25 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 25 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Ieri sera ultima segnalazione e oggi la prima..E va bene
Temp min di +8,6° alle 5.16 mentre ora salita a 14,8° con UR del 80 %....Ora presente un bel pò di foschia

Titolo: Re: 25 Aprile 2007 - Osservazioni Meteo
Qui la minima non è scesa sotto gli 11.5°C...... speculare a quelle dei giorni scorsi, ma stamattina in più c'erano delle spesse velature che si sono dissolte solo una mezz'ora fa circa. Temperatura attuale di 15.8°C, con il 70% di u.r. e bava di vento da W-SW.

Buon 25 Aprile a tutti ;)

Tranquilli tranquilli, che oggi rinfresca..............

rgem121
rgem122

Sono matti.......... :mrgreen:

ahuahuahuahauh zerogradi... mamma mia... qui il sole deve aver fuso qualche Cray :D :D
Cmq qui fa un caldo bestia, minima +11.2°C ma temp già salita a +17.5°C nonostante siano presenti delle leggere velature.
UR 64%, vento debole settentrionale e pressione 1014.2hpa

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tranquilli tranquilli, che oggi rinfresca..............

Caxxo nevica! :D Ma perché devo essere sempre l'ultimo a sapere le coooooose! :) Avvisate prima la prossima volta! :P

Seeeee una mega rodanata :D ...Si sale a +17,9°, UR 72 % foschia in dissolvimento....Si intravede l'azzurro della piena estate !

Si continua a salire anche se con meno rapidità rispetto ai giorni scorsi...
temp attuale +19.3°C con UR scesa al 60%
confortato sull'assenza di nevicate al disotto dei 4000m da zerogradi, mi accingo a partire direzione Bolsena... speriamo di non beccare una bufera improvvisa! :|

Temp a 24° tondi, UR 50 % e brezza leggera..Oggi veramente bello e nessuna senzazione di calore eccessivo...magari tuti i giorni finchè non torna il Generale !!

Oggi giornata estiva in olanda. Il cielo sereno (adesso) e la copertura nuvolosa di questa notte che non ha permesso alla temperatura di scendere piú di tanto ci stanno regalando una bellissima giornata.
Domani si replica, poi le temperature dovrebbero abbassarsi di nuovo.
Strano che la settimana scorsa il tempo sia stato sempre bellissimo ma con massime mai sopra i 14 C (cioé in media), mentre oggi ce ne sono 10 in piú! E'il secondo "affondo" caldo di questo mese, comincia ad essere un pó troppo per gli standard olandesi...pensate che per il sud dell'Olanda (zona di Maastricht) e le fiandre in Belgio domani sono previsit +30 C (altro che la conca ternana!), qui da me "solo" 25, ma io non mi lamento affatto, é la temp ideale per i miei gusti!

Una domanda per voi superesperti: questo fine settimana devo andare a Berlino che tempo mi aspetta? Credo sole e temperature miti, ma...chi si sbilancia?

Situazione ore 13:15

Temp +25.4 C
Pressione 1015 hPa
UR 43%
Vento 1.8 m/s SE

Sereno

Improvvisa e violenta accellerazione del vento. 23,8°C.

windspeedhistory

Giornata di sole, min. di 10°!!!Ora siamo a 20.7° max 21.5°. Ventilazione moderata che non ha fatto salire la temp. ai valori di ieri.

troppo caldo....davvero troppo caldo...min:13°..max:28°.....non dico altro..non ci resta che piangere.... :wall: :wall: :wall:

Altra giornata passata interamente in quel di Bolsena e sta volta il bagno l'ho fatto pure io..... l'acqua era a una temperatura che di solito si riscontra verso la seconda decade di maggio e di gente "a pozzo" ce n'era veramebte tanta, peccato che di tanto in tanto il sole veniva oscurato da qualche nuvola di passaggio, ma mai per più di 7/8 minuti.. altra situazione tipicamente da giugno!
Qui a Porano ho invece registrato una massima di +24.4°C contenuta dalla ventilazione settentrionale ke soffia da un paio di ore con media di 8km/h, raffica 26km/h
attualmente +23.6°C con UR 36% e cielo decisamente sereno.
da notare come tutti e tre i barometri che ho in casa (Davis, La crosse, Tissot) mettano pioggia nelle prossime ore.... P.Rel calata a 1011.0hpa

Qui vento da NE ancora più insistente... le raffiche toccano spesso i 30 km/h e mediamente stiamo intorno ai 15 dalle 10:30 di questa mattina. Anche qui la massima non ha superato i 24.0°C, anche per effetto dell'aria fresca nord orientale che sta entrando, e che darà ulteriori frutti da dalla giornata di domani, quando sfioreremo i +5°C ad 850 hPa e i -22°C a 500 hPa, con cali di 3-4°C al suolo. Nulla di che, ma almeno le temperature torneranno ad avvicinare le medie di questo periodo.
Nulla di nuovo per quanto riguarda le precipitazioni: per quelle dovremo attendere la prossima settimana, ma si tratterà comunque di poca cosa.

QUi intanto la situazione attuale vede cielo sereno, temperatura di 22.4°C, u.r. del 40% e vento da NE con intensità di 22.6 km/h. Pressione ancora in calo, a 1012.9 hPa.

Quì la temperatura continua a scendere ora siamo a 17° grazie al vento sostenuto.

Pagina 1 di 2