16 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 16 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Eccomi tornato dal lavoro....Partendo da Foligno erano 5°, Spello 6°, Bastia 5°, Collestrada 6°, Perugia (San Faustino) 7°, Corciano 6°, Uscita di Magione 2°, Dirindello 4°, Santarcangelo 3° e casa mia 3°...Ovviamente le temp si riferiscono al termometro del furgone ...
Comunque, ora +2,9° , UR 85 % e PA 1022,2 hpa
Buonanotte :bye:

Titolo: Re: 16 Marzo 2007 - Osservazioni Meteo
Cielo sereno, min. 0° ma niente brina.

Mah... beati voi! A San Sisto continuano le minime da tropici: anche oggi +5.3°C, nonostante il vento non abbia disturbato la discesa. Attualmente siamo a 9.9°C, con vento assente e u.r. del 74%. Pressione in leggero rialzo: 1023.1 hPa.

Ragazzi a quanto sembra anche qui in Olanda l'inverno sferrera' il suo colpo di coda! Il servizio meteo nazionale prevede per l'inizio della prossima settimana temperature massime sotto lo zero e precipitazioni diffuse. Tra l'altro c'e' anche il rischio di tamporali e grandine per domenica/lunedi' quando l'aria fredda impattera' con quella mite che persiste da giorni.
Ovviamente vi terro' aggiornati, anche perche' credo che l'aria fredda passera' prima da qui prima di farvi visita: tra l'altro credo che dobbiate veramente augurarvi precipitazioni nevose: come saprete la neve e' un eccezionale isolante termico e impedirebbe danni alle colture da parte delle inevitabili gelate susseguenti. Mi ricordo ancora un esempio del mio prof di agronomia all'universita': nel 1991 a febbraio ci fu una forte ondata di freddo (mi ricorso parecchi giorni trascorsi a casa senza scuola...) con nevicate diffuse, nei giorni seguenti il cielo sereno e la neve al suolo favorirono le gelate e insomma, a Papiano dove l'Universita' di Perugia ha i suoi campi sperimentali la temp minima una notte scese a -21ºC ma senza provocare danni alle colture grazie al manto nevoso!
Tornando alla cronaca: anche ieri splendida giornata serena e senza nubi con cielo azzurro che piu' azzurro non si puo' 9anche se con minima sottozero), oggi e' nuvoloso ma senza precipitazioni.

Situazione ore 9:30

Temp +8.4ºC
Pressione 1027 hPa
Umidita' 98%
Vento 2.1 m/s OSO
Coperto

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ovviamente vi terro' aggiornati, anche perche' credo che l'aria fredda passera' prima da qui prima di farvi visita:

Sarai la nostra prima vedetta! :D

Buongiorno ! Min ritoccata a +2,5° alle 6.31. Ora temp sui +16,8° con UR al 62 %...Bella giornata anche oggi ed è proprio il caso di dire : la quiete prima della tempesta...
Una cosa: ieri mia nonna che è abbastanza anziana con i suoi 89 anni, guardando fuori dalla finestra e non sapendo nulla di meteo, e rispondendomi ad una mia affermazione: che bella giornata, lei mi ha risposo "questo è tempo ingannerello" :wink:

HGuahuahauha Claudio che tua nonna sia buona porta fortuna :D
Cmq anche qui situazione meteo deprimente, minima +6.6 e adesso massima in corso cn +19.3°, roba da matti!
Non tiro fuori lo scooter giusto perchè qualcosa mi dice ke lo userei solo per pochi giorni :D

Temp Max +19,4° alle 13.11.
Ora temp calata leggermente agli attuali +18,3° con UR del 46 % , PA in calo a 1019,5 hpa...Il lavoro mi sapetta frà un pò, buona serata a tutti

Eccomi di nuovo qua finalmente... Aria da vigilia di un bell'evento...sempre bello!!! :ok:

Massima oggi intanto di +22.0°C alle 13.57, Minima +5.4°C alle 6.29

Mi sa che forse ci sarà qualche contrastino lunedì sera.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

hauhauha giusto qualcosa di lieve lieve Marco :D :D
Minima 6.6°C
Mssima +19.7°
nn dico altro stasera!

Estremi di San Sisto:

Minima di 5.3°C
Massima di 19.9°C

Vento che anche ora non accenna ad attenuarsi e che si mantiene debole da NW, con una media di circa 6 km/h. Temperatura attuale di 15°C, con u.r. bassissima per quest'ora, pari al 48%. Pressione che ancora ha il coraggio di salire, e che si è riportata a 1021.2 hPa.... sali, sali... sali adesso, che vedrai che botta che pigli da domenica! :D

Salve a tutti, oggi non ho scaricato i dati perchè sono venuto da poco dal lavoro. Riassumo i poche righe i dati odierni:

Temperatura attuale 12,2° vento da E 12 km/h pressione 1020,6 con UR 48%.
Max raffica 31 km/h da NE.

Temperatura minima.: 5,0°

Temperatura massima.: 20,9°. :bye:

Temperatura arrivata a 9,8° sempre vento da ENE media 14 km/h.

Temp +8.4°C con UR 83% e pressione 1021.5hpa
vento di 5km/h da sud
notte popolo!

Pagina 1 di 1