13 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 13 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Anche oggi non si scherza... minima di ben +10.9°C e temperatura attuale già a +17.0°C... u.r. del 67% e vento debole dai quadranti meridionali.

Credo che i 25°C oggi si superino in scioltezza già prima di mezzogiorno...... :urted:

Titolo: Re: 13 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche oggi non si scherza... minima di ben +10.9°C e temperatura attuale già a +17.0°C... u.r. del 67% e vento debole dai quadranti meridionali.

Credo che i 25°C oggi si superino in scioltezza già prima di mezzogiorno...... :urted:

Mica lo so...il cielo andrà coprendosi di stratifcazioni che impediranno parzialmente il riscaldamento del sole. Stiamo a vedere.. ;)

Oggi il cielo si presenta parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio-alte. La minima è stata di 7,8 gradi. Assenza di vento e pressione ancora alta. :bye:

Per ora quì gran sole come accade ormai da diversi giorni. Min. in crescendo che oggi a toccato i 5.8°. attuali 18°

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mica lo so...il cielo andrà coprendosi di stratifcazioni che impediranno parzialmente il riscaldamento del sole. Stiamo a vedere.. ;)

Cielo che infatti va coprendosi abbastanza rapidamente.... temperatura che dopo aver toccato una massima di +19.5°C è riscesa a +19.0°C. U.r. del 59% e vento sempre debole da SW. Meglio così...

Spessore della copertura ora ridotto di nuovo al minimo... resiste un po' di foschia, ma temperatura salita di nuovo a +22.4°C. Umidità relativa del 52% che accentua un po' la sensazione di calore e vento sempre debole, ma ora da S puro.

+22.2°C alle 13.25

+11.1°C alle 6.59

Per ora la massima risulta essere il doppio della minima..

Minima identica a S.Sito con ben +10.9
Massima ferma agli attuali +20.9°C e copertura nuvolosa che come detto da zerogradi è andata aumentando nel corso delle ore... vento praticamente assente e UR del 45%

Anche oggi bellissima giornata in Olanda, temperatura molto mite e assenza di vento. L'unico inconveniente il cielo un pó lattiginoso.
Per il week-end sono previste temperature massime intorno ai 25 C, decisamente alte per la zona e il periodo dell'anno. Pensate che ieri un mio amico olandese alla mia affermazione "Bella giornata oggi" (c'erano 20 gradi) ha risposto: "si ma un pó troppo calda (ha usato il termine inglese hot)!"
Che dire, per ora me la godo, visto che la prossima settimana il tempo dovrebbe peggiorare.

Situazione ore 14:30
Temp +22.2 C
Pressione 1020 hPa
U.r. 53%
Vento 2.4 m/s SE

Velato

La bella giornata di sole della mattina si è trasformata in un cielo nuvoloso, raffiche di vento e temp. intorno 19°.

Cielo che ora è coperto, con il sole che dalle 15 circa non riesce più a filtrare tra le nubi... nonostante ciò, massima a San Sisto di +25.2°C.

Un buon +26.4°C con sole che nel pomeriggio non ha colpito per tutto il tempo grazie ad alcune velature sparse.

Bene così che ce la facciamo a chiudere il mese con un buon surplus termico dopo tanto tempo....... :urted:

HUAhuahuah Marco hai proprio ragione... finalmente un pò di eccessi termici!
Cmq qui massima di ben +23.9°C alle ore 16.30
Adesso segnalo +19.1°C con UR 53%, pressione 1015.0hpa e vento debole da N (max 16km/h)

Ancora brezza moderata da NE (media di 15 km/h negli ultimi 10 minuti), ma nonostante ciò temperatura di ben +19.3°C!!! E non ditemi che sono temperature normali per la stagione, perché non lo sono affatto. La media giornaliera, seppur provvisoria, è di 18.00°C!!!! L'anno scorso in questo periodo avevamo temperature medie giornaliere di circa 10.3°C, che poi sarebbe pure la media che si dovrebbe avere in questo periodo, decimo più, decimo meno.
E vabbè.... tanto non si può fare nulla... rassegnamoci e stop. Vi saluto, che mi aspetta un'altra serata e nottata da incubo... ho mia figlia con la varicella... :urted:

Impensabile ed incredibile sia per il periodo che non di certo è conforme ad un caldo del genere, che per l'ora attuale.........alle ore 21:34 +19.1°C!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 2