14 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 14 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Oggi apro io.....

Minima di 2°, nessuna brinata. Vento assente per il momento.

A proposito di vento, dalla tarda mattinata di oggi dovrebbe aumentare di intensità, fino a divenire moderato da nord-est tra perugino, folignate (in misura minore) e zona del Trasimeno. Nuovo e definitivo calo della ventilazione dalla sera. :bye:

Titolo: Re: 14 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Infatti Alessandro qui si sta alzando il vento da quadranti orientali.

Minima davvero elevata : 6.9° registrata alle 5:42.
Adesso siamo già a 14.7°

A San Sisto vento debole anche nella notte... e la minima ne ha risentito in modo quasi clamoroso: ben +7.2°C!!! Quasi un altro mondo!! Ecco il grafico relativo al vento

mini_currentv

Come ha giustamente sottolineato Zerogradi ora il rinforzo è in atto con le raffiche che stanno superando i 25 km/h. La direzione è sempre NE:

ddis_current

Cielo splendidamente sereno, +16.5°C la temperatura, 41% l'u.r. Bellissima giornata primaverile insomma.

Qui nella notte il vento non c'è stato per niente infatti la temp è scesa sino ai +1,7° delle 6.41. Dalle 10.00 invece vento in rinforzo sui 10-15 kmh ma temp che ugualmente è riuscita a salire sino agli attuali +18,1° e UR al 51 %, PA in salita a 1024 hpa

mini_currentv.gif
Descrizione:  
Dimensione: 3.87 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 3019 volta(e)

mini_currentv.gif

ddis_current.gif
Descrizione:  
Dimensione: 18.8 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2836 volta(e)

ddis_current.gif

aktuell.gif
Descrizione:  
Dimensione: 23.5 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 2835 volta(e)

aktuell.gif

Vento che l'ha fatta da padrona anche a porano, con raffiche fino a 23km/h
Minima altissima con +7.9!!!!
Adesso giornata tiepidissima con +17.7°C UR 42 e vento debole da nord, chissà di cosa parleremo tra esattamente 7 giorni?? :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vento che l'ha fatta da padrona anche a porano, con raffiche fino a 23km/h
Minima altissima con +7.9!!!!
Adesso giornata tiepidissima con +17.7°C UR 42 e vento debole da nord, chissà di cosa parleremo tra esattamente 7 giorni?? :D

Ehehehe :D un'altro scenario, ora temperatura di 18° cielo completamente sereno
:bye:

Giornata di sole con min. bassa 1°, ma senza brina evidente causa la bassa umidità. Ora siamo a 15° ma il vento fresco dà la sensazione di freddo all'ombra.

Salve,

a Gubbio giornata stupenda con vento debole da nord-est.

Temperatura ora 17°

Negli ultimi giorni non mi sono fatto vivo perché volevo intenzionalmente irrompere con la notizia che sto per darvi. Oggi é stato il quarto giorno di fila con cielo completamente sgombro da nubi, assenza di vento e temperatura decisamente gradevole, sembra di essere in Italia! Ok da qualche minuto il cielo é stonato grigio, ma il fatto é comunque strano visto che il clima olandese é quello "variabile" per eccellenza.
La mattina fa ancora piuttosto fresco ma di giorno si puó andare in giro tranquillamente con maglietta e felpa, senza giacca a vento. Inutile dire che gli olandesi si gustano fino in fondo il momento: appena possono si mettono in maniche di camicia, escono all'aperto e si mettono al sole, come i serpenti! Gli laberi da frutto sono in fiore, le aiuole piene di margherite e anche qualche albero comincia a vegetare, almeno con unmese e mezzo di anticipo (mi ricordo l'anno scorso a Cremona gli alberi hanno cominciato a mettere le foglie i primi di maggio!!!).
Comunque non dovrebbe durare, la pioggia tornerá a farla da padrone nel week-end!

Situazione ore 16:30

Temp +12.2 C
Pressione 1035 hPa
Um. relativa 57% (la piú bassa da quando sono qui)
Vento 1.9 m/s ONO
Nuvoloso

Max oggi che ha toccato i +18,2° con la presenza di una buona ventilazione da N.
Ora cielo sereno, Temp di +12,2°, UR 62 %, PA 1024 hpa e vento leggero da N

Buona serata, protagonista quasi assoluto della giornata è stato il vento, max raffica quasi da 50 km/h da NE ora media di 19 km/h.
Temperatura attuale 14,6° pressione 1023 e UR 41%.
Comunque per ora potete ammirare i miei dati online :celebrate: Grandi feste, però online solo quando sarò collegato :mah:

nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque per ora potete ammirare i miei dati online :celebrate: Grandi feste, però online solo quando sarò collegato :mah:

Ottimo Nicola! ;) Meglio una stazione in più, che una in meno! :OK:

Qui a San Sisto massima odierna di +18.3°C, con vento sempre sostenuto da NE (raffiche costanti vicine ai 30 km/h). In questo momento calo di temperatura moderato: +14.3°C, con il 48% di u.r. e vento debole da NE.

Buonasera a tutti e grazie al mitico nicola per averci dato il link della nostra stazione più ventosa!!
Cmq... oggi minima alta come detto a +7.9°C
Maxima +18.0°C con raffica massima di 23km/h, il vento si è quasi calmato solo in serata ed ad ogni sventagliata guadagniamo circa 0.3°C
Adesso temp +11.1°C con UR 59% e debole vento da nord
Buonaserata!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nicola59 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ottimo Nicola! ;) Meglio una stazione in più, che una in meno! :OK:

Qui a San Sisto massima odierna di +18.3°C, con vento sempre sostenuto da NE (raffiche costanti vicine ai 30 km/h). In questo momento calo di temperatura moderato: +14.3°C, con il 48% di u.r. e vento debole da NE.

Hai visto Andrea...Oggi temp Max simili con la tua a 18,3° la mia a 18,2° e di Poranese a 18...Come me lo spieghi o spiegate ?? :blink: Non è possibile quello che avevo detto io ieri sera e cioè che gli strati d'aria non si erano rimescolati benissimo nelle cittadine, mentre a zone aperte come la mia dove verso E non c'è nessun tipo di ostacolo il rimescolamento è stato più veloce ?? :mah:
Se qualcuno degli interessati mi vuole rispondere... :bye:

Klaus nn parliamo di zone aperte xke vi batto tutti eh :D :D
Non so davvero come spiegarmelo, continuo a pensare alla skermatura... poi nn lo so!
Notte a tutti!

Pagina 1 di 2