissime segnalazioni... minima di 4.7°C. Nuvolosità stratiforme già dal primo mattino, che è andata intensificandosi col passare delle ore. Ora il cielo si presenta coperto, la temperatura è di 11.9°C, con vento debole/moderato da S-SE. U.r. altina, del 72%.
Buona giornata a tutti.... e su col morale, c'è di peggio nella vita che una stagione monotona! :bye:
Buona giornata a tutti.... e su col morale, c'è di peggio nella vita che una stagione monotona! :bye:
qua minima a +3.8°(mica male)
massima momentanea tutto sommato contenuta rispetto a quello che abbiamo sulla testa +14.0°
attuale +13.7° cielo nuvoloso vento di circa 15 km/h di media da sud sud-est....
buona giornata forumisti :D
massima momentanea tutto sommato contenuta rispetto a quello che abbiamo sulla testa +14.0°
attuale +13.7° cielo nuvoloso vento di circa 15 km/h di media da sud sud-est....
buona giornata forumisti :D
Si hai perfettamente ragione Andry...Tanto io sabato parto per la mia settimana bianca :P :roftl:
Facendo il serio posso dire che anche stamani ho registrato una buona minima con +1,8°. Ora cielo quasi totalmente coperto con temp. di +13,8èà , che è pure la Max con UR di 72 % e PA 1011,3 hpa
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si hai perfettamente ragione Andry...Tanto io sabato parto per la mia settimana bianca :P :roftl:
Facendo il serio posso dire che anche stamani ho registrato una buona minima con +1,8°. Ora cielo quasi totalmente coperto con temp. di +13,8èà , che è pure la Max con UR di 72 % e PA 1011,3 hpa
Massima in corso di +12.9°C... effettivamente le nuvole di oggi sono servite se non altro a contenere le massime che altrimenti avrebbero sfiorato i +20°C in diverse zone.
Forza che il futuro sembra meno nero del previsto... probabilmente Marzo sarà meno caldo di Febbraio, con la neve che dalla seconda decade potrebbe tornare a cadere sulle Alpi e in Appennino a quote decenti. Certo, prima dovremo fare i conti con temperature ben oltre superiori alla norma, con una +10 in agguato per la prossima settimana...
Intanto Febbraio chiude, come Gennaio con un surplus di ben +3.52°C oltre la media. Praticamente, se volessimo considerare anche Dicembre, questi primi 3 mesi invernali hanno collezionato una media termica di +7.92°C, che sono di 3.06°C superiori alla media degli inverni degli ultimi 25 anni, almeno per quel che riguarda Perugia.
Qualcuno è ancora disposto a dire che sia stato un inverno decente? :D Tutto si può obiettare, ma contro i numeri c'è poco da fare.....
Forza che il futuro sembra meno nero del previsto... probabilmente Marzo sarà meno caldo di Febbraio, con la neve che dalla seconda decade potrebbe tornare a cadere sulle Alpi e in Appennino a quote decenti. Certo, prima dovremo fare i conti con temperature ben oltre superiori alla norma, con una +10 in agguato per la prossima settimana...
Intanto Febbraio chiude, come Gennaio con un surplus di ben +3.52°C oltre la media. Praticamente, se volessimo considerare anche Dicembre, questi primi 3 mesi invernali hanno collezionato una media termica di +7.92°C, che sono di 3.06°C superiori alla media degli inverni degli ultimi 25 anni, almeno per quel che riguarda Perugia.
Qualcuno è ancora disposto a dire che sia stato un inverno decente? :D Tutto si può obiettare, ma contro i numeri c'è poco da fare.....
Si Andrea! I numeri sono incotestabili...
Hai la massima identica alla mia: 12.9°.
Vento sostenuto dai quadranti occidentali e cielo che si fa sempre più minaccioso.
Hai la massima identica alla mia: 12.9°.
Vento sostenuto dai quadranti occidentali e cielo che si fa sempre più minaccioso.
La massima credo sia andata oltre... alle 13:55 è salita sino a 13.1°C, ma poi la stazione è andata offline e quindi non ho un dato definitivo. Ripeto, senza le nubi difficilmente saremmo rimasti sotto i 17°C/18°C anche nel perugino.
Intanto, a proposito di nubi, segnalo un po' di debole pioggia qui a Petrignano d'Assisi.
Intanto, a proposito di nubi, segnalo un po' di debole pioggia qui a Petrignano d'Assisi.
Salve a tutti!
Qui a Gubbio molto molto nuvoloso quasi buio.
Oltre che a Petrignano piove da qualche altra parte? :|
Qui a Gubbio molto molto nuvoloso quasi buio.
Oltre che a Petrignano piove da qualche altra parte? :|
Oggi giornata rognosa, tante nuvole, vento e noia mortale...
Minima +3.7 alle ore 00.07
MAx +12.1 alle ore 15.50
Come dicevo il vento ha soffiato bene tutto il giorno con raffica di 38.6km/h alle ore 16.27
Adesso temp +10.3 con cielo coperto e UR 97%, vento con media di 8km/h da sud
buonaserata
Minima +3.7 alle ore 00.07
MAx +12.1 alle ore 15.50
Come dicevo il vento ha soffiato bene tutto il giorno con raffica di 38.6km/h alle ore 16.27
Adesso temp +10.3 con cielo coperto e UR 97%, vento con media di 8km/h da sud
buonaserata
Tutta italia è paese...Stessa situazione di Poranese, temp Max di 13,9° alle 13.36.
Ora +11,6°,UR 82 % PA 1011,2 hpa e vento moderato da S(Max 30,6 kmh )
Ora +11,6°,UR 82 % PA 1011,2 hpa e vento moderato da S(Max 30,6 kmh )
Salve a tutti, giornata primaverile, pressione attuale 1010,7 con UR 72% nel pomeriggio vento sostenuto da SE con raffica max.di 48 km/h, ora temperatura di 12,6°.
ESTREMI TERMICI ODIERNI:
Temperatura minima.: 3,2°
Temperatura massima.: 15,2°.
Temperatura minima.: 3,2°
Temperatura massima.: 15,2°.
Temp che rimane sui +11,3° con vento moderato da S...Nient'altro da aggiungere...Buonanotte !
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2