#1 zerogradi Gio 09 Giu, 2005 08:37
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
647 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#2 andersson Gio 09 Giu, 2005 09:07
Confermo la strepitosa minima di giugnoe non oso pensare a quanto sia scesa la temperatura in alta montagna, sicuramente sotto i 3° gradi e quindi la mia prima scommessa è andata perduta...un saluto a tutti i freddofili e caldofili del sito
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 55
-
50 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#3 zerogradi Gio 09 Giu, 2005 09:16
andersson ha scritto: Confermo la strepitosa minima di giugnoe non oso pensare a quanto sia scesa la temperatura in alta montagna, sicuramente sotto i 3° gradi e quindi la mia prima scommessa è andata perduta...un saluto a tutti i freddofili e caldofili del sito
Poteva clamorosamente andare sotto zero a Castelluccio se fosse sceso il vento..............accidenti!!!!!!!!!!!!!! Ieri 1° di minima ed oggi 2.2°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
647 Punti
-
#4 meteourbino Gio 09 Giu, 2005 09:47
Si il vento non ha favorito un forte raffreddamento anzi! Credo che poi il cielo non sia stato completamente sereno e questo a contribuito ulteriormente a far innalzare la temperatura! io avevo scommesso per una temperatura di +3.0/+3.9 ma mi sono tenuto un tantino alto!
Qui ad Urbino minima di +7.2° registrata alle 5:58 con cielo parzialmente nuvoloso.
____________ La montagna è la neve sono i fenomeni ambientali più belli che ci siano!!
-
-
Novizio
-
- Utente #: 36
-
50 Punti
-
#5 matthew8383 Gio 09 Giu, 2005 09:54
Foligno si è fermata a 8.2°... per castelluccio non ho parole, avevo scommesso da 1,0° a 1,9°...
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
-
-
Principiante
-
- Utente #: 38
-
50 Punti
-
#6 andrea75 Gio 09 Giu, 2005 10:11
Qui il vento non è mai cessato del tutto, ma si è cmq concesso delle pause, una delle quali, dalle 5:30 alle 6:30 ha permesso di raggiungere una minima di 7.7°C, che sarà da record, ma che a Giugno fa comunque la sua porca figura!
La mattinata prosegue comunque fresca, con la temperatura intorno ai 16°C, cielo sereno, umidità del 45% e pressione in calo a 1020.7 hPa.
Buona giornata a tutti!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3672 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#7 tuono3 Gio 09 Giu, 2005 11:58
Anche quì il vento è cessato. Minima che da me è stata di 8 gradi ben 3 gradi sopra quella del centro riportata da zerogradi. Comunque sempre bassa  . Cielo parzialmente nuvoloso. Qualche cumulo sulle montagne. Chissa se porteranno qualcosa nel pomeriggio-sera  . Vedremo....
____________ Andrea
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 26
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#8 zerogradi Gio 09 Giu, 2005 12:37
tuono3 ha scritto: Anche quì il vento è cessato. Minima che da me è stata di 8 gradi ben 3 gradi sopra quella del centro riportata da zerogradi. Comunque sempre bassa  . Cielo parzialmente nuvoloso. Qualche cumulo sulle montagne. Chissa se porteranno qualcosa nel pomeriggio-sera  . Vedremo.... 
Di due gradi superiore alla mia... io ho registrato 5.9°...
____________ Cricca inox
-
-
Contributor
-
-
647 Punti
-
#9 Roby53 Gio 09 Giu, 2005 13:07
min. 12.1° attualmente ottima temperatura 20.3° 36% u.r. cielo che promette qualcosa forse in pomerig. o sera
Roby 53
-
-
Principiante
-
- Utente #: 37
-
50 Punti
-
#10 burjan Gio 09 Giu, 2005 14:20
Minima a Foligno 7,6 gradi. La più bassa per giugno almeno dal 1993.
Immaginavo che a Castelluccio (più a Sud) il vento sarebbe cessato più tardi. Inoltre i modelli sottostimano sempre la durata della tramontana (se levante se move, o tre o sei o nove dicevano i vecchi).
Scommessa persa veramente per un soffio (Andrea75 ne conosce le circostanze), peccato
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
140 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#11 tifernate Gio 09 Giu, 2005 14:37
burjan ha scritto: Minima a Foligno 7,6 gradi. La più bassa per giugno almeno dal 1993.
Immaginavo che a Castelluccio (più a Sud) il vento sarebbe cessato più tardi. Inoltre i modelli sottostimano sempre la durata della tramontana (se levante se move, o tre o sei o nove dicevano i vecchi).
Scommessa persa veramente per un soffio (Andrea75 ne conosce le circostanze), peccato 
Non hai ancora perso........fino a mezzanotte!
Ciao
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
-
#12 tifernate Gio 09 Giu, 2005 14:39
Ripartita la webcam di Foligno (inserito il gruppo stabilizzatore per gli sbalzi di tensione), entro oggi probalilmente anche Turrita.
Ciao
____________ ....pensace!
-
-
Contributor
-
- Utente #: 14
-
85 Punti
-
#13 andrea75 Gio 09 Giu, 2005 14:40
burjan ha scritto:
Più che altro ne sono il responsabile in senso negativo!
Non sapevo quale delle due opzioni avresti presferito... se avessi scelto l'altra avresti vinto anche tu...
Vabbè... rimedierò con un caffè e relativo ammazzacaffè pagato al meteopranzo!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3672 Punti
-
#14 andersson Gio 09 Giu, 2005 14:59
Questa mattina quando ho visto che qui a Spoleto la minima era di 5,9° ho pensato che sicuramente al Castelluccio si fossero sfiorati gli 0° ed invece a momenti vinco la mia prima scommessa...gran gioco il meteo game, ci si diverte e si diventa più esperti (almeno per me, io di tempo non ne capisco tanto e non sapevo che il vento non facesse abbassare la temperatura di notte rispetto alla sua assenza, prenderò ripetizioni  )
E' un piacere condividere questa passione
-
-
Nuovo Utente
-
- Utente #: 55
-
50 Punti
-
#15 matthew8383 Gio 09 Giu, 2005 16:28
Comunque ragazzi, adesso che ci penso avete avuto forse troppa fretta a processare l'esito della scommessa perchè se entro mezzanotte la temperatura diviene più bassa di 2.2° bisogna cambiare il risultato. In effetti il testo della scommessa dice temperatura minima del 09/06. Io ci spero anche perchè ho scommesso da 1 a 1.9°!!
Ora sono 4.4°, se il vento cala stasera penso che si possa abbassare la temperatura!
Fatemi sapere se il mio ragionamento è sbagliato!
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
-
-
Principiante
-
- Utente #: 38
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|