15 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 15 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Scesi da poco sotto i +21°C, ora +20.7°C... In teoria qua ci sono pochissime minime l'anno over20°C, ma nei giorni a venire probabilmente ne avremo quante ne vorremo!!!

Eppure veniamo da un periodo fresco e minime già così alte sinceramente sono un pò fuori schema, o meglio...ci sfugge, mi sfugge, quel particolare che evidentemente le mantiene così alte.

Oltre alla nuvolosità(poca), non saprei a chi altro dare la colpa, eppure ancora non abbiamo valori esagerati ad 850 hPa :?

Comunque sia, il periodo che verrà inizia a farmi un pò paura, speriamo bene ma ci sarà da soffrire soprattutto per chi come me odia il caldo non perchè lo odi così per partito preso, ma perchè lo soffre proprio! :(

Titolo: Re: 15 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Anche oggi come minima mi sono salvato in corner, 17,8°, non oso pensare alle minime della prossima settimana.
Temperatura attuale 19,3° co UR a 66% pressione 1009,8 hpa e vento leggero da ENE. :bye:

Minima di 18.9°C..... non aggiungo altro! :(

Vento che ha soffiato per tutta la notte, anche se con debole intensità, e che ora si sta rinforzando dai quadranti meridionali. Temperatura attuale di 22.9°C, con l'u.r. al 57%.

Buona (calda) giornata! :urted:

Diciamo che quì ancora si campa e credo che si camperà bene anche con l'imminente fiammata calda!!Almeno riuscirò a dormire con la finestra aperta e ascoltare il fiume nera che scorre!!! :D Min. di 14.5° bella giornata di sole

Per quel che mi riguarda ancora non mi lamento. Minima di 16° ma notte splendidamente trascorsa a finestra aperta sotto una trapuntina leggera.
Il giorno fa caldo, ma un "sano" caldo estivo, con massime di 28°/29° e tasso di UR basso (30%).

Per oggi(dalla tarda mattinata) e domani dimentichiamoci il cielo sereno...nuvolaglia stratificata renderà lattiginoso il cielo. Piuttosto è questo che mi disturba molto...preferisco il cielo azzurro ad un cielo bianchiccio, dall'aria poco salutare.

Minima di 17 gradi e cielo che come dice zerogradi è lattiginoso a causa di nubi alte e stratificate. Il caldo è ancora sopportabile da classica Estate ne di più ne di meno per il momento. Comunque e devo dire purtroppo sono un tipo che soffre molto il caldo e il mio fisico ne risente e non solo, infatti col caldo divento un po nervoso.... :evil: Insomma a me non piace proprio, spero che questa onda calda in arrivo sia fugace. :bye:

Qui prosegue il tempo fresco e instabile dei giorni scorsi. Anche ieri sera c'é stato un forte temporale. Anche nei giorni seguenti la tendenza dovrebbe essere questa: nuvoloso o nebbioso per tutto il giorno, temperaure massime sui +20 C e temporali alla sera.
Per una volta rimpiango il caldo italiano!

Situazione 11:15

Temp +20.3 C
Pressione 1002 hPa
UR 89%
Vento 3.1 m/s OSO

Coperto

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per una volta rimpiango il caldo italiano!

Pensa che qui in molti già invidiano il fresco olandese! :D

Per la serie "chi c'ha i denti non c'ha il pane, e chi c'ha il pane non ha i denti"! :P

Qui 24.7°C, cielo coperto e u.r. del 47%. Vento debole/moderato da S-SW, con raffiche oltre i 20 km/h.

Minima:

+19.5°C!!! Bella eh............. :lol:

Minima 17,8° registrata alle 5:37, attuale e massima 27,6°. Pressione 1012 hPa.
saluti a tutti,Paolo

Profilo PM  
Per ora temperatura contenuta 26,8°, cielo un pò latteo, altostrati cirrostrati, UR 37% e vento piacevole da S 16 lm/h.

Stessa situazione di Foligno... qui per ora massima in corso di +26.3°C. Vento da S-SW di 15.4 km/h, ma con raffiche anche di 25 km/h poco fa.

Aumento della nuvolosità, temperatura arrivata a 28,2° con UR a 37% e intensificazione del vento sempre da S 27 km/h.

Bella minimozza anche a porano con ben +16.6°C

Max +25.1°c per il momento

Attualmente +24.8°c con UR 49% e vento da S con media di 11km/h arrivato ad allietare il caldo pomeridiano... cielo davvero noioso con quelle velature alte e insignificanti... come diceva qualcuno, meglio il sol leone!

Pagina 1 di 3