20 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: 20 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Temp +19,4°, UR 69 % e cielo sereno

Questo è il mio duemilesimo post (2000 post) ...Cèè qualche premio Andrèè ??!!
:bye:

Titolo: Re: 20 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo
Cari amici buongiorno,oggi si replica. Fortunatamente la minima è arrivata a 18,7° :mrgreen: ,la temp.attuale è di 20,8à ,non c'è male con UR a 62%, cielo un pò velato e per ora calma di vento.Buon forno a tutti. :bye:

Minima a +15.9° e altra sontuosa dormita con la trapuntina. Ieri sera alle 23, nel centro storico non c'era ragazzo senza felpa. Col vento fresco e teso si congelava. Che bello vivere in collina... :love:

Anche quì dopo il forno di ieri la temperatura è scesa fino a 14.2° di minima :D e il sonno è ottimo e poi a vedere il medio termine credo che questa caldaccia duri poco!!

klaus81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Questo è il mio duemilesimo post (2000 post) ...Cèè qualche premio Andrèè ??!!

Uhmmmm... no... nessun premio ;) A 2500 post diventi però Senior User, il livello più alto possibile

http://www.lineameteo.it/ranks.php

Sempre nessun premio però! :P

Ma veniamo alla meteo... minima di 18.6°C qui a San Sisto. In questo momento solite velature mattutine, che come sempre bloccano momentaneamente la corsa della temperatura, che si sta attestando sui 24.5°C. Leggera brezza da W e u.r. del 59%. Oggi credo andremo tutti sui 35°C.........

Qua velatura molto intensa temp. 26,3° UR 49% bava di vento da W.

In pianura da me invece fa molto caldo, non tanto per il valore delle temperature che ieri ha segnato 31 gradi, ma per il tasso di umidità sempre maggiore. Sensazione di caldo elevata. Anche oggi è nuvoloso per le solita nubi alte che formano una cappa. Non vedo l'ora che finisca. :bye:

Toccati or ora i 30°C... ieri a quest'ora avevamo qualche decimo in più, anche in presenza di più vento. Ma oggi ci aiuta qualche velatura e una direzione del vento più orientale. U.r. purtroppo vicina al 50%..........

La velatura è quasi scomparsa,infatti la temperatura è arrivata a 32,1° con UR a 26%, per ora calma di vento. :bye:

Qui le velature resistono ancora, anche se non sono né spesse, né costanti... siamo comunque a 31.6°C, con u.r. al 35% e vento debole da SW tra i 10 e i 15 km/h.

Cielo quasi sereno 33,1 con UR 25% e vento leggero da ENE, comunque 20 minuti orsono ho registrato un bel 33,8°.

Da me altra bella giornata con vento sostenuto e nuvole che si alternano a momenti di sole.
Curioso il comportamento degli olandesi: utti, maschi e femmine indistintamente vanno in giro in bermuda e infradito, come se andassero in spiaggia, ma le massime si aggirano solo sui +20 C. E se arriva un'ondata di caldo che fanno?

Situazione ore 14:30

Temp +21.4 C
Pressione 1015 hPa
UR 65%
Vento 4.7 m/s OSO

Variabile

P.S. Non vi lamentate dell'umiditá in valle Umbra, io che ho trascorso un'estate sulle sponde del Po a Cremona, vi posso assicurare che il caldo umido é altra cosa (chedete conferma all'amico vicentino)...Ricordo un giorno con +34 Ce piú del 60% di UR...

Quì siamo arrivati a 32.6° e fà una caldo bestia!!Vento praticamente assente!!

32.8°C toccati qualche minuto fa... il vento resiste, ma è molto caldo.. u.r. del 33%.

eh che temperature "basse" che avete, qui +34.6° in forte aumento :blink:
non ce la faccio piu', organizzo una aspedizione per spegnere il sole chi viene????
UR 32%, occhio cmq a possibili forti temporali nel nord italia.....

Pagina 1 di 2